Lightyear – La vera storia di Buzz: verso l’infinito ed oltre!
Disney Pixar ha pubblicato il nuovo trailer italiano ufficiale di Lightyear – La vera storia di Buzz, film d’animazione attesissimo sul celebre personaggio di Toy Story. Ecco tutti i dettagli!
Lightyear – La vera storia di Buzz, cosa sappiamo?
Il film racconterà le origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.
Lightyear vanta un cast tecnico eccezionale. La regia è stata affidata a Angus MacLane, regista che in passato ha co-diretto Alla ricerca di Dory nel 2016 e che ha vinto un Annie Award. La produzione è invece di Galyn Susman, che ha già avuto a che fare col franchise di Toy Story, in particolare lavorando alla produzione del cortometraggio Toy Story: Tutto un altro mondo.
Riguardo al cast vocale italiano, l’attrice Esther Elisha si unisce al cast di voci nel ruolo di Alisha Hawthorne, comandante e migliore amica di Buzz Lightyear. Alberto Malanchino e Ludovico Tersigni prestano le proprie voci rispettivamente allo Space Ranger Buzz Lightyear e a Sox, il suo gatto robot di compagnia. In lingua originale invece Buzz è interpretato da Chris Evans.
La colonna sonora è stata composta da Michael Giacchino, maestro che non ha bisogno di presentazioni: vincitore del premio Oscar per Up, il musicista ha più volte collaborato con Disney Pixar per altri titoli quali Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, Ratatouille, Cars 2, Inside Out, Coco e Gli Incredibili 2. Inoltre, proprio di recente, abbiamo potuto sentire Giacchino all’opera grazie al nuovo The Batman.
Ricordiamo che Lightyear è stato proprio di recente al centro di alcune polemiche legate alla presenza di un bacio omosessuale tra due personaggi del film, e di cui vi abbiamo già parlato nel dettaglio in un precedente articolo. Dopo essere stato rimosso, il bacio è stato successivamente reinserito, segnando un traguardo abbastanza importante per la celebre casa cinematografica.
Lightyear arriverà presso i nostri cinema il 15 giugno e sarà ufficialmente il primo film Disney Pixar ad uscire nelle sale dopo ben due anni di sole uscite on demand. Anche il recente Red sarebbe dovuto uscire al cinema ma, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, Disney ha deciso di limitarne la distribuzione, rendendolo disponibile direttamente sulla piattaforma streaming Disney+. Speriamo che questa sia la volta buona per tornare al cinema e vivere una magica esperienza targata Disney Pixar!