Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
ligabue

È Andata Così: la docu-serie con Ligabue in onda su Raiplay

30 anni di carriera raccontati in 21 episodi dal 12 ottobre sulla piattaforma Web della Rai

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

In diretta su Rai 1 dal palco dei Seat Music Awards all’Arena di Verona, dove è stato premiato per la sua ultima uscita discografica 7, è stata annunciata Ligabue – È Andata Così, una speciale docu-serie, che sarà disponibile dal 12 ottobre in esclusiva su RaiPlay, divisa in sette capitoli (ciascuno composto da tre episodi della durata di 15 minuti) che racconta l’avventura dei trent’anni su e giù da un palco di Luciano Ligabue.

ligabue

La serie prende spunto dall’omonima autobiografia artistica di Ligabue e lo racconta per come lo conosciamo ma anche e soprattutto per come non lo si è mai visto. E sarà Stefano Accorsi il fedele complice del cantautore in questa avventura televisiva che, oltre a loro due, conta un’importante serie di testimonianze a ricordare il periodo storico a cui via via gli episodi sono ancorati: Elisa, Francesco De Gregori, Pierfrancesco Favino e tantissimi altri.

 

È andata così, come la recente autobiografia artistica del Liga, scritta con Massimo Cotto, è stato girato per le vie della sua città natale, Correggio, da Duccio Forzano.

ligabue

 “Una gigantesca follia”,

l’ha definita il regista.

“Mi sembra una bella definizione”

ha commentato Ligabue,

“perché è una roba epica: ventuno episodi da 10 o 15 minuti ciascuno che andranno a formare le sette puntate. Ci sarà la mia storia raccontata in vari modi. La cosa che vi sorprenderà credo sarà questo cazzeggio infinito fra me e Stefano. Si tratta di un cazzeggio che noi attuiamo quando giriamo perché ci conosciamo bene l’un l’altro, con lui che ha la battuta sempre pronta e insieme ci divertiamo. Spero sarà divertente anche per chi guarderà“.

ligabue

Quello tra Ligabue e Accorsi è un rapporto di amicizia e collaborazione di lunga data che si rinnova per È andata così dopo la partecipazione dell’attore in due film realizzati anche come regista dal musicista. Accorsi è infatti stato il protagonista sia nel primo film di Ligabue, Radiofreccia, nel 1998 (premio David di Donatello come Miglior attore), sia nel 2018 nel film Made in Italy al fianco di Kasia Smutniak.

Non ci resta che attendere allora, e guastarci lo spettacolo.

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

A Star is Born

A Star is Born: l’edizione speciale in 4K con tanti contenuti speciali

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Una bellissima sorpresa per gli appassionati del Liga, non credi?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0