lego star wars recensione

LEGO Star Wars Holiday Special, un Natale spaziale!

Pronto per andare in una galassia lontana lontana per festeggiare la Giornata della Vita in compagnia degli eroi della saga?

Naviga tra i contenuti

Essendo una grande appassionata (e sono riduttiva!) della saga di Star Wars e avendo ancora nel cuore quei deliziosi e creativi mattoncini con cui potevi sfogare la tua fantasia chiamati LEGO, quando trovo un film che unisce questi miei amori non posso fare a meno di vederlo. Dopo essermi divertita con LEGO Star Wars La Trilogia, ma anche aver dato l’occasione di vedere come il mondo DC si era unito ai famosi mattoncini con LEGO Batman, ho pensato che per queste feste di certo non potevo farmi mancare LEGO Star Wars Holiday Special, disponibile su Disney+ dal 17 novembre.

LEGO Star Wars Holiday Special

Come ti avevo già raccontato in un precedente articolo, il 17 novembre del 1978, sulla scia del successo del primo Star Wars, CBS propose Star Wars Holiday Special, uno show musicale in cui i personaggi resi noti nella saga si trovavano sul pianeta di Chewbacca per festeggiare il Giorno della Vita, una celebrazione simile al nostro Natale. Perchè ho voluto ricordarti quello che di certo non è considerato nemmeno un film decente? Perchè anche in LEGO Star Wars Holiday Special i nostri eroi si incontrano per passare insieme quel giorno di festa

Finalmente il Primo Ordine è stato sconfitto e la pace regna nella galassia. Rey ormai è l’ultima Jedi rimasta e si impegna con tutte le sue forze per addestrare Finn, ma per quanto si sforzi sembra che il ragazzo non riesca ad apprendere bene e lei se ne dà la responsabilità. Nel frattempo, Poe, Chewie e gli altri stanno organizzando i festeggiamenti per il Giorno della Vita addobbando e preparando al meglio l’interno del Millennium Falcon per accogliere gli amici, ma la mente di Rey è inquieta e, accompagnata da BB-8 si allontana, finendo per trovare un’antico e misterioso tempio Jedi.

Lego Star Wars Holiday Special cast

Ma non è l’unica scoperta che fa Rey! La giovane trova anche uno strano manufatto il quale, come avrà modo di scoprire ben presto, le permette di viaggiare nel tempo. Con il buon intento di osservare il rapporto tra i grandi maestri Jedi e i loro allievi in modo da poter apprendere utili lezioni, Rey si troverà ben presto i rivivere i momenti più iconici dell’intera saga di Star Wars, compreso un piccolo sguardo al famoso Mandaloriano e il suo piccolo compagno così tenero e coccoloso.

Ma a forza di saltare qua e là nel tempo e nello spazio, ben presto la giovane Rey si ritroverà nei guai, e le sue azioni metteranno a repentaglio la pace appena conquistata con il ritorno del malefico nonnino…

In LEGO Star Wars Holiday Special avremo modo di ripercorrere i momenti più memorabili dell’intera saga con unLego Star Wars Holiday Special trama viaggio comico e irriverente. Insieme a Rey potremo rivivere alcuni istanti dell’allenamento di Luke sul pianeta Dagobah insieme al maestro Yoda, oppure ricordare l’amicizia e il successivo cruento duello tra le fiamme tra Anakin e Obi-Wan, ma anche la corsa degli sgusci e tanto altro.

Vedere i protagonisti della saga in versione LEGO è sempre comico, e i villain, sono quelli che risultano più simpatici. Kylo Ren ama mostrare il suo petto muscoloso mettendo a disagio chi lo circonda, ma che ancora è alla ricerca di un maestro da servire, figura che trova nell’Imperatore Palpatine il quale, venuto a conoscenza del tradimento di Darth Vader (ne Il ritorno dello Jedi), inizia a considerarlo un nuovo gradito discepolo.

Personalmente, essendo uno dei miei personaggi preferiti anche nella saga, Lord Fener è quello che risulta più memorabile. La sua invidia nei confronti del giovane nipote Kylo Ren, i suoi tentativi di rientrare nelle grazie del malefico Imperatore, ma soprattutto l’espressività di quell’enorme casco nero versione LEGO rende il suo personaggio davvero spassoso.

LEGO Star Wars Holiday Special poster 3

Come è accaduto nella trilogia conclusiva della saga, soprattutto nel capitolo IX, dove i personaggi che ruotano intorno a Rey non sono stati molto approfonditi, anche in questo speciale li vediamo mentre organizzano i festeggiamenti e poco altro, e alla fine tutta la storia è concentrata sulla giovane Jedi e il suo tentativo di rimediare ai danni da lei causati con i suoi viaggi nel tempo, finendo per imparare inevitabilmente una lezione preziosa.

In conclusione, LEGO Star Wars Holiday Special è una parodia divertente con un’ottima animazione, gli omaggi ai vari momenti iconici della saga sono spassosi e ti strapperanno più di qualche risata, anche se spesso il film perde di ritmo, rimane sicuramente una visione consigliata sia per i fan adulti, ma anche per i piccoli padawan che si stanno avvicinando ora al vasto universo di Star Wars.

Ti ricordo che, se non hai l’abbonamento a Disney+, puoi trovare una vasta selezione di film LEGO su Amazon Prime Video (clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese), ma se ti vuoi mettere alla prova con i geniali mattoncini, puoi provare con il meraviglioso Millennium Falcon, o ricreare la battaglia di Hoth. Buon divertimento!

Lego Star Wars Holiday Special Disney+

 

 

LEGO Star Wars Holiday Special è una parodia divertente con un’ottima animazione, gli omaggi ai vari momenti iconici della saga sono spassosi e ti strapperanno più di qualche risata, anche se spesso il film perde di ritmo, rimane sicuramente una visione consigliata sia per i fan adulti, ma anche per i piccoli padawan che si stanno avvicinando ora al vasto universo di Star Wars

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0