Netflix ci regala tanto nuovo intrattenimento per il nuovo anno.
Saranno disponibili vecchi e nuovi film tra cui The Pale Blue Eye, Jung_E e Pamela, A Love Story.
Tra le serie tv che Netflix rilascerà, ci saranno alcune novità, tra cui La vita bugiarda degli adulti e attese nuove stagioni, tra cui Ginny & Georgia 2 e Vikings Valhalla 2.
Diamo un’occhiata a tutti gli altri titoli che arriveranno sulla piattaforma.
Programmazione Netflix gennaio 2023 – I film
Dall’1 gennaio su Netflix
Divorzio a Las Vegas
A diciott’anni Lorenzo ed Elena si incontrano in una vacanza studio in America, si sposano per gioco e non si vedono per vent’anni.
Oggi Elena sta per sposarsi: prima però deve tornare a Las Vegas con Lorenzo e divorziare.
Jerry Maguire
Jerry Maguire è un giovane e rampante manager specializzato in campioni dello sport che viene improvvisamente colto da una specie di rimorso e da un senso di cattiva coscienza.
Egli scopre, infatti, che nella vita il denaro non è tutto, ne parla con i colleghi e i superiori, ma viene licenziato in tronco.
The international
L’agente dell’Interpol Louis Salinger cerca di smascherare un importante banchiere coinvolto nel traffico illegale di armi.
Spostandosi da Berlino a Milano e da New York ad Istanbul, il poliziotto viene aiutato da una procuratrice di New York, Eleanor Whitman, nella lotta all’illegalità.
Lacci
Il matrimonio di Aldo e Vanda entra in crisi quando Aldo si innamora della giovane Lidia.
Trent’anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna.
Dal 2 gennaio su Netflix
How I Became a Gangster
Un gangster ambizioso scala i vertici della criminalità di Varsavia cercando di diventare famoso.
Dal 6 gennaio su Netflix
The Pale Blue Eye
L’investigatore veterano Augustus Landor indaga su diversi casi di omicidi con l’aiuto di un giovane cadetto, che più tardi finisce per diventare un autore di fama mondiale, Edgar Allan Poe.
Dal 10 gennaio su Netflix
Kai, l’autostoppista con l’accetta (film documentario)
Questo documentario scioccante racconta l’ascesa alla notorietà virale di uno spensierato vagabondo e la successiva spirale discendente che lo ha condotto in prigione.
Dall’11 gennaio su Netflix
Ruido – Una voce che non si spegne
Una madre alla ricerca della figlia scomparsa trova una rete di sostegno in cui fa amicizia con altre donne che hanno visto le loro vite distrutte dalla violenza.
Dal 13 gennaio su Netflix
Dog Gone – Lo straordinario viaggio di Gonker
Quando il suo amato cane scompare, un giovane intraprende un’incredibile ricerca insieme ai genitori per ritrovarlo e somministrargli i suoi farmaci salvavita.
Dal 15 gennaio su Netflix
Al bar dello sport
Un emigrato pugliese a Torino realizza una vincita miliardaria al totocalcio.
Con l’aiuto di un amico muto cerca di sottrarsi all’assedio di avidi parenti ed amici.
I due pompieri
I cugini Franco e Ciccio, allievo vigile del fuoco e brigadiere, s’innamorano della stessa ragazza.
Solo l’arrivo di una seconda ragazza riequlibra le sorti dei due rivali.
Dal 18 gennaio su Netflix
La scuola cattolica
In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti.
Dal 20 gennaio su Netflix
Jung_E
In un prossimo futuro postapocalittico una ricercatrice guida un progetto per mettere fine alla guerra civile clonando il cervello di un valoroso capitano dell’esercito: sua madre.
Dal 27 gennaio su Netflix
You People
Due millennial losangelini di estrazione sociale diversa si innamorano e affrontano la prova più dura: conoscere i rispettivi genitori, provocando scontri familiari e culturali.
Dal 31 gennaio su Netflix
Pamela, A Love Story
Con le sue stesse parole, attraverso video personali e diari, Pamela Anderson condivide la storia della sua ascesa alla fama, storie d’amore e il famigerato scandalo dei sex tape.
Programmazione Netflix gennaio 2023 – Le serie tv
Dall’1 gennaio su Netflix
Caleidoscopio (miniserie)
Un ladro professionista e la sua banda tentano un colpo epico e complesso del valore di 7 miliardi di dollari, ma tradimento, avidità e altre minacce mettono a rischio il piano.
Sguardo indiscreto (miniserie)
Un’abile hacker osserva la vita della vicina sex worker… ma resta coinvolta in un’indagine pericolosa quando la donna parte per il fine settimana.
The Good Doctor 5
Dopo un’infanzia travagliata in una cittadina del Wyoming, un giovane chirurgo autistico con la sindrome del savant, inizia a lavorare al prestigioso San Jose St. Bonaventure Hospital.
Hajime no Ippo: The Fighting! (serie di animazione)
Ippo Makunouchi è uno studente di scuola superiore, costretto ad aiutare sua madre a gestire l’azienda ittica di famiglia, non ha perciò il molto tempo libero che hanno molti suoi coetanei.
La sua vita è, inoltre, resa dura da continui episodi di bullismo di cui è vittima. Proprio uno di questi episodi determinerà l’occasione per Ippo di imprimere una svolta alla sua vita: verrà infatti salvato da un pugile professionista di nome Takamura e deciderà di seguirne le orme, iniziando gli allenamenti per diventare lui stesso un pugile.
La via del grembiule 2 (serie di animazione)
Tatsu, conosciuto come Il drago immortale, è l’affiliato yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato e ritirato. Solo che adesso i suoi combattimenti sono quelli contro la sporcizia che si annida in casa e le svendite al supermercato contro casalinghe spietate, mentre lavatrice e aspirapolvere sono diventati i suoi nuovi compagni.
Tatsu ha infatti rinunciato alla vita criminale per vivere con Miku (mentre questa porta a casa il pane), decidendo di diventare l’uomo di casa perfetto. Ma i suoi vecchi nemici, e soprattutto il suo aspetto truce e minaccioso, remano contro ogni buon proposito di redenzione e di ricerca di una vita normale.
È possibile che anche in questa versione da devoto marito e irreprensibile casalingo, Tatsu riesca comunque a cacciarsi in qualche guaio?
Una giornata da grande 2 (docuserie)
Una troupe segue bambini piccoli mentre escono a fare commissioni da soli per la prima volta in questo longevo reality giapponese di successo.
Dal 2 gennaio su Netflix
Madoff – Il mostro di Wall Street (docuserie)
Questa docuserie segue l’ascesa e la caduta del finanziere Bernie Madoff che ha organizzato uno dei più grandi schemi Ponzi nella storia di Wall Street.
Dal 4 gennaio su Netflix
La Vita Bugiarda degli Adulti
Nella Napoli degli anni ’90 la sfrontata e audace zia Vittoria aiuta la nipote a esplorare un diverso lato della città e indispettisce i severi genitori della ragazza.
Dal 5 gennaio su Netflix
Ginny & Georgia 2
Mamma dallo spirito libero, Georgia si trasferisce a nord insieme ai figli Ginny e Austin… ma la famiglia scopre che la via del nuovo inizio può essere accidentata.
Totenfrau – La signora dei morti
Nel tentativo di vendicare l’uccisione del marito, una donna rivela i segreti più profondi e orribili della piccola comunità in cui vive.
Copenhagen Cowboy
Dopo essere stata venduta per una vita come portafortuna umano, una donna con misteriose capacità soprannaturali cerca di vendicarsi di chi le ha fatto del male.
Dal 9 gennaio su Netflix
I binari del destino (serie TV, episodi settimanali)
Un’improvvisa tragedia spinge la moglie di un deputato a uscire allo scoperto, costringendola a confrontarsi con segreti di famiglia e un passato tormentato.
Vinland Saga 2 (serie di animazione, episodi settimanali)
Dopo l’uccisione del padre, il giovane Thorfinn si unisce alla banda di mercenari del suo assassino Askeladd in cerca di vendetta, mentre l’uomo tesse trame politiche.
Dall’11 gennaio su Netflix
Sexify 2
Per creare un’innovativa app sul sesso e vincere un concorso, una studentessa inesperta e le sue amiche si trovano a esplorare lo scottante mondo dell’intimità.
Dal 12 gennaio su Netflix
Makanai
Due amiche inseparabili si trasferiscono a Kyoto per inseguire il sogno di diventare maiko, ma decidono di coltivare passioni diverse pur vivendo sotto lo stesso tetto.
Kung Fu Panda: Il cavaliere dragone 2 (serie di animazione)
Il mitico Po parte in missione con una guerriera inglese d’élite per trovare armi magiche, rifarsi una reputazione e salvare il mondo!
Vikings Valhalla 2
In questo sequel ambientato cento anni dopo Vikings, una nuova generazione di eroi leggendari sorge per realizzare il proprio destino ed entrare nella storia.
Dal 13 gennaio su Netflix
Break Point (docuserie, prima parte)
Segui la corsa al successo di alcuni dei tennisti di maggior talento al mondo mentre affrontano i tornei del Grande Slam in questa stagione ricca d’azione.
Love Life 2
Dalle prime impressioni alle storie a lungo termine, alcuni newyorkesi si avventurano tra i tortuosi meandri dell’amore, in questa serie antologica romantica.
Trial by Fire
In seguito al letale incendio del cinema Uphaar due genitori in lutto affrontano la perdita dei figli e intraprendono una tenace lotta per la giustizia.
Basata su eventi reali.
Sky Rojo 3
Un tragico incidente in un bordello spinge tre donne con un passato difficile in una pazza fuga dal loro protettore e dai suoi scagnozzi.
Dal 19 gennaio su Netflix
Junji Ito Maniac (miniserie animazione antologica)
Una selezione da brividi compilata dal maestro indiscusso del manga horror Junji Ito di alcuni dei suoi più inquietanti, bizzarri e spaventosi racconti.
Le combattenti (miniserie)
Francia, 1914. Mentre le truppe tedesche avanzano e gli uomini partono per la linea del fronte, quattro donne devono affrontare le devastanti conseguenze della guerra in patria.
That ’90s Show
Kitty e Red Forman accolgono una nuova generazione di adolescenti nella loro cantina quando la loro nipote Leia decide di trascorrere l’estate in Wisconsin.
Dal 20 gennaio su Netflix
Shahmaran
Sahsu raggiunge Adana per una lezione, avendo così l’opportunità di affrontare il nonno con cui non ha alcun rapporto. Ma presto si ritroverà al centro di una leggenda.
Candidato unico
Un animatore di un centro giovanile della periferia di Parigi diventa finalista alle elezioni presidenziali, ma la Francia è davvero pronta per il suo primo presidente nero?
Fauda 4
Un importante agente israeliano esce dalla pensione per dare la caccia a un combattente palestinese che pensava di aver ucciso, mettendo in moto una caotica catena di eventi.
Shanty Town
Un gruppo di cortigiane tenta di sfuggire a un famigerato boss, ma la corruzione politica e i legami di sangue rendono la libertà un obiettivo quasi impossibile.
Dal 21 gennaio su Netflix
Alchemy of Souls (parte 2, stagione 1)
Una potente strega che occupa il corpo di una donna cieca incontra un uomo di una prestigiosa famiglia che vuole il suo aiuto per cambiare il proprio destino.
Dal 25 gennaio su Netflix
Contra las cuerdas
Ángela esce di prigione e cerca di riconquistare il rispetto della figlia amante della lucha libre salendo sul ring come ospite misteriosa.
Dal 26 gennaio su Netflix
Record of Ragnarok 2 (serie di animazione, prima parte)
Prima di eliminare gli umani dalla faccia della Terra, gli dei concedono loro un’ultima possibilità per provare di essere degni di sopravvivere.
Dal 27 gennaio su Netflix
Lockwood & Co.
In un mondo infestato dai fantasmi tre adolescenti uniscono le forze e diventano investigatori paranormali rischiando quel poco che hanno per sventare un complotto diabolico.
Programmazione Netflix gennaio 2023 – Intrattenimento
Dal 6 gennaio su Netflix
Pressure Cooker
Riuniti sotto lo stesso tetto, undici chef sfruttano le loro abilità culinarie e la strategia in una gara carica di tensione in cui il vincitore si aggiudica 100.000 dollari.
Dal 20 gennaio su Netflix
Bake Squad 2
Pasticcieri esperti fanno del dessert un’opera d’arte con idee innovative ed epiche realizzazioni. Segui la lotta per accalappiare i clienti in cerca di dolci speciali.
Bling Empire: New York
Un nuovo gruppo di eleganti asioamericani dell’alta società ostenta le proprie ricchezze e le proprie mode portando tensioni e divertendosi a New York.
Dal 24 gennaio su Netflix
Physical: da 100 a 1 (serie reality game)
Cento concorrenti in condizioni fisiche perfette gareggiano in una serie di sfide estenuanti per poter primeggiare e conquistare il premio finale in denaro.
Dal 25 gennaio su Netflix
Love Never Lies: Polonia (serie reality)
In questo reality in cui l’inganno costa soldi e la verità è premiata, sei coppie mettono alla prova la loro fiducia con una macchina della verità a scansione oculare.