Le Fate Ignoranti: la serie

Ferzan Ozpetek ci racconta ancora la storia d'amore tra Michele e Massimo, arrivano Le Fate Ignoranti su Disney+ dal 13 aprile

Naviga tra i contenuti

Le fate ignoranti

Titolo: Le fate Ignoranti – la serieGenere: romantico, drammatico; Regia: Ferzan Ozpetek e Gianni Romolo; Cast: Luca Argentero, Cristina Capotondi, Edoardo Scarpetta, Serra Yilmaz, Ambra Angiolini, Carla Signoris, Filippo Scicchitano, Paola Minaccioni, Edoardo Purgatori e Anna Ferzetti;  Episodi: otto; Distribuzione: Disney+; Anno: 2022.

Sinossi:

Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?

Le fate ignoranti-la serie

Pranzi in famiglie allargata, la nostra bella Roma, due storie d’amore intrecciate, segreti che spingono per essere svelati e risate amare, questa è la nuova serie di Ferzan Ozpetek Le Fate Ignoranti-la serie, remake del film originale del 2001 Le Fate Ignoranti che ha ottenuto uno splendido e meritato successo. Le fate ignoranti-la serie

La storia è la stessa ma presentata con l’occhio vigile e partecipe dei vent’anni che la separano dal film, la società di oggi, la generazione Z soprattutto, è più aperta e razionale davanti a temi come l’omosessualità, e la serie presenta perfettamente questo aspetto, con alcuni adulti che devono ancora crescere e anziani che sono i più moderni di tutti, che accolgono e rispettano ogni forma d’amore.

Le fate ignoranti-la serie

Le fate ignoranti-la serie racconta non di storie LGBTQ+, ma di tante storie d’amore che si intrecciano con il grande mistero che Antonia (Cristina Capotondi), moglie di Massimo (Luca Argentero), deve scoprire. Nel film del 2001, rivoluzionario e accattivante, la storia principale era il rapporto tra Massimo e Michele (Edoardo Scarpetta)  e poi la scoperta di Antonia, di questo grande e profondo amore, questa volta il regista Ferzan Ozpetek ha voluto dare spazio anche a tutti i ragazzi che vivono nella casa con Michela, torna l’indimenticabile Serra Yilmaz sempre pronta a dispensare i migliori consigli, con lei vengono approfonditi tutti gli altri personaggi che completano il cerchio dentro il triangolo amoroso, e così il punto di vista non è solo quello della vedova Antonia ma di tutto il gruppo che ha conosciuto e amato Massimo, come se fosse un’unica grande storia d’amore e di sostegno l’uno per gli altri.

Le fate ignoranti-la serie

I primi due episodi della serie Le Fate Ignoranti-la serie, che abbiamo potuto vedere in anteprima e che arriveranno su Disney+ il 13 aprile, raccontano l’alternarsi della simpatia e della malinconia, la storia inizia dalla fine con la voce di Massimo che dopo l’incidente fatale dice “Per una storia che finisce ce n’è una che sta per iniziare” e così un salto indietro nel tempo: si torna a un anno prima per scoprire come si sono innamorati Michele e Massimo, le titubanze della moglie Antonia, un anno di segreti e bugie che si concludono con la morte di Massimo davanti il Colosseo, ma forse non è troppo ancora tardi per aprire il vaso di Pandora e meravigliarsi insieme di quanto non conosciamo mai davvero bene una persona.

Le fate ignoranti-la serie

Tra una battuta e una lacrima Le Fate Ignoranti-la serie è quella serie che grida l’amore in tutti i sensi, senza mai risultare volgare e sessualmente esplicito, ma sempre molto romantico e profondo in ogni sua forma. E’ la serie per chi ha amato il film del 2001 e vuole conoscere meglio la storia, tornando su quella terrazza sempre imbandita delle migliori pietanze, e per chi vuole una storia d’amore matura, ma non per questo meno dolce e senza sentimenti. Le fate ignoranti-la serie

Le Fate Ignoranti-la serie è la serie perfetta da vedere in famiglia tutt’insieme la sera, per condividere le emozioni che solo Ferzan  Ozpetek sà regalarci e che troppo spesso ci dimentichiamo di provare.

Tra una battuta e una lacrima Le Fate Ignoranti-la serie è quella serie che grida l’amore in tutti i sensi, senza mai risultare volgare e sessualmente esplicito, ma sempre molto romantico e profondo in ogni sua forma. E’ la serie per chi ha amato il film del 2001 e vuole conoscere meglio la storia, tornando su quella terrazza sempre imbandita delle migliori pietanze, e per chi vuole una storia d’amore matura, ma non per questo meno dolce e senza sentimenti. Le Fate Ignoranti-la serie è la serie perfetta da vedere in famiglia tutt’insieme la sera, per condividere le emozioni che solo Ferzan  Ozpetek sà regalarci.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1