Ultimamente più di una volta è stata annunciata l’intenzione di realizzare una serie tv tratta da un film del cinema italiano: è stato il caso di Tutta colpa di Freud, una serie in otto episodi disponibile su Amazon Prime Video, e A casa tutti bene, che sarà disponibile prossimamente su Sky e NOW TV. Questa volta è il turno di Le Fate Ignoranti, capolavoro di Ferzan Ozpetek.
Le Fate Ignoranti diventerà una serie tv composta da otto episodi e sarà disponibile prossimamente su Star, un portale di Disney+ che offre contenuti mirati a un pubblico adulto. La serie si baserà sulla storia raccontata nell’omonimo film: Antonia, da poco vedova, scopre che il marito Massimo aveva una relazione con un uomo, Michele. Sconvolta dalla doppia vita condotta dal marito, Antonia si ritroverà inaspettatamente a fare amicizia con Michele e a conoscere da vicino tutto ciò che lo circonda.
Il cast della serie tv è composto da volti noti del cinema italiano: nel ruolo di Antonia, che nel film era stato affidato a Margherita Buy, vedremo Cristiana Capotondi. Luca Argentero interpreterà Massimo, marito di Antonia e voce narrante della vicenda. Nei panni di Michele, vedremo Eduardo Scarpetta, che va a ricoprire il ruolo che nel film era stato di Stefano Accorsi. A comporre il cast abbiamo inoltre Ambra Angiolini, Serra Yilmaz, Carla Signoris, Deniz Burak, Paola Minaccioni, Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori, Filippo Scicchitano.