La stanza di Mariana: il film evento per il Giorno della Memoria

Basato sul capolavoro letterario di Aharon Appelfeld, "Fiori nelle tenebre".

Irene Marri Commenta! 2

La stanza di Mariana, il nuovo film di Emmanuel Finkieluscirà nelle sale italiane come film evento per il Giorno della Memoria. Il film sarà nelle sale nei giorni 27, 28 e 29 gennaio 2026.

La stanza di mariana: il film evento per il giorno della memoria

Tratto dal romanzo “Fiori nelle tenebre”, di Aharon Appelfeld, il film racconta l’Olocausto e la Seconda Guerra Mondiale dall’angusto punto di vista di un ragazzino nascosto nella stanza di un bordello, mentre fuori l’orrore imperversa e lui si trova costretto e rinchiuso, ma protetto.

La stanza di Mariana: dal romanzo “Fiori nelle tenebre”, di Aharon Appelfeld

La stanza di Mariana è basato sul capolavoro letterario di Aharon Appelfeld, “Fiori nelle tenebre”. Un pluripremiato autore di romanzi, tradotto in decine di lingue nel mondo. Reduce dall’Olocausto, riuscì a fuggire da un campo di sterminio nazista. Nei suoi romanzi affronta sempre temi legati alla Shoah e alla guerra. Fiori nelle tenebre è edito in Italia da Guanda.

La storia ruota attorno a Hugo, che trascorre oltre un anno nascosto nella stanzetta di Mariana, che si trova all’interno di un bordello, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Mentre la guerra infuria fuori dal vivace postribolo, Hugo e Mariana stringono un legame intimo ma complesso di amore, lealtà e devozione, che cambierà per sempre le loro vite.

La stanza di Mariana sarà distribuito da Movies Inspired.

Condividi questo articolo
lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version