Sbarca su Disney+ La Ragazza del Mare, la straordinaria storia vera di Trudy Ederle, la prima donna ad aver attraversato a nuoto il canale della Manica. Il film sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 19 luglio. Da un’idea di Jeff Nathanson, ispirata al best-seller “Young Woman and the Sea: How Trudy Ederle Conquered the English Channel and Inspired the World” di Glenn Stou. Interpretato dall’ attrice britannica Daisy Ridley, che veste i panni della protagonista.
La ragazza del mare: da un’ incredibile storia vera
Il film è tratto da una storia accaduta realmente, quella di Gertrude Ederle, un’abile nuotatrice nata da genitori immigrati a New York nel 1905.
Grazie al fermo sostegno della sorella maggiore e degli allenatori che l’hanno incoraggiata, superò le avversità e l’ostilità di una società patriarcale per scalare i ranghi della squadra di nuoto olimpica e completare un’impresa sbalorditiva: una nuotata di 21 miglia dalla Francia all’Inghilterra, diventando la prima donna ad attraversare la Manica a nuoto nel 1926.
Il film, uscito nelle sale statunitensi e inglesi il 31 maggio 2024, è stato accolto calorosamente dalla critica, così come l’interpretazione di Daisy Ridley.
Questo entusiasmante biopic sportivo è un ritorno a quelle storie ispirazionali che tanto amiamo che parlano di personaggi ‘underdog’, come ‘Rudy’, con al centro il tema di una donna che sfida la natura e combatte per il girl power.
La Ragazza del Mare è interpretato anche da Tilda Cobham-Hervey, Stephen Graham, Kim Bodnia, Christopher Eccleston e Glenn Fleshler, ed è diretto da Joachim Rønning.