Passione, amori proibiti e un cast d’eccezione nel film La ragazza dei tulipani, dal 6 settembre al cinema

Sogni segreti, inganni e tradimenti, in una storia in cui l’arte si fonde con la passione. Questo è La ragazza dei tulipani, film di cui abbiamo già parlato in modo approfondito.

Ora è disponibile una nuova clip video, “Una sorpresa tra i tulipani”.

Ambientato nel 1636 ad Amsterdam, il film racconta l’intensa storia d’amore tra Sophia (Alicia Vikander), costretta a sposare il ricco e anziano mercante Cornelis Sandvoort (Christoph Waltz) e l’artista a cui il mercante decide di commissionare un dipinto: il talentuoso Jan van Loos (Dane DeHaan).

Sophia tiene molto a suo marito Cornelis, con lui condivide una vita“, racconta Alicia Vikander, parlando del suo personaggio. “Quando Jan entra per la prima volta nella sua vita, non vuole aver nulla a che fare con lui, perché viene da un ambiente molto religioso, ha un marito che ama, una vita appagante e non vorrebbe rischiare di perdere tutto per qualcos’altro… Ma, anche se vuole bene a Cornelis, è comunque una giovane donna che non ha mai provato che cosa sia la passione…”.

Ispirato al romanzo Tulip fever – La tentazione dei tulipani di Deborah Moggach (edito in Italia da Sperling & Kupfer), che firma la sceneggiatura insieme al premio Oscar Tom Stoppard, sceneggiatore di Shakespeare in Love, il film sarà dal 6 settembre al cinema con Altre Storie.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami