«Io mi ero convinta che vincere significasse andare via, ma in quale mondo abbandoni l’incontro e dici che hai vinto?» (Veronica Mars)
Già nell’agosto dello scorso anno avevamo anticipato il possibile ritorno di Veronica Mars. La serie sulla ragazza-detective, più matura della sua età, ironica e intelligente interpretata da Kristen Bell (che recentemente abbiamo apprezzato in The Good Place e anche, ricordiamolo, come voce narrante di Gossip Girl) ha infatti raccolto molti più consensi dal pubblico dopo la sua improvvisa cancellazione nel 2007, con un episodio pilota della quarta stagione già pronto, che trovate qui sotto. Lo dimostra il successo della campagna di raccolta fondi avviata proprio dall’attrice protagonista e dal creatore della serie Rob Thomas (Izombie), che ha fruttato ben 6 milioni di dollari per realizzare un film sul personaggio, uscito nel 2014. L’incipit dell’ articolo è proprio tratto dal film, che ricalca abbastanza fedelmente la trama della serie, visto che ancora una volta l’ex fidanzato di Veronica, Logan Echolls (Jason Dohring) è accusato di aver ucciso la sua ragazza, la cantante Bonnie Deville, alias Carrie Bishop. Tocca ancora una volta a Veronica, decisa a chiudere i conti col proprio passato, tirarlo fuori dai guai, tornando a Neptune, dove non avrebbe mai pensato di rimettere piede.
https://youtu.be/6xV5p_BndJs
Dopo il film, prodotto da Warner Bros, il progetto di riprendere la serie sembrava ormai accantonato, ma l’acquisto da parte della piattaforma digitale Hulu dei diritti sul personaggio ha subito scatenato delle voci che oggi sono confermate: la quarta stagione di Veronica Mars sarà una miniserie di otto episodi, in modo da permettere a Kristen Bell di rispettare i suoi impegni contrattuali per The Good Place. A dare l’annuncio, che trovate di seguito all’interno dell’articolo, è proprio Kristen Bell, dalla sua pagina Instagram.
https://www.instagram.com/p/Bn8_0ijBesB/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
Secondo Rob Thomas, a capo del progetto, vedremo una Veronica più adulta, un personaggio evoluto senza essere snaturato, alle prese questa volta con un serial killer (almeno a quanto risulta dalle indiscrezioni filtrate alla stampa specializzata). Nel cast ritroveremo Enrico Colantoni nei panni di Keith Mars, oltre a Jason Dohring che tornerà ad essere Logan Echolls. New entry di lusso sarà il premio Oscar J.K. Simmons, scelto per interpretare Clyde Prickett, un ex truffatore che dopo aver passato dieci anni in carcere deciderà di offrire la sua protezione a Big Dick Casablanca, il padre di Dick e Beaver, due personaggi della serie originale che quindi torneranno. Ora che è un uomo libero, Clyde sarà pronto a prendere in mano i traffici illeciti della famiglia Casablanca, insieme con alcune sue vecchie conoscenze. Le premesse che per un ritorno in grande stile non mancano, non resta che attendere l’estate: il 26 luglio, Veronica Mars tornerà sui nostri teleschermi. Sei impaziente anche tu di rivederla? Commenta l’articolo.