al cinema 30 giugno

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono undici i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Con Chi Viaggi": trailer, poster e foto del film con Alessandra Mastronardi

Con chi viaggi

Lucky Red
Genere: Commedia
Anno: 2022
Uscita: 23/05/2022
Regia: YouNuts
Cast: Fabio Rovazzi, Lillo, Michela De Rossi, Alessandra Mastronardi
Trama:
Con chi viaggi, il film diretto da YouNuts!, racconta la storia di Michele, che attraverso l’utilizzo di un’app di car-sharing, sarà il protagonista di un incredibile viaggio on the road insieme a Paolo, Elisa e Anna. Tutto sembra scorrere normalmente ma la realtà non è quella che sembra. Paolo è un irrequieto uomo dall’aspetto simpatico che sembra nascondere qualcosa. Michele e Anna nascondono di aver avuto un passato insieme. Elisa non sa di avere con Paolo un rapporto decisamente speciale. Tra una chiacchierata e l’altra, risate e colpi di scena, una commedia on the road con sfumature noir che permette di esplorare relazioni umane inattese. Un viaggio che si trasforma in un’avventura destinata a cambiare le vite di tutti i personaggi.
Nick Cave - This much I know to be true

Nick Cave – This much I know to be true

Nexo Digital
Genere: Documentario
Anno: 2022
Uscita: 23/05/2022
Regia: Andrew Dominik
Trama:
Nick Cave – This much I know to be true, film diretto da Andrew Dominik, è un documentario incentrato sul sodalizio artistico tra Nick Cave e Warren Ellis ed è stato girato tra Londra e Brighton. Vengono mostrati questi due geni della musica durante l’atto di creazione di nuove canzoni, che sono andate a formare i loro due ultimi album in studio, ovvero Ghosteen e Carnage. Oltre al processo di scrittura dei brani, vediamo anche l’esibizioni di essi con tanto di quartetto d’archi nella primavera del 2021, antecedenti al tour britannico. Oltre a Cave ed Ellis, nel documentario compare anche Marianne Faithfull, una loro vecchia amica di lunga, nonché collaboratrice. Oltre alle canzoni troviamo gli interventi dei musicisti, come quello di Nick Cave che racconta l’intero processo che lo ha portato alla stesura di The Red Hand Files, portando lo spettatore nel suo mondo, spiegandogli come pensieri e sentimenti vengano messi in ordine nella sua testa e poi in musica. Ma non solo note e melodie in questo documentario, infatti Cave ci mostra anche il laboratorio in cui sta realizzando sculture sulla vita del Diavolo, che dovrebbero rappresentare l’esistenza umana nel passaggio dall’innocenza all’esperienza, fino a trovarsi di fronte alla cruda fine, la mortalità.
Bob's Burgers - Il Film

Bob’s Burgers – Il Film

( Bob’s Burgers )
The Walt Disney Company…
Genere: Animazione, Commedia
Anno: 2022
Uscita: 25/05/2022
Regia: Loren Bouchard, Bernard Derriman
Trama:
Bob’s Burgers – Il Film, film diretto da Loren Bouchard e Bernard Derriman, è basato sull’omonima serie TV animata, incentrata sulle disavventure della famiglia Belcher, composta da Bob, Linda e i loro figli Tina, Gene e Louise. Bob e Linda gestiscono un’anonima hamburgeria sulla Ocean Avenue di una località balneare senza nome. Quando una conduttura dell’acqua si rompe, si viene a creare proprio di fronte al Bob’s Burger una grossa voragine, che vi impedisce l’ingresso. L’incidente crea di versi danni economici ai Belcher, che avevano fatto molto affidamento sulle vendite estive. È così che Bob e Linda cercano di salvaguardare l’attività, evitando che un calo delle venditi determini una crisi, che possa portare alla chiusura del locale. Nel frattempo i loro figli sono alle prese con un mistero, legato alla loro famiglia e che potrebbe salvarli da una futura bancarotta. Mentre i disastri non fanno altro che aumentare, i Belcher cercano di aiutarsi a vicenda per trovare un briciolo di speranza a cui attaccarsi pur di salvare l’hamburgeria.
L'Età dell'Innocenza

L’Età dell’Innocenza

Wanted Cinema
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 25/05/2022
Regia: Enrico Maisto
Trama:
L’età dell’innocenza, film diretto da Enrico Maisto, è un documentario che racconta la storia di Anna, un giudice della Corte d’Assise di Milano, e quella di Enrico, suo figlio. La prima sta per andare in pensione e deve trascorrere il suo ultimo giorno in toga, mentre il secondo si sta rendendo conto di come sua madre stia invecchiando senza aver avuto mai la volontà o il modo di conoscerlo davvero.
Per questo motivo Enrico, che è anche il regista del film, decide di iniziare filmare sua madre e di conseguenza la dimensione familiare in cui è cresciuto. Quello che ne viene fuori è un racconto intimo, nel quale l’uomo, non più bambino, si interroga sulla propria educazione emotiva, legata al rapporto con i genitori, e a questa età adulta, che sembra essere presente, nonostante l’accesso a essa sembri sbarrato.
Nostalgia

Nostalgia

Medusa Film
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 25/05/2022
Regia: Mario Martone
Cast: Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Artem, Salvatore Striano, Virginia Apicella
Trama:
Nostalgia, il film diretto da Mario Martone, è tratto dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea ambientato a Napoli nel rione Sanità, dove il protagonista Felicetorna dopo quarant’anni di assenza lì dove è nato, e dove riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora.

Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick

Eagle Pictures /…
Genere: Azione
Anno: 2022
Uscita: 25/05/2022
Regia: Joseph Kosinski
Cast: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Val Kilmer, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Ed Harris, Manny Jacinto, Jean Louisa Kelly, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Peter Mark Kendall
Trama:
Top Gun: Maverick, il film diretto da Joseph Kosinski, è il sequel dello storico Top Gun del 1986, interpretato ancora una volta dall’inossidabile Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell, coraggioso e scapestrato pilota di caccia, amante del pericolo e delle motociclette. Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Trama:
Top Gun: Maverick, il film diretto da Joseph Kosinski, è il sequel dello storico Top Gun del 1986, interpretato ancora una volta dall’inossidabile Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell, coraggioso e scapestrato pilota di caccia, amante del pericolo e delle motociclette.
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Alcarràs

Alcarràs

I Wonder Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 26/05/2022
Regia: Carla Simón
Cast: Jordi Pujol Dolcet, Anna Otin, Xènia Roset, Albert Bosch, Ainet Jounou, Josep Abad, Montse Oró, Carles Cabós, Berta Pipó
Trama:
Alcarràs, film diretto da Carla Simón, è ambientato in Catalogna, precisamente nel paesino di Alcarràs, e racconta la storia di una famiglia di coltivatori, i Solè. Quando il proprietario della grande tenuta per cui lavorano muore, l’erede decide di vendere il terreno, su cui si erge un frutteto di pesche, a un’azienda energetica per installarvi sopra pannelli solari. L’abbattimento degli alberi di pesco, non minaccerebbe soltanto il lavoro dei Solè, ma anche il loro sostentamento. La famiglia, infatti, perderebbe in questo modo la propria casa, tutto ciò a cui si sono dedicati con tanto zelo per la loro intera vita e andrebbe incontro a un futuro incerto…
Il fronte interno

Il fronte interno

Lapej in collaborazione…
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 26/05/2022
Regia: Guido Acampa
Cast: Luigi Iacuzio, Autilia Ranieri, Nello Mascia, Antonello Cossia, Betti Pedrazzi
Trama:
Il fronte interno, film diretto da Guido Acampa, racconta la storia di una famiglia, che vive in una remota zona, dove i jet italiani prendono il volo per dirigersi in Iraq per combattere quella che è nota come “la guerra al terrorismo”. Il film si concentra su alcuni personaggi: Gaudì, un conduttore cinofilo dal carattere introverso; Dalia, alle prese con le preoccupazioni per il padre anziano e con l’ossessione della guerra; Damiano, appassionata di politica al punto da dedicargli la vita e per essa perdere tanta battaglie; infine, Santa Mira, che nonostante la distanza, vive la guerra con tanti interrogativi e altrettante paure. È la storia di una famiglia con equilibri così fragili da cedere facilmente e portare in auge contrasti irrisolti, mentre un conflitto internazionale vibra sulle loro teste.

Karate Man

Karate Man
Ipnotica Film
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 26/05/2022
Regia: Claudio Fragasso
Cast: Claudio Del Falco, Stefano Maniscalco, Stefano Calvagna, Anne Garcia, Niccolò Calvagna, Marco Aceti, Tony Scarf, Michele Verginelli
Trama:
Karate Man, film diretto da Claudio Fragasso, racconta la storia di un lottatore, campione di arti marziali, che sin dall’infanzia si dedica con passione al combattimento. La sua più grande battaglia, però è quella con il diabete mellito di primo grado. Quando perde il titolo durante i Campionati mondiali di karate, sconfitto dal pluripremiato campione mondiale, Claudio al termine dell’incontro si accascia a terra, in coma diabetico. Sarà Laura, fisioterapista e amore della sua vita, la prima a soccorrerlo e a salvarlo. La sua malattia, tenuta nascosta ai più, Claudio l’ha ereditata dal padre ed è grazie al genitore se ha imparato a conviverci, sottoponendosi alle giuste cure, ma senza smettere di fare quello che ama, ovvero combattere. Quando il lottatore esce dal coma trova Laura, la donna di cui è innamorato, con la quale, però, vive una storia d’amore turbolenta, a causa dell’ex compagno di lei, Maurizio, un uomo violento che non accetta la fine della loro relazione e la minaccia. La vita di Claudio è tutt’altro che tranquilla e saranno proprio questi problemi a portarlo a cadere in una sorta di depressione, ma accanto a lui troverà chi sarà disposto ad aiutarlo a realizzare il suo sogno: diventare un campione internazionale di arti marziali.
Trama:
Karate Man, film diretto da Claudio Fragasso, racconta la storia di un lottatore, campione di arti marziali, che sin dall’infanzia si dedica con passione al combattimento. La sua più grande battaglia, però è quella con il diabete mellito di primo grado. Quando perde il titolo durante i Campionati mondiali di karate, sconfitto dal pluripremiato campione mondiale, Claudio al termine dell’incontro si accascia a terra, in coma diabetico. Sarà Laura, fisioterapista e amore della sua vita, la prima a soccorrerlo e a salvarlo. La sua malattia, tenuta nascosta ai più, Claudio l’ha ereditata dal padre ed è grazie al genitore se ha imparato a conviverci, sottoponendosi alle giuste cure, ma senza smettere di fare quello che ama, ovvero combattere. Quando il lottatore esce dal coma trova Laura, la donna di cui è innamorato, con la quale, però, vive una storia d’amore turbolenta, a causa dell’ex compagno di lei, Maurizio, un uomo violento che non accetta la fine della loro relazione e la minaccia. La vita di Claudio è tutt’altro che tranquilla e saranno proprio questi problemi a portarlo a cadere in una sorta di depressione, ma accanto a lui troverà chi sarà disposto ad aiutarlo a realizzare il suo sogno: diventare un campione internazionale di arti marziali.
Lettera a Franco

Lettera a Franco

( Mientres dure la guerra )
Movies Inspired
Genere: Drammatico, Storico, Guerra
Anno: 2019
Uscita: 26/05/2022
Regia: Alejandro Amenábar
Cast: Karra Elejalde, Eduard Fernández, Santi Prego, Nathalie Poza, Luis Bermejo, Tito Valverde, Patricia López Arnaiz, Inma Cuevas
Trama:
Lettera a Franco, il film diretto da Alejandro Amenábar, è ambientato in Spagna nell’estate del 1936. Il famoso scrittore Miguel de Unamuno decide di sostenere pubblicamente la ribellione militare, che promette di portare ordine nella disastrosa situazione del paese. Il governo repubblicano lo rimuove immediatamente dalla carica di rettore dell’Università di Salamanca.
Nel frattempo, il generale Franco invia le sue truppe al fronte ribelle, mietendo i primi successi, con la segreta speranza di assumere il pieno comando della guerra. La deriva sanguinosa del conflitto e l’arresto di alcuni dei suoi compagni fanno sì che Unamuno metta in discussione la sua posizione iniziale e rivaluti i suoi principi. Quando Franco trasferisce il suo quartier generale a Salamanca e viene nominato capo dello Stato nazionalista, il filosofo si reca al suo palazzo per chiedere clemenza.
Quel che conta è il pensiero

Quel che conta è il pensiero

Trent Film
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 26/05/2022
Regia: Luca Zambianchi
Cast: Luca Zambianchi, Michele Petrini, Alessandra Rontini, Enrico Zambianchi, Matteo Celli, James Foschi, Luciano Baldan, Gianfranco Boattini, Alex Ravaglia, Francesco Lega, Giuliano Gavagna, Francesca Ragni, Laura Zecchini
Trama:
Quel che conta è il pensiero, film diretto da Luca Zambianchi, racconta la storia di Giovanni e Michele, due studenti universitari che condividono lo stesso appartamento e sono alla ricerca del terzo coinquilino. Il primo studia Medicina, ma invece di dedicarsi agli esami, lavora nella mensa e pensa a mettere in scena il suo spettacolo amatoriale, La Lavanderia di Sigmund; il secondo è uno studente fuoricorso, ma il ritardo con gli esami non lo preoccupa ed è molto ottimista, nonostante continui a trascorrere il suo tempo tra feste e ragazze. La ricerca del terzo coinquilino, però, si dimostra alquanto difficile, perché Giovanni è molto diffidente, ma a superare questo suo scetticismo ci penserà Asia, che irrompendo senza preavviso nelle loro vite, conquisterà subito i due ragazzi. I tre giovani, impegnati tra esami mai dati, grandi discussioni e malinconie incurabili, si muoveranno verso un futuro incerto, sorseggiando un caffè dopo l’altro, nelle file di una generazione perennemente in crisi.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 26 Maggio)

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0