al cinema 26 maggio

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Naviga tra i contenuti

Sono undici i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Elizabeth

Elizabeth

( Elizabeth: A Portrait in Part(s) )
Lucky Red
Genere: Documentario, Biografico
Anno: 2022
Uscita: 16/05/2022
Regia: Roger Michell
Trama:
Elizabeth, film diretto da Roger Michell, è un documentario incentrato sulla regina Elisabetta, che celebra la monarca delineando un suo ritratto che attraversai decenni, a partire dagli anni ’30, periodo d’infanzia della sovrana, fino ai giorni nostri. Un’icona reale, quella di Elisabetta, che ha attraversato la storia e che viene raccontata in questo docufilm nella sua completezza, grazie ai filmati d’archivio e ai dietro le quinte della sua vita. Molti i momenti impressi sulla pellicola, come quello del tè con Nixon, mentre un piccolo principe Carlo le gioca intorno. Ma anche immagini della sua giovinezza, come quelle successive all’Incoronazione, che la vedono radiosa e al tempo stesso esausta, o addirittura frammenti adolescenziali, nei quali, come ogni ragazza della sua età, balla completamente serena e ancora libera dai doveri monarchici.

Fortune Favors Lady Nikuko (film) - WikipediaLa fortuna di Nikuko

( Gyokou no Nikuko-chan )
Nexo Digital in…
Genere: Animazione, Commedia
Anno: 2021
Uscita: 16/05/2022
Regia: Ayumu Watanabe
Trama:
La fortuna di Nikuko, film diretto da Ayumu Watanabe, racconta la storia di una madre, Nikuko, e di sua figlia undicenne, Kikuko, che vivono a bordo di una barca nei pressi di un paesino di pescatori della costa giapponese. Nikuko è una donna molto allegra e che ama il cibo, soprattutto quando si tratta di prelibatezze, ma ha un difetto: si innamora sempre di persone sbagliate. Il carattere di Nikuko varie volte ha messo in imbarazzo Kikuko, che dal canto suo è incerta su come affrontare la sua vita, ovvero crescere in fretta per diventare un’adulta o restare ancora per un po’ una bambina. Il motivo di tanta incertezza è legato al fatto che, sebbene le piaccia la sua vita, la ragazza vorrebbe abbandonare il posto dove ha trascorso gran parte della sua esistenza, dove tutti si conoscono e sanno ogni cosa degli altri, per vedere cosa c’è oltre il porto.Nikuko e Kikuko sono due donne molto diverse, ma saranno accomunate dalle sfide che dovranno affrontare giorno dopo giorno, tra cui un segreto mai rivelato che sta per venire a galla…
The Rescue

The Rescue

Wanted Cinema
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 16/05/2022
Regia: Elizabeth Chai Vasarhelyi, Jimmy Chin
Trama:
The Rescue, film diretto da Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi, è un documentario che ripercorre quanto accaduto il 23 giugno 2018, il giorno in cui dodici ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, tutti componenti di una squadra di calcio locale, sono rimasti bloccati insieme al loro allenatore all’interno della grotta di Tham Luang, in Thailandia. La cavità, a causa delle piogge monsoniche, si è allagata, intrappolando la squadra di calcio e l’allenatore al suo interno. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, portarli in salvo è stata un’impresa ardua, perché il livello dell’acqua tendeva sempre più ad alzarsi. In breve tempo la notizia ha fatto il giro del mondo, soprattutto perché ci sono voluti ben nove giorni per mettere in salvo i ragazzi rimasti incastrati nella grotta. Il documentario, grazie alle interviste in esclusiva e a molto materiale inedito, racconta questo salvataggio, decisamente uno dei più lunghi e pericolosi dell’età contemporanea. La cronaca di un’impresa che ha messo in mondo a conoscenza non solo del grande coraggio dei soccorritori, ma del pericolo corso da questi giovani, che hanno smosso la solidarietà di tutti coloro ch sono intervenuti in loro aiuto.
La bicicletta e il Badile. In viaggio come Hermann Buhl

La bicicletta e il Badile. In viaggio come Hermann Buhl

Alberto Valtellina
Genere: Documentario
Anno: 2022
Uscita: 17/05/2022
Regia: Maurizio Panseri, Alberto Valtellina
Trama:
La bicicletta e il Badile. In viaggio come Hermann Buhl, film diretto da Maurizio Panseri e Alberto Valtellina, è un documentario che racconta le salite Pizzo Badile, cima più nota dei monti della val Bregaglia, al confine tra l’Italia e la Svizzera. In particolare, il film si sofferma sulla salita in bicicletta di Hermann Buhl, che il 6 luglio 1952 realizzò la prima solitaria, partendo da Innsbruck, nel Tirolo, impiegando ben 4 ore e 30 minuti e facendo ritorno a casa lo stesso weekend, in tempo per essere a lavoro il lunedì mattina. Il racconto ha inizio dal viaggio compiuto dagli stessi registi, alpinisti e al tempo stesso ciclisti, che hanno deciso di ripercorre lo stesso percorso di Buhl sempre in bici e nello stesso tempo, percorrendo la stessa via Cassin (come Buhl), aperta e inaugurata da Riccardo Cassin nel 1937. I registi hanno incontrato anche Kriemhild Buhl, figlia di Hermann, che ha ricordato le imprese paterne, come la salita – la prima in solitaria – del Nanga Parbat, e la morte prematura dell’alpinista mentre saliva lo Chogolisa, a causa della caduta di una cornice. Viene delineato un ritratto di Herman Buhl, grazie ai ricordi della figlia, che rimembra come la madre, vedova a soli trent’anni, si sia fatta coraggio per portare avanti la famiglia con tre figlie piccole.
Esterno Notte

Esterno Notte

Lucky Red
Genere: Drammatico, Giallo
Anno: 2022
Uscita: 18/05/2022
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Gabriel Montesi, Daniela Marra
Trama:
Esterno Notte, il film diretto da Marco Bellocchio, si svolge nel 1978. L’Italia è dilaniata da una guerra civile. Da una parte le Brigate Rosse, la principale delle organizzazioni armate di estrema sinistra, e dall’altra lo Stato. Violenza di piazza, rapimenti, gambizzazioni, scontri a fuoco, attentati. Sta per insediarsi, per la prima volta in un paese occidentale un governo sostenuto dal Partito Comunista (PCI), in un’epocale alleanza con lo storico baluardo conservatore della Nazione, la Democrazia Cristiana (DC). Aldo Moro, il Presidente della DC, è il principale fautore di questo accordo, che segna un passo decisivo nel reciproco riconoscimento tra i due partiti più importanti d’Italia. Proprio nel giorno dell’insediamento del governo che con la sua abilità politica è riuscito a costruire, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l’intera scorta. È un attacco diretto al cuore dello Stato. La sua prigionia durerà cinquantacinque giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti: cinquantacinque giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni. Cinquantacinque giorni al termine dei quali il suo cadavere verrà abbandonato in un’automobile nel pieno centro di Roma, esattamente a metà strada tra la sede della DC e quella del PCI.
Adorazione

Adorazione

( Adoration )
Wanted Cinema
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2019
Uscita: 19/05/2022
Regia: Fabrice Du Welz
Cast: Thomas Gioria, Fantine Harduin, Benoît Poelvoorde, Anaël Snoek, Gwendolyn Gourvenec, Peter Van den Begin, Charlotte Vandermeersch, Laurent Lucas, Martha Canga Antonio, Sandor Funtek, Pierre Brichese, Pierre Nisse
Trama:
Adorazione, film di Fabrice du Welz, racconta la storia di Paul, un dodicenne che trascorre le sue giornate in piena solitudine tra i boschi che circondano l’ospedale psichiatrico, in cui lavora la madre. Dopo l’abbandono del padre, i due vivono soli in una casa vicino la clinica. Un giorno il ragazzo incontra una misteriosa giovane di nome Gloria, una nuova paziente in cura nella clinica. Trascorrendo sempre più tempo insieme, i due stringono amicizia e Paul finisce ben presto per prendersi una cotta per la ragazza. Proprio in nome di questo loro forte legame, Gloria riesce con facilità a convincere l’amico ad aiutarla a fuggire alla ricerca di una salvezza non ben definita al di fuori della clinica. È cosi che i due fuggono e intraprendono un viaggio, durante il quale Paul, finora accecato dall’adorazione provata per la ragazza, si renderà conto di come l’instabilità di Gloria, che inizia pian piano a emergere, possa metterli davvero in pericolo…
American Night

American Night

01 Distribution
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2022
Uscita: 19/05/2022
Regia: Alessio Della Valle
Cast: Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega, Jeremy Piven, Fortunato Cerlino, Annabelle Belmondo, Mara Lane, Alba Amira Ramadani, Lee Levi, Maria Grazia Cucinotta, Michael Madsen, Marco Leonardi, Anastacia, Manal El-Feitury, Lorenzo McGovern Zaini, Marc Fiorini, Aaron Stielstra, Owen Davis, David Traylor, Riccardo Cicogna
Trama:
American Night, film diretto da Alessio Della Valle, racconta la storia di due personaggi John Kaplan, un mercante d’arte molto esperto, capace di distinguere e individuare facilmente un falso, e Michael Rubino, divenuto di recente capo della mafia newyorchese. I due inevitabilmente finiscono per incontrarsi e scontrarsi, in quanto il boss è un grande appassionato di arte e sogna di far carriera come pittore, nonostante il padre defunto non abbia mai visto di buon occhio questa sua passione, secondo lui, poco virile. Le strade del mercante e del criminale aspirante artista si incroceranno a causa del furto di una delle opere più importanti di Andy Warhol, la Pink Marilyn. Gli eventi che susseguiranno sconvolgeranno le loro esistenze, dando vita a un neo noir che ha come sfondo il mondo dell’arte contemporanea della Grande Mela e che vedranno Kaplan destreggiarsi nel mondo della malavita, pur di salvare se stesso e soprattutto la sua amata Sarah.
Due Donne al di là della legge

Due Donne al di là della legge

Groucho Cinema srl
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 19/05/2022
Regia: Raffaele Schettino
Cast: Raffaele Schettino, Mara Calcagni, Sonja Birgit Berg, Jean-Paul Denizon, Luisa De Santis, Clara Galante
Trama:
Due Donne al di là della legge, film diretto da Raffaele Schettino, è ambientato nell’Italia degli anni ’20, nello specifico in un paesino rurale del Sud, e racconta la storia di Donato, un uomo felicemente sposato con Anna. La vita coniugale dell’uomo sembra andare a gonfie vele, finché non incontra Marisa, una donna della Corsica da poco emigrata con tutta la sua famiglia. Donato finisce per innamorarsene. Le due donne della sua vita decidono entrambe di vivere con lui, formando una sorta di famiglia allargata, nonché una convivenza a tre per nulla nascosta agli occhi poco discreti della gente del paese. Nonostante lo stupore iniziale, i suoi compaesani con il tempo, visto l’amore che si respira in questa grande famiglia, decidono di accettare questa situazione, sebbene vada totalmente contro i costumi dell’epoca.
Gagarine - Proteggi ciò che ami

Gagarine – Proteggi ciò che ami

( Gagarine )
Officine UBU
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 19/05/2022
Regia: Fanny Liatard, Jérémy Trouilh
Cast: Alseni Bathily, Lyna Khoudri, Jamil McCraven, Finnegan Oldfield, Farida Rahouadj, Denis Lavant
Trama:
Gagarine – Proteggi ciò che ami, film diretto da Fanny Liatard e Jérémy Trouilh, è ambientato nella periferia sud di Parigi e racconta la storia di un ragazzo di sedici anni di nome Youri, che spera un giorno di diventare un cosmonauta. Il giovane è nato e cresciuto nel complesso residenziale della Cité Gagarine, complesso di abitazioni di mattoni rossi, che alla sua costruzione era un simbolo architettonico di modernità. Ora la cittadina rischia di essere demolita a causa del degrado dilagante e Youri, deciso a non rassegnarsi, vuole battersi per salvare il complesso e la sua casa. Mentre gli appartamenti intorno al suo si svuotano e i cantieri aumentano, il giovane si adopera per realizzare la sua missione.
Koza Nostra

Koza Nostra

Adler Entertainment
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 19/05/2022
Regia: Giovanni Dota
Cast: Irma Vitovskaya, Giovanni Calcagno, Giuditta Vasile, Lorenzo Scalzo, Gabriele Cicirello, Maurizio Bologna, Adriano Pantaleo, Yuliia Sobol, Vincenzo Pirrotta, Jimi Durotoye, Prince Obi, Lorenzo Pompei
Trama:
Koza Nostra, film diretto da Giovanni Dota, racconta la storia di Vlada Koza, una donna ucraina, che quando scopre di essere diventata nonna, decide di partire per l’Italia, dove si trova sua figlia. Una volta giunta in Sicilia, la donna si presenta alla porta della ragazza e invade la sua casa. Ma nel suo tentativo di essere premurosa, Vlada finisce per risultare pesante, tant’è che sua figlia, stanca di queste continue attenzioni, la caccia di casa. È così che la donna si ritrova nel bel mezzo dell’entroterra siciliano completamente sola e senza neanche un soldo in tasca. A causa di un incidente automobilistico, però, Vlada conosce Don Fredo, capo clan dei Laganà, famiglia mafiosa del posto che cerca di resistere a tutti i tentativi di smantellamento dell’organizzazione. Vlada finisce per fare da governante a Don Fredo e grazie alla sua invadenza e al suo voler sempre aiutare gli altri e prendersene cura, porta tra i Laganà molta serenità. Ma questo benessere è destino a rompersi, quando la governante scopre la vera identità criminale di Don Fredo e della sua famiglia.

Twenty One Pilots Cinema Experience

Twenty One Pilots Cinema Experience
Nexo Digital
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 2021
Uscita: 19/05/2022
Regia: Jason Zada
Trama:
Twenty One Pilots Cinema Experience, film diretto da Jason Zada, è il fim-evento che porta sul grande schermo la versione integrale del concerto del 2021, una performance volta a celebrare l’uscita dell’ultimo album, Scaled And Icy, del duo, vincitore di un Grammy Award. I Twenty One Pilots, formati Tyler Josepg, chitarra e voce, e Josh Dun, batteria, sono di certo una delle band più creative dell’attuale panorama musicale mondiale. Il film offre una reinvenzione psichedelica e teatrale delle loro performance live, immergendo lo spettatore nelle dinamiche e nel catalogo eclettico della duo. Lo stesso Scaled And Icy è il risultato di sessioni virtuali registrate a distanza che hanno visto i Twenty One Pilots reinventare le abitudini sconvolte dalle emozioni e dai pensieri, che ha portato con sé il 2020. Scaled And Icy ha debuttato al numero 1 delle classifiche “Rock Albums” e “Alternative Albums” di Billboard e si è classificato in terza posizione nella “Billboard 200”, conquistando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021, ora è pronto a conquistare anche in grande schermo.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 19 Maggio)

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0