al cinema 17 marzo

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono nove i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Demon Slayer: il treno Mugen

Demon Slayer: il treno Mugen

( Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen )
Nexo Digital
Genere: Anime, Azione, Avventura
Anno: 2020
Uscita: 17/01/2022
Regia: Haruo Sotozaki
Trama:
Demon Slayer: il treno Mugen, film diretto da Haruo Sotozaki, segue e vicende di Tanjiro, un ragazzo che ha deciso di diventare un cacciatore di demoni, dopo che la sua famiglia è stata brutalmente uccisa e sua sorella Nezuko trasformata in un demone, ma con pensieri ed emozioni ancora umane. Durante le sue peregrinazioni, il giovane ha cercato un modo per riportare la sorella a una forma umana ed è determinato a trucidare tutti i demoni del mondo, in modo che quanto accaduto alla sua famiglia non possa più succedere. Dopo aver completato il loro addestramento come ammazza-demoni nella Villa delle Farfalle, Tanjiro e il suo gruppo, formato Zenitsu, timoroso e potente quando dorme, e Inosuke, il ragazzo allevato dai cinghiali, devono affrontare la loro prima missione. Il gruppo dovrà salire a bordo dell’inquietante treno Mugen, dove si trova un demone che ha fatto fuori oltre 40 persone e ha ucciso diversi ammazza-demoni. Insieme a loro anche il potente spadaccino e cacciatore di demoni, Kyojuro Rengoku. Tanjiro e i suoi amici affronteranno il demone sui binari della disperazione, mentre il treno corre a una velocità esagerata…
Van Gogh - I Girasoli

Van Gogh – I Girasoli

( Exhibition on Screen: Sunflowers )
Adler Entertainment
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 17/01/2022
Regia: David Bickerstaff
Trama:
Van Gogh – I Girasoli, film diretto da David Bickerstaff, è un documentario che accede al Van Gogh Museum, portando lo spettatore in un itinerario fatto di corridoi e opere d’arte, mostrando una serie di capolavori realizzati dal pittore olandese, uno dei più grandi della storia dell’arte.
Intervengono nel documentario i curatori del museo e diversi esperti e critici d’arte, tutti pronti ad analizzare e discutere sulle varie caratteristiche di Van Gogh, soffermandosi in particolare sui suoi celebri girasoli. I “Girasoli” sono una serie di dipinti realizzati tra il 1888 e il 1889, che raffigurano uno dei fiori più amati dall’artista, tanto da farne uno dei tratti distintivi della sua produzione. Van Gogh ha dipinto questi fiori in ogni loro fase, dal bocciolo alla fioritura, fino all’appassimento, molto spesso indici del suo stesso stato emotivo.
Aline - La voce dell'amore

Aline – La voce dell’amore

( Aline )
Lucky Red, Universal…
Genere: Drammatico, Biografico, Musicale
Anno: 2020
Uscita: 20/01/2022
Regia: Valérie Lemercier
Cast: Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Dylan Raffin, Antoine Vézina, Pascale Desrochers, Jean-Noël Brouté, Sonia Vachon, Alain Zouvi, Marc Béland, Yves Jacques, Geneviève Boivin-Roussy
Trama:
Aline – La voce dell’amore, film diretto da Valérie Lemercier, è ispirato alla vita diCéline Dion,, una delle cantanti più famose di sempre.
Ambientato verso la fine degli ’60 in Quebec, racconta la storia di una giovane nata da una famiglia, i Dieu, in cui la musica ha una grande importanza. Fin qui tutto normale, se non fosse che Aline, questo il nome della ragazza, è la 14esima figlia di Sylvette e Anglomard e che, a differenza dei suoi fratelli, ha una dote speciale: una magnifica voce. Il suo talento canoro viene scoperto da Guy-Claude Kamar, un produttore musicale, deciso a renderla la più grande cantante al mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e aiutata dal Guy-Claude, di cui in seguito si innamorerà, Aline inizia la sua scalata all’Olimpo della musica, divenendo la regina di Las Vegas.
Il Lupo e il Leone

Il Lupo e il Leone

( Le loup et le lion )
01 Distribution
Genere: Avventura, Family
Anno: 2021
Uscita: 20/01/2022
Regia: Gilles de Maistre
Cast: Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Mylène Dinh-Robic, Rebecca Croll, Evan Buliung, Rhys Slack, Derek Johns
Trama:
Il lupo e il leone, film diretto da Gilles de Maistre, racconta la storia d Alma, una ragazza di 20 anni e abile pianista che vive a New York e che, dopo la morte di suo nonno, torna nella casa dove ha trascorso la sua infanzia per prendere parte al funerale. L’abitazione è sita su un’isola remota del Canada ed è qui che Alma ha tutti i dolci ricordi di quando era bambina e trascorreva le giornate insieme a suo nonno, che l’ha cresciuta. Mentre si ricollega con la terra delle sue radici, Alma s’imbatte in un cucciolo di leone smarrito, che doveva entrare a far parte del circo di Vancouver, e in una piccola lupa, anche lei in difficoltà. La ragazza decide di salvarli e crescerli e sarà proprio questa amicizia a cambiare la sua vita per sempre…
Il Tempo Rimasto

Il Tempo Rimasto

ZaLab Film
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 20/01/2022
Regia: Daniele Gaglianone
Trama:
Il Tempo Rimasto, il film documentario diretto da Daniele Gaglianone, vede al centro della storia il tempo, raccontando la vita trascorsa, la vecchiaia e il tempo che rimane da vivere.
I protagonisti della storia sono dei bambini e dei giovani che ora, con il viso segnato dal tempo, tornano indietro e hanno l’impressione di trovarsi di nuovo là dove un tempo sono stati. Attraverso un viaggio in diverse regioni Italiane, fatto d’incontri e di ascolto, il film fa una riflessione sulla vecchiaia e su cosa può emergere guardandosi indietro, un confronto tra il tempo che resta e quello che resterà, tra la vita che se ne va e quella che rimane nascosta da qualche parte, in attesa di essere ancora raccontata.
L'arma dell'inganno - Operazione Mincemeat

L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat

( Operation Mincemeat )
Warner Bros. Italia
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 20/01/2022
Regia: John Madden
Cast: Colin Firth, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Johnny Flynn, Paul Ritter, Tom Wilkinson, Hattie Morahan, Penelope Wilton, Mark Gatiss, Simon Russell Beale, Jason Isaacs, Lorne MacFadyen, Alex Jennings, Rufus Wright
Trama:
L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, film diretto da John Madden, racconta gli eventi legati all’omonimo piano condotto nella primavera del 1943 durante la Seconda guerra mondiale dai servizi britannici con lo scopo di depistare l’esercito nazista. Gli Alleati sono pronti a sbarcare in Europa per combattere l’armata tedesca, ma si trovano di fronte un arduo compito: proteggere le loro forze dal fuoco nazista ed evitare così quello che sarebbe un massacro certo. Per scongiurare la disfatta, due ufficiali dell’Intelligence americana, Ewen Montagu e Charles Cholmondeley, escogitano una strategia, mettendo in circolazione false informazioni sullo sbarco delle truppe.
L'ultimo giorno sulla terra

L’ultimo giorno sulla terra

( Le dernier voyage )
Notorious Pictures
Genere: Drammatico, Avventura, Fantascienza
Anno: 2020
Uscita: 20/01/2022
Regia: Romain Quirot
Cast: Hugo Becker, Jean Reno, Paul Hamy, Sonia Okacha, Lya Oussadit-Lessert, Bruno Lochet, Emilie Gavois-Kahn, Philippe Katerine, Darius Garrivier, Jean-Baptiste Blanc, Jean-Luc Couchard
Trama:
L’ultimo giorno sulla terra, film diretto da Romain Quirot, è ambientato nel 2050, quando la Terra è prossima al collasso e l’umanità si avvia verso la sesta estinzione di massa. Una luna rossa vira dritta contro la Terra, portando le temperature ad alzarsi fino a raggiungere un caldo soffocante, che ha portato diversi animali alla morte, scarsità di risorse energetiche e ha reso le persone sopravvissute dei rifugiati climatici. La Luna Rossa si appropinqua sempre più al pianeta, minacciandolo, e solo un uomo, il talentuoso astronauta Paul W.R., potrà tentare di salvare il mondo. È l’unico che possa resistere al campo di forza del corpo celeste, ma qualche ora prima di imbarcarsi per la Grande Missione, Paul scompare misteriosamente. L’uomo fugge via, rifiutando di intraprendere l’impresa e le autorità si mettono sulle sue tracce per trovarlo e far sì che compia il suo dovere. Durante la fuga, Paul si imbatte nella giovanissima Elma, che lo riconosce e decide di mettersi in viaggio con lui. L’astronauta, in verità, non sta scappando solo dalla sua missione, ma anche dal suo passato…
Takeaway

Takeaway

Fandango
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 20/01/2022
Regia: Renzo Carbonera
Cast: Carlotta Antonelli, Libero De Rienzo, Primo Reggiani, Paolo Calabresi, Anna Ferruzzo
Trama:
Takeaway, film diretto da Renzo Carbonera, è ambientato durante il 2008, quando la crisi finanziaria mondiali stava prendendo sempre più piede. Il film racconta la storia di Maria, un’atleta di marcia, che sogna di avere successo in campo sportivo. Un desiderio, quello di Maria, condiviso col padre, che a differenza della madre è sicuro che un giorno la figlia riuscirà a raggiungere quel successo che merita.
Il compagno della giovane, Johnny, è un uomo adulto, molto più grande di lei, e un tempo era un preparatore atletico. Per questo motivo ha in casa diverse sostanze illegali, che in passato ha somministrato ai giovani atleti come “aiuto”. Uno di questi suoi ex pupilli è Tom, un ragazzo che accusa Johnny di avergli rovinato la salute e di conseguenza la carriera con il doping, ma ora è deciso a vendicarsi…
Vicini di casa

Vicini di casa

Medusa Film
Genere: Commedia
Anno: 2022
Uscita: 20/01/2022
Regia: Paolo Costella
Cast: Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Valentina Lodovini
Trama:
Vicini di casa, film di Paolo Costella, è ambientato in un appartamento romano, precisamente nell’abitazione di Giulio e Federica. La coppia è sposata da diverso tempo, ma non sono più affiatati come all’inizio, anzi si parlano il meno possibile e quando ciò accade è solo per battibeccare e discutere. In poche parole: non fanno altro che litigare. Quando decidono di invitare a cena i loro nuovi vicini di casa, Salvatore e Laura, che abitano nell’appartamento sopra il loro, Giulio e Federica si rendono conto quanto l’altra coppia sia affiatata, passionale e piena di vita, tutti aggettivi che non li riguardano. È a quel punto che alla coppia veterana viene l’idea di proporre ai vicini qualcosa di irriverente, destinato a dare una svolta alla serata e a cambiare la loro vita per sempre…
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 20 gennaio)

Quale titolo non ti farai assolutamente mancare nel weekend?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0