Aline - la voce dell'amore

Aline – La voce dell’amore, ecco il trailer del biopic ispirato alla vita di Céline Dion

In arrivo anche in Italia il biopic non ufficiale di Céline Dion, liberamente ispirato alla vita della cantante di My Heart Will Go On

Dopo il debutto al Festival di Cannes e dopo aver chiuso il Torino Film Festival 2021, Aline – La voce dell’amore sta per arrivare presso i cinema italiani, dopo aver già sbancato al botteghino francese.

Aline - la voce dell'amore céline dion

Aline – La voce dell’amore, di cosa parla?

La protagonista della storia è Aline, nata con il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, si prefigge un unico scopo: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, Aline vivrà un destino straordinario.

Aline - la voce dell'amore céline dion

Così è riportato dalla sinossi ufficiale del film. La protagonista è Aline Dieu, nome che dal suono rimanda alla straordinaria e celeberrima Céline Dion. Il film in questione è di fatto liberamente ispirato alla vita della cantante: nonostante si tratti di un biopic non ufficiale e la protagonista abbia dunque un nome diverso, il film ripercorrerà la storia della cantante, a partire dal suo esordio, il successo, i problemi sia personali che lavorativi, ed il grande ritorno. Si preannuncia come una pellicola emozionante, forte della splendida colonna sonora che, naturalmente, è composta dai brani più celebri di Céline Dion, che saranno però cantati da Victoria Sio, cantante francese di origini italiane.

Cos’altro sappiamo sul film?

Il biopic è scritto, diretto e interpretato da Valérie Lemercier, nota attrice francese vincitrice di due premi César e che in quest’occasione torna per la sesta volta dietro la macchina da presa. L’attrice si è inoltre cimentata nella stesura dello script, scritto a quattro mani con Brigitte Buc.

Aline - la voce dell'amore céline dion

Riguardo al cast, accanto a Valérie Lemercier ci saranno Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Antoine Vézina, Pascale Desrochers e Jean-Noël Brouté.

Aline – La voce dell’amore è una produzione franco-canedese ed è stato campione d’incassi in Francia, dove ha già totalizzato oltre un milione di biglietti venduti al botteghino. Già prima della sua uscita il film aveva fatto parlare di sé positivamente, è stato infatti ampiamente apprezzato dalla critica, oltre che dal pubblico. Il film arriverà presto anche in Italia: distribuito da Universal Pictures e Lucky Red, il film approderà presso le nostre sale cinematografiche a partire dal 20 gennaio 2022. Nell’attesa, ti lasciamo qui il trailer ufficiale italiano:

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0