al cinema 17 marzo

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono otto i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

DEANDRÉ#DEANDRÉ - Storia di un impiegato

DEANDRÉ#DEANDRÉ – Storia di un impiegato

Nexo Digital
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 25/10/2021
Regia: Roberta Lena
Trama:
DEANDRÉ#DEANDRÉ – Storia di un impiegato, film diretto da Roberta Lena, è un documentario che ripercorre il concerto di Cristiano, il figlio di Faber, che ha portato sul palco il concept album del padre riarrangiato. Un tour, quello di Cristiano, della durata di due anni che ha omaggiato Fabrizio De André con le sue stesse note. Cristiano è uno dei volti, insieme a quelli di Dori Ghezzi e Filippo De André, a raccontare Faber, scavando nella memoria alla ricerca dei ricordi con questo uomo divenuto una leggenda della musica italiana. Si approfondisce De André non solo come cantautore, ma anche come padre addentrandosi nella sua sfera più privata, e vengono raccontate anche vicende note, ma dalla versione del figlio e da una prospettiva più familiare. Cristiano ricorda i giorni trascorsi nella casa sarda di Portobello, dove Fabrizio dava vita a quell’album, circondato dagli amici e colleghi. Quello che ne viene fuori è un ritratto esclusivo di De André, che si sofferma sul legame tra padre e figlio, accomunati dall’amore per la musiva e dal pensiero sociale, cose che hanno permesso un passaggio di testimone, che non è semplicemente il nome illustre, ma un’eredità artistica e politica importante.
Time is Up

Time is Up

01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 25/10/2021
Regia: Elisa Amoruso
Cast: Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Sebastiano Pigazzi, Roberto Davide, Giampiero Judica, Giulio Brizzi, Nikolay Moss, Bonnie Baddoo
Trama:
Time is Up, film diretto da Elisa Amoruso, racconta la storia di due adolescenti, Vivien e Roy, che hanno ben poco in comune, anzi sono completamente agli antipodi. Lei è un’ottima studentessa, eccelle in ogni materia, in particolare nella fisica, e spera un giorno di poter entrare in una dell migliori università americane. Purtroppo, però, la giovane non vive a pieno la sua vita, convinta che la felicità sia rimandabile a un prossimo futuro e che il presente debba focalizzarsi tutto sullo studio. Lui è un giovane problematico, che si porta dietro il peso di un trauma vissuto durante l’infanzia, con il quale non riesce a fare i conti e che giorno dopo torna puntualmente a tormentarlo.
Nonostante abbiano personalità opposte, un incidente li porterà a riflettere sulla loro vita e ad avvicinarsi, fino a vivere il presente senza remore e a innamorarsi perdutamente l’uno dell’altra.
A White White Day - Segreti nella nebbia

A White White Day – Segreti nella nebbia

( Hvítur, hvítur dagur )
Trent Film
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2019
Uscita: 28/10/2021
Regia: Hlynur Pálmason
Cast: Ingvar E. Sigurðsson, Ída Mekkín Hlynsdóttir, Hilmir Snaer Gudnason, Sara Dögg Ásgeirsdóttir, Bjørn Ingi Hilmarsson, Elma Stefania Agustsdottir, Haraldur Stefansson, Laufey Elíasdóttir, Sigurdur Sigurjónsson, Arnmundur Ernst Björnsson
Trama:
A White White Day – Segreti nella nebbia, film diretto da Hlynur Pálmason, è ambientato in una remoto e freddo paesino dell’Islanda e racconta la storia di Ingimundur, un ex commissario di polizia, che dopo la morte della moglie – a causa di un sinistro stradale – ha deciso di andare in congedo. Quando s’imbatte in una scatola che contiene diversi effetti personali appartenuti a sua moglie, Ingimundur si convince che la donna potesse avere una relazione extraconiugale e che quindi lo tradisse con un uomo che vive nel suo stesso paese. Deciso a scoprire la verità, l’ex capo della polizia inizia a indagare fino a diventare completamente ossessionato dalla cosa. La sua instancabile ricerca, però, arriva a mettere in serio pericolo non solo se stesso, ma anche le uniche persone care che gli sono rimaste accanto…
Antlers - Spirito Insaziabile

Antlers – Spirito Insaziabile

( Antlers )
The Walt Disney Company…
Genere: Horror
Anno: 2021
Uscita: 28/10/2021
Regia: Scott Cooper
Cast: Keri Russell, Jesse Plemons, Jeremy T. Thomas, Graham Greene, Scott Haze, Rory Cochrane, Amy Madigan, Dendrie Taylor, Glynis Davies, Dorian Kingi, Andy Thompson
Trama:
Antlers – Spirito Insaziabile (guarda qui il trailer), il film diretto da Scott Cooper, racconta la storia di Julia Meadows, un’insegnante di una cittadina dell’Oregon, che comincia a interessarsi a un timido e introverso studente, Lucas Weaver, quando scopre (troppo tardi) che il ragazzo nasconde un segreto terribile, che potrebbe mettere a rischio la vita della cittadina dell’Oregon in cui la donna vive insieme al fratello sceriffo Paul Meadows
Freaks Out

Freaks Out

( Freaks out )
01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 28/10/2021
Regia: Gabriele Mainetti
Cast: Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski
Trama:
Freaks out, film diretto da Gabriele Mainetti, è la storia di quattro amici – Matilde, Cencio, Fulvio e Mario, così legati tra loro da essere quasi come fratelli. Siamo nel 1943, a Roma, proprio nel bel mezzo della Seconda guerra mondiale e nell’anno in cui la Capitale è scenario di bombardamenti tra nazisti e Alleati. I quattro lavorano in un circo, gestito da Israel, che per loro più che un capo è una sorta di figura paterna. Quando quest’ultimo cerca di trovare una via di fuga che li porti lontano dal conflitto, scompare misteriosamente, lasciando i quattro soli e senza alcuna prospettiva. Matilde, Cencio, Fulvio e Mario si ritrovano improvvisamente senza quello che avevano prima, un circo che era sinonimo di famiglia e sicurezza. Senza Israel, senza il tendone sono soltanto dei fenomeni da baraccone privi di uno scopo nella vita, bloccati nella Città eterna, che inizia a crollare sotto i duri colpi bellici.
La Famiglia Addams 2

La Famiglia Addams 2

( The Addams Family 2 )
Eagle Pictures
Genere: Animazione, Commedia
Anno: 2021
Uscita: 28/10/2021
Regia: Greg Tiernan
Trama:
La Famiglia Addams 2, il film d’animazione diretto da Greg Tiernan, sequel de La Famiglia Addams (2019), riporta sul grande schermo la strana e divertente famiglia, creata dell’umorista americano Charles Addams, alle prese con un nuova avventura. In questo nuovo capitolo i coniugi Gomez e Morticia, dovranno fare i conti con l’età dei loro due figli e arrendersi all’idea che Mercoledì e Pugsley non sono più due bambini piccoli. I ragazzi infatti saltano persino le cene di famiglia per dedicarsi il più possibile ai loro giochi mostruosi. Così nel tentativo di riconquistare il rapporto con i figli, Gomez e Morticia decidono di fare una bella vacanza con tutta la famiglia. Lo spaventoso camper stregato li porterà attraverso l’America in un viaggio ai limiti della realtà, insieme a cugino IT e nuovi singolari personaggi. Cosa  succederà questa volta alla famiglia più spaventosa di tutti i tempi?
Madres paralelas

Madres paralelas

( Madres Paraleles )
Warner Bros. Italia
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 28/10/2021
Regia: Pedro Almodovar
Cast: Penélope Cruz, Milena Smith, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano, Rossy de Palma
Trama:
Madres paralelas, il film diretto da Pedro Almodovar, segue in parallelo la storia di due donne, Janis e Ana, molto diverse fra loro che danno alla luce i propri figli nello stesso giorno, condividendo la stessa stanza in ospedale. Entrambe non hanno un partner e sono due madri single, rimaste incinte per caso, cosa che le accomuna, nonostante i loro mondi siano lontani. Janis è una donna di mezza età, non si pente di essere rimasta incinta senza volerlo, anzi sembra molto felice della cosa. Ana, invece, è un’adolescente, intimorita dal fatto di dover diventare una madre giovanissima, pentita di questa gravidanza inattesa e spaventata da tutto. Mentre attraversano le corsie e i corridoi dell’ospedale, Janis cerca di calmare e incoraggiare Ana e saranno queste poche parole dette l’una all’altra a creare tra loro un forte legame. Ma il destino farà sì che questo vincolo si rafforzi, quando le vite di entrambe cambieranno drasticamente…
Una notte da dottore

Una notte da dottore

Medusa Film
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 28/10/2021
Regia: Guido Chiesa
Cast: Diego Abatantuono, Frank Matano
Trama:
Una notte da dottore, film diretto da Guido Chiesa, racconta la storia del 65enne Pierfrancesco Mai, un medico scorbutico e cinico, che lavora ancora come guardia notturna, nonostante i mille acciacchi dell’età.
Una notte l’uomo ha un incidente: investe il rider Mario, che fortunatamente ne esce illeso, al contrario della sua bicicletta, con cui consegna il cibo a domicilio. A differenza del giovane, Pierfrancesco subisce dei danni; l’urto, infatti, riaccende la sua sciatalgia e si vede impossibilitato a mettersi alla guida.
A causa di questo imprevisto, i due potrebbero perdere entrambi il posto di lavoro, ma al dottore viene una brillante idea: il rider dovrà fingersi medico e fare le visite al posto suo, mentre Pierfrancesco lo guiderà a distanza con un auricolare; l’auto medica, invece, può tornare utile come mezzo per fare anche le consegne.
Questo piano che appare infallibile porterà i due a vivere diverse disavventure notturne, ma insegnerà loro anche quanto è importante fare affidamento l’uno sull’altro, affinché tutto riesca per il meglio.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 28 ottobre).

Quale film non ti farai assolutamente mancare?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0