Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
al cinema 27 gennaio

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sono otto i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Benvenuti in casa Esposito

Benvenuti in casa Esposito

Vision Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 23/09/2021
Regia: Gianluca Ansanelli
Cast: Giovanni Esposito, Antonia Truppo, Francesco Di Leva, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Antonio Orefice, Elisabetta Pedrazzi, Noemi Piscopo
Trama:
Benvenuti in casa Esposito, film diretto da Gianluca Ansanelli, racconta la storia di Tonino Esposito, figlio di un esponente di alto livello della Camorra del Rione Sanità. L’uomo è molto impacciato, goffo e un po’ imbranato, ma soprattutto non è per nulla violento, anzi è esattamente quella che si definirebbe una persona buona. Peccato che, essendo il figlio maschio del boss, quando il padre muore tutti gli affari illeciti passano nelle sue mani. Nonostante provi a emulare il genitore defunto, riscuotendo il pizzo, Tonino non riesce proprio a farlo il boss e si arrende a vivere un’esistenza totalmente diversa da quella del padre. Non sa farsi rispettare e di conseguenza non si fa odiare da chi dovrebbe temerlo, né si fa acclamare da chi dovrebbe vantare i suoi trionfi malavitosi. In poche parole: Tonino è un camorrista mediocre. Le cose cambiano quando scopre che sua figlia ha una relazione col figlio di un magistrato, noto per la sua intenzione di dar la caccia e scovare il boss del Rione Sanità, cioè Tonino stesso. Questa cosa scuota il boss – fino ad allora quasi insignificante – ora determinato a redimere la sua figura autoritaria di fronte non solo alla famiglia, ma a tutta la comunità partenopea.
Drive My Car

Drive My Car

( Doraibu mai kâ )
Tucker Film
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 23/09/2021
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Cast: Hidetoshi Nishijima, Toko Miura, Reika Kirishima, Yoo-rim Park, Dae-Young Jin, Satoko Abe, Masaki Okada, Perry Dizon, Ann Fite
Trama:
Drive My Car, film diretto da Ryûsuke Hamaguchi, racconta la storia di Yusuke Kafuku, un attore e regista teatrale felicemente sposato, fino a quando sua moglie, una drammaturga, è venuta a mancare improvvisamente. Due dopo questo tragico evento, Yusuke viene ingaggiato per mettere in scena lo “Zio Vanja” di Checov in un festival teatrale che si tiene a Hiroshima. Durante le rappresentazioni conosce Misaki, una ragazza che è stata scelta per fagli da autista. Trascorrendo sempre più tempo insieme a bordo di una Saab 900 rossa tra un tragitto e l’altro, i due legano molto e anche la riservata Misaki riesce ad aprirsi e a parlare di sé. L’attore e la sua autista iniziano a raccontarsi sinceramente, fino ad affrontare il delicato tema del passato di entrambi.
Escape Room 2: Gioco Mortale

Escape Room 2: Gioco Mortale

( Escape Room: Tournament of Champions )
Sony Pictures…
Genere: Thriller, Horror, Azione
Anno: 2021
Uscita: 23/09/2021
Regia: Adam Robitel, Bragi F. Schut
Cast: Taylor Russell, Logan Miller, Holland Roden, Isabelle Fuhrman, Thomas Cocquerel, Carlito Olivero, Indya Moore, Deborah Ann Woll, Jamie-Lee Money, Corin Silva, Wayne Harrison
Trama:
Escape Room 2: Gioco Mortale, film diretto da Adam Robitel, è il sequel dell’omonimo thriller del 2019, incentrato sul popolare gioco diffuso tra i giovani. Nel precedente film un gruppo di ragazzi, sconosciuti tra loro, si ritrovano a svolgere le diverse tappe dell’escape room per vincere un cospicuo premio in dollari, ma non sanno che la vera vittoria è uscire vivi dal mortale gioco. Nel secondo capitolo Zoey e Ben, entrambi sopravvissuti al gioco precedente, sono determinati ad arrestare la follia dei sadici ideatori. dell’escape room, che durante la loro partita hanno ucciso quattro persone. Mentre sono sulla metro, il vagone si distacca dal resto del treno e Zoey e Ben insieme ad altri sconosciuti si ritrovano bloccati al suo interno. Ma non è stato un incidente, i sei estranei sono i protagonisti di una nuova sfida. Tutto il gruppo, però, ha già partecipato in passato all’escape room.
Dopo essere riusciti a uscire dal vagone, la comitiva improvvisata si ritroverà bloccata in una serie di stanze e step dopo step perderà un membro del gruppo nel tentativo di trovare la vita d’uscita e salvare la pelle. Per superare le insidie delle stanze ideate dalla Minos Escape Rooms Corporation, il gruppo dovrà fare gioco di squadra e per vincere dovranno scoprire cosa li accomuna perché proprio loro sono stati scelti per questa partita, ed è così che i sei scaveranno nel loro passato per rivelare che ognuno di loro ha partecipato a questo gioco.
Io resto

Io resto

Zalab Film
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 23/09/2021
Regia: Michele Aiello
Trama:
Io resto, film diretto da Michele Aiello, è un documentario che mostra la situazione interna degli ospedali durante la pandemia di Covid-19, che ha portato a una crisi sanitaria a causa dell’alto numero di pazienti. Il docufilm è stato girato per un intero mese negli Spedali Civili di Brescia, uno dei più grandi del Vecchio Continente e uno degli ospedali che ha accusato di più l’alto numero di ricoverati. Vengono mostrati i rapporti tra personale sanitario e pazienti, entrambi desiderosi di un calore umano, che in pieno lockdown è impossibile dare e ricevere. Un periodo, quello della prima ondata di Covid-19, che ha visto il mondo unirsi per cercar di contenere la diffusione del virus. Il documentario entra proprio tra i corridoi dell’ospedale di una delle regioni più colpite d’Italia, la Lombardia, dove medici e infermieri hanno fatto il possibile per limitare non solo la circolazione del Covid-19, ma anche le vittime. La videocamera mostra quelli che sono stati definiti “eroi moderni” o “angeli” di questa pandemia, rivelando l’aspetto più drammatico che queste persone hanno dovuto affrontare durante i lunghi turni di lavoro.
Parsifal

Parsifal

30 HOLDING
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 23/09/2021
Regia: Marco Filiberti
Cast: Matteo Munari, Diletta Masetti, Marco Filiberti, Giovanni De Giorgi, Luca Tanganelli, Elena Crucianelli, Zoe Zolferino
Trama:
Parsifal, film diretto da Marco Filiberti, racconta la storia di due marinai, Palamède e Cador, che lavorano su una barca, la Dedalus, in un non ben definito porto settentrionale. I due trascorrono tutto il loro tempo sull’imbarcazione tranquilli fino all’arrivo di Parsifal, un giovane spensierato e di cui non si sa nulla, neanche la provenienza. Il ragazzo, sciogliendo il nodo che tiene ancorata e ferma la barca, costringe i marinai a scendere dal mercantile. Una volta sulla terra ferma, Palamède e Cador si recano nella taverna-bordello di Kundry, che si trova nel porto. Qui conoscono due prostitute, Elsa e Senta, mentre Kundry, affascinante donna capace di ammaliare chiunque, riesce ad avvicinare il giovane Parsifal, di cui sembra conoscere anche il passato. Quando il ragazzo lascia il porto, inizia un viaggio a piedi che lo porta in luogo sconosciuto e in rovina, abitato da oscuri spiriti e pieno di dolore. Qui si imbatte in Amfortas, un uomo gravemente ferito, ma Parsifal non riesce a resistere a lungo in questo luogo straziante e, turbato da quelle visioni, si reca nel locale di Kundry, non sapendo che è proprio lì che Amfortas è stato ferito…
Paw Patrol: Il film

Paw Patrol: Il film

( Paw Patrol: The Movie )
Eagle Pictures
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Anno: 2021
Uscita: 23/09/2021
Regia: Cal Brunker
Trama:
Paw Patrol: Il film, diretto da Cal Brunker, è il secondo lungometraggio con protagonisti i cuccioli dotati di superpoteri dell’omonima serie TV per bambini. Ryder e i suoi amici – Chase, Marshall, Rubble, Skye, Zuma e Rocky – vengono convocati ad Adventure City per una nuova missione. Questa volta la squadra di super cuccioli dovrà fermare ancora una volta il loro grande nemico: Humdinger, divenuto sindaco di Adventure City e intenzionato a gettare nel completo la caos la metropoli, portandola alla distruzione. Giunto nella cittadina, il super team farà la conoscenza di Liberty, un bassotto, che si unirà a loro nella lotta contro Humdinger. Adventure City, però, non è solo lo scenario della nuova avventura dei Paw Patrol, ma anche la città a cui è legato uno dei cuccioli, che una volta arrivato qui dovrà affrontare i suo passato. Riusciranno i Paw Patrol a sventare il piano del perfido e a portare pace e serenità nella cittadina?
Space Jam: New Legends

Space Jam: New Legends

( Space Jam: A New Legacy )
Warner Bros. Pictures
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Anno: 2021
Uscita: 23/09/2021
Regia: Malcolm D. Lee
Cast: LeBron James, Sonequa Martin-Green, Don Cheadle, Martin Klebba, Cedric Joe, Fedez, Eric Bauza, Carlton Myers, Cecilia Zandalasini, Gianluca Gazzoli, Flavio Tranquillo
Trama:
Space Jam 2 – New Legends, il film di Malcolm D. Lee, racconta come il supercampione di basket LeBron James e suo figlio Dom, appassionato di videogiochi tanto da volerne diventare uno sviluppatore, si ritrovano in una realtà parallela. Dopo che suo figlio viene rapito da Al-G Rhythm, una perfida Intelligenza Artificiale, LeBron finisce intrappolato all’interno di un mondo virtuale. Per riuscire a liberarsi, tornare a casa – in forma umana e non in pixel – e soprattutto per liberare Dom, LeBron dovrà mettere su insieme ai Looney Tunes una squadra di basket che sfiderà i campioni messi in campo da Al-G. Solo la vittoria potrà permettere al cestista di tornare alla vita reale, ma non sarà così semplice, perché l’Intelligenza Artificiale schiererà in campo un team di giocatori digitalizzati, non solo molto più alti dei Looney Tunes, ma ognuno con delle abilità sorprendenti. La sconfitta, però, si ripercuoterebbe anche sugli animali parlanti della Tunes Squad, che verrebbero, in caso di perdita, completamente cancellati. Riuscirà il playmaker a mettere in riga gli indisciplinati Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig, Lola Bunny e tutti gli atri membri della banda di Looney Tunes, così da vincere il match?
Tre piani

Tre piani

01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 23/09/2021
Regia: Nanni Moretti
Cast: Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti, Chiara Abalsamo, Giulia Coppari, Gea Dall’orto, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Alice Adamu, Letizia Arnò, Denise Tantucci, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno
Trama:
Tre piani, film diretto da Nanni Moretti, è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Protagoniste sono tre famiglie, che abitano in un edificio borghese, dove la quiete regna sovrana e le piante adornano elegantemente l’ingresso della palazzina. Al contrario, dietro quelle porte blindate la vita dei condomini non è di certo tranquilla, anzi ogni appartamento nasconde problemi di coppia e famiglie irrequiete e, nonostante abitino piani diversi del palazzo, le loro vite finiranno inevitabilmente per scontrarsi.

Al primo piano di una palazzina vivono Lucio, Sara e la loro bambina di sette anni, Francesca. Nell’appartamento accanto ci sono Giovanna e Renato, che spesso fanno da babysitter alla bambina. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile. La sua paura si trasforma in una vera e propria ossessione.

Al secondo piano vive Monica, alle prese con la prima esperienza di maternità. Suo marito Giorgio è un ingegnere e trascorre lunghi periodi all’estero per lavoro. Monica combatte una silenziosa battaglia contro la solitudine e la paura di diventare un giorno come sua madre, ricoverata in clinica per disturbi mentali. Giorgio capisce che non potrà più allontanarsi da sua moglie e sua figlia. Forse però è troppo tardi.

Dora è una giudice, come suo marito Vittorio. Abitano all’ultimo piano insieme al figlio di vent’anni, Andrea. Una notte il ragazzo, ubriaco, investe e uccide una donna. Sconvolto, chiede ai genitori di fargli evitare il carcere. Vittorio pensa che suo figlio debba essere giudicato e condannato per quello che ha fatto. La tensione tra padre e figlio esplode, fino a creare una frattura definitiva tra i due. Vittorio costringe Dora a una scelta dolorosa: o lui o il figlio.

(Fonte: Coming Soon, settimana del 23 settembre)

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0