Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
al cinema 6 gennaio

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Torna la consueta rubrica settimanale per aiutarti a scegliere il film che ti farà compagnia durante il weekend! Scopri con noi tutti i titoli in uscita, il cast e la trama e….buona visione!

Banksy - L’arte della ribellione

Banksy – L’arte della ribellione

( Banksy and the Rise of Outlaw Art )
Adler Entertainment
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 24/05/2021
Regia: Elio Espana
Trama:
Banksy – L’arte della ribellione, film diretto da Elio Espana, è un documentario su uno degli artisti più influenti del momento, che con la sua street art a sfondo satirico ha trattato temi politici, culturali ed etici contemporanei. Un vera corrente di pensiero, quella di Banksy, che è stata in grado di superare barriere, muri e confini, primo fra tutti quello dell’arte di strada, svalutata per diverso tempo e solo recentemente presa in considerazione come branca artistica. Sovversivo e dall’animo ribelle, Banksy è un attivista che mixando il più tetro tra gli umorismi riproduce il suo pensiero su una tela non commercializzabile, come la parete di un edificio, contestando la mercificazione dell’arte. Le sue opere sono apparse da un giorno all’altro principalmente in Inghilterra, patria ipotetica dell’artista, ma di grande impatto sono state anche quelle a Venezia o in Cisgiordania. C’è chi lo ha definito un vandalo e chi un genio, eppure nonostante la notorietà acquisita sia in positivo che in negativo, nessuno sa chi sia Banksy. La sua identità è tutt’oggi un mistero e il suo operato resta anonimo in un mondo in cui tutti bramano la fama.

Guerra e pace

Guerra e pace

Istituto Luce Cinecittà
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 24/05/2021
Regia: Massimo D’Anolfi, Martina Parenti
Trama:
Guerra e pace, film diretto da Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, è un documentario che illustra come il cinema sia legato, ormai da oltre un secolo, al tema bellico, non solo in termini di fiction, ma anche di riprese al fronte. Un connubio molto solido quello tra la settima arte e la guerra, che ha portato cineasti e non a riprendere con diversi mezzi, che vanno dalla macchina da presa agli odierni smartphone, le atrocità che si consumano durante i conflitti. Un intento, quello del docufilm, di far riflettere tramite sequenze filmate e immagini sulle conseguenze delle ostilità tra i Paesi, consegnando ai posteri la memoria di ciò che è stato nella speranza di una pace eterna. Diviso in quattro capitoli, il documentario è un racconto che parte dai primi anni del Novecento a oggi, dividendo la narrazione in quattro sezioni: passato, passato prossimo, presente e futuro. Quattro sono anche le istituzioni (Istituto Luce di Roma, Unita di Crisi del Ministero degli Esteri Italiano, Ecpas, Croce Rossa Internazionale) che hanno aperto i loro archivi e le loro porte e hanno messo a disposizione il materiale per costruire questo filo narrativo. È così che nasce il docufilm che conserva la memoria e porta a una riflessione sui nostri giorni, nei quali la guerra e la pace sembrano tenersi a bada l’un l’altra.

Crudelia

Crudelia

( Cruella )
Walt Disney Studios…
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 26/05/2021
Regia: Craig Gillespie
Cast: Emma Stone, Mark Strong, Emma Thompson, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Jamie Demetriou, Kirby Howell-Baptiste, Joel Fry, Hakura Abe, John McCrea
Trama:
Crudelia, il film diretto da Craig Gillespie, vede protagonista Emma Stone nei panni di una giovane Crudelia De Mon. L’origin story, in live action, racconta la nascita e la trasformazione dell’iconico e malvagio personaggio de La carica dei 101. Estella De Vil (nome di origine di Cruella) è una giovane truffatrice dai capelli rosso scuro, una ragazza brillante e ambiziosa, decisa a sfondare nel mondo della moda come fashion designer, in una Londra influenzata dalla rivoluzione punk-rock dei primi anni ’70. La ragazza si avventura per le strade della città in compagnia di due ladri dilettanti che adorano il suo lato malvagio. Molto presto Estella viene notata dalla baronessa von Hellman (Emma Thompson), direttrice di una prestigiosa casa di moda, una donna straordinariamente elegante e raffinata. L’incontro tra le due tuttavia darà luogo a una serie di eventi in cui il lato oscuro, cattivo e vendicativo di Estella prenderà il sopravvento trasformandola nella Cruella che tutti conosciamo.

Fortuna

Fortuna

I Wonder Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 27/05/2021
Regia: Nicolangelo Gelormini
Cast: Valeria Golino, Pina Turco, Cristina Magnotti, Giovanni Ludeno, Marcello Romolo, Libero De Rienzo, Anna Patierno, Luciano Saltarelli, Denise Aisler, Leonardo Russo
Trama:
Fortuna, film diretto da Nicolangelo Gelormini, racconta la storia di Nancy, una bimba che vive insieme alla sua famiglia in un palazzo, sito in un punto sperduto e dimenticato. La ragazzina non parla con nessuno, nemmeno con i genitori, come se si fosse rinchiusa il un mesto silenzioso. La madre, preoccupata da questo mutismo, capisce che la piccola ha bisogno di un aiuto ed è così che Nancy fa la conoscenza di Gina, una psicologa dell’ASL. Tramite le sedute la dottoressa scopre che la bambina ha una crisi di personalità: non si identifica con il nome che le è stato dai genitori e percepisce il mondo circostante come un ambiente estraneo. Nancy crede di vivere in una sorta di favola, nella quale lei è una principessa aliena, Fortuna, che deve far ritorno nel suo pianeta d’origine. Gli unici a chiamarla con il suo vero nome sono i suoi amici, Anna e Nicola, che sono a conoscenza di quella che è la sua vera identità…

Freaky

Freaky

Universal Pictures
Genere: Commedia, Horror, Thriller
Anno: 2020
Uscita: 27/05/2021
Regia: Christopher Landon
Cast: Vince Vaughn, Kathryn Newton, Alan Ruck, Uriah Shelton, Katie Finneran, Mitchell Hoog, Dana Drori, Charles Green, Deja Dee, Melissa Collazo
Trama:
Freaky (clicca qui per il trailer), il film diretto da Christopher Landon, segue la storia di Millie Kessler, una ragazza di diciassette anni che fa fatica ad integrarsi al liceo, dove viene presa di mira da qualche bulletto. Millie diventa la nuova vittima di The Butcher (il Macellaio), un noto assassino che sta terrorizzando la città. Quando l’uomo cattura la ragazza e la trafigge con il suo antico pugnale magico, da quel momento vittima e carnefice si scambiano il corpo: Millie si trova all’improvviso intrappolata nel corpo del killer e il crudele Macellaio si trova nel corpo della ragazza che poco prima aveva tentato di uccidere. Millie scopre che ha solo 24 ore per “tonare in sé” e per salvarsi. Ad aiutarla ci sono gli amici del cuore e il ragazzo di cui è innamorata. Nel frattempo, il Macellaio capisce che trovarsi nel corpo di un’adolescente con la faccia per bene può giocare notevolmente a suo vantaggio. Riuscirà Millie in una corsa contro il tempo a sciogliere la maledizione?

Il futuro siamo noi

Il futuro siamo noi

( Demain est à nous )
Officine UBU
Genere: Documentario
Anno: 2019
Uscita: 27/05/2021
Regia: Gilles de Maistre
Trama:
Il futuro siamo noi, film diretto da Gilles de Maistre, è un documentario che racconta la storia di un gruppo di bambini, che insieme combattono per opporsi alla violenza. Sono José, Arthur, Aïssatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn, tutti giovanissimi, eppure non troppo piccoli per reagire alle ingiustizie. Dimostrando il loro coraggio sono diventati un esempio per i loro coetanei, ai quali hanno raccontato il loro punto di vista sul lavoro minorile, sullo sfruttamento, sui matrimoni forzati, sui danni ambientali e sulla povertà nel mondo. La volontà di affrontare – non solo nel teorico – questi temi così caldi è arrivata quando loro per primi sono stati vittime di questi soprusi o hanno assistito a queste sopraffazioni. Si sono uniti da una parte all’altra del mondo, dall’India al Perù e dalla Bolivia fino alla Guinea, non tralasciando quelli che sono definiti “paesi privilegiati”, come gli Stati Uniti. Sono proprio i bambini a parlare nel film di come hanno deciso di unirsi per cambiare qualcosa e lottare tutti insieme per un futuro che possa definirsi tale.

Il quaderno nero dell'amore

Il quaderno nero dell’amore

Europictures
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 27/05/2021
Regia: Marilù S. Manzini
Cast: Emilia Verginelli, Michele Cesari, Martina Palmitesta, Giulia Di Quilio, Pier Maria Cecchini, Carmen Giardina, Roberto Calabrese
Trama:
Il quaderno nero dell’amore, film diretto da Marilù S. Manzini, è la storia di tre giovani, due donne e un uomo, che decidono di scrivere per divertimento in un quadernino tutti i loro segreti sessuali, mai raccontati o espressi.
Mavi (Emilia Verginelli) è una disegnatrice d’interni con uno strano feticismo: colleziona gli odori delle persone. Sottovuoto la ragazza non tiene conservati soltanto i cibi, ma anche gli indumenti pregni di aroma. Paola (Martina Palmitesta) spera di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma le risulta davvero difficile. Cerca di usare la sua avvenenza per realizzare il suo sogno e spera che andando a letto con chi vale, riesca a far carriera. Riccardo (Michele Cesari), invece, è il classico figlio di papà, che gestisce in malo modo un locale alla moda, prossimo alla rovina. È un seduttore seriale, cerca di far cadere ai suoi piedi una donna dopo l’altra per il semplice gusto di sentirsi desiderato. Quello che era inizialmente l’innocente gioco di una quaderno su cui annotare esperienze sessuali si trasforma in un diario psicologico, che racchiude al suo interno segreti, confessioni, a volte anche pericolose e altre totalmente folli.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 27 maggio).

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Quale film non ti farai sicuramente mancare?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1