Complice la stagione estiva e tutte le problematiche legate al covid, la settimana del 16 luglio portà con sè due sole novità nelle sale. Se vuoi sapere i grandi film che rivedremo al cinema puoi leggere questo articolo, mentre se vuoi conoscere le nuove regole previste dal D.p.c.m. clicca qui!
Contenuti
Famosa
Europictures
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 13/07/2020
Regia: Alessandra Mortelliti
Cast: Jacopo Piroli, Adamo Dionisi, Gioia Spaziani
Trama:
Presentato alla Festa del cinema di Roma sezione Alice nella città, Famosa è un film diretto da Alessandra Mortelliti in cui si racconta la storia di Rocco, un giovane diciassettenne prossimo al compimento della maggiore età. Vive in un paesino del Frusinate, ma desidera trasferirsi a Roma per coronare il suo sogno nel cassetto: essere ballerino. È un tipo che ama stare da solo, perché molto spesso le persone intorno a lui non lo comprendono o non viaggiano sulla sua stessa lunghezza d’onda: i suoi stessi genitori non capiscono le sue aspirazioni e viene considerato un demente da tutti. Le uniche persone con cui Rocco riesce a relazionarsi sono una ragazzina e una zia molto particolare, ma il conforto maggiore lo riceve dal forte sentimento che nutre verso un suo compagno di classe. Nonostante la sua delicata situazione, Rocco non demorde e rincorre le sue speranze tenacemente, si mette in viaggio verso la Capitale, ma viene a contatto con una realtà differente da quella che immaginava. Il grande sogno che vuole coronare si rivelerà davvero difficile da realizzare.
Gli anni più belli
01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 15/07/2020
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Paola Sotgiu, Francesco Acquaroli, Elisa Visari
Trama:
Gli anni più belli, il film diretto da Gabriele Muccino, è la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo. La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 ad oggi, attraversando l’adolescenza fino all’età adulta. I tre uomini sono cresciuti insieme sin da giovanissimi per poi incontrare, durante gli anni del liceo, Gemma – unica donna del gruppo – di cui Paolo s’innamora immediatamente. La piccola comitiva ha affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. Ma al racconto di amicizia e di amore si intreccia inevitabilmente quella che è stata la storia d’Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni. Le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ambientate in epoche diverse, diventano un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo oggi e per intuire chi saranno i nostri figli; quello che rivela è che apparteniamo tutti a un cerchio della vita nel quale le dinamiche non fanno altro che ripetersi generazione dopo generazione. Riuniti dopo anni, nel corso dei quali hanno preso strade diverse, i quattro si ritrovano ancora una volta insieme per ricordare i momenti di gioia e quelli che hanno messo duramente alla prova la loro amicizia, come la delusione di Paolo o i rimpianti di Giulio.
(Fonte: Coming Soon.it)