L’ultima settimana di febbraio porta con se molti appuntamenti interessanti che ci attendono nelle sale. Il famosissimo commissario Montalbano arriva nei cinema con una nuovo mistero da risolvere, la biografia di Alberto Sordi, il ritorno dello scapestrato ladro Lupin e del simpaticissimo Carlo Verdone e tanto altro…vieni a scoprire cosa ci aspetta la prossima settimana al cinema!
Il Commissario Montalbano: Salvo amato, Livia mia
Lourdes
Permette? Alberto Sordi
Un film che mostra i vent’anni che hanno portato un giovane aspirante attore a diventare un’icona, l’Albertone nazionale con quell’accento romano che lo contraddistingueva.
Si vive una volta sola
Arctic – Un’avventura glaciale
Dopo il matrimonio
Doppio sospetto
Doppio sospetto, film diretto da Olivier Masset-Depasse, è ambientato agli inizi degli anni ’70 ed è la storia di due donne, Alice e Céline, e delle loro famiglie. Le due donne abitano in due case a schiera perfettamente identiche e, oltre a essere vicine di casa, sono molto amiche tra di loro. Condividono tutto e si raccontano qualsiasi cosa accada nelle loro vite. Questa profonda amicizia e questa forte intesa viene meno nel giorno in cui il figlio di Céline, Maxime, muore a causa di un incidente e casualmente Alice vede l’accaduto, senza poter far nulla per evitare il peggio. In preda alla disperazione, Céline accusa Alice di non aver evitato la morte del figlio e sembra addirittura pronta a vendicarsi contro quell’amica ora diventata il nemico numero uno della sua vita.
La Gomera
La partita
Lupin III – The First (uscita posticipata)
In questo film l’iconico personaggio abbandona le sue radici per apparire in un’inedita veste grafica. Ritroveremo infatti tutti i personaggi da Lupin a Jigen, Goemon, Fujiko e il commissario Zenigata, con fattezze filtrate dal fotorealismo della computer grafica. In questa nuova avventura Lupin III avrà a che fare con una donna di nome Leticia e dovrà scoprire i segreti del Diario di Bresson, legati all’eredità di suo nonno Lupin I.
Non si scherza col fuoco
The Grudge
Il film segue le vicende di Mandy, poliziotta in servizio in una cittadina americana, che impegnata nelle indagini di un misterioso caso, si ritrova a visitare un’inquietante abitazione vittima di maledizione. La casa è infatti abitata da un fantasma vendicativo che punisce chi vi entra con una morte violenta. Sarà proprio la spaventosa casa al centro della storia del film, che si svilupperà su tre linee narrative diverse che si intrecceranno tra loro.