al cinema 9 febbraio

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono undici i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

 

Munch - Amori, Fantasmi e Donne Vampiro - Film (2022) - MYmovies.itMunch. Amori, fantasmi e donne vampiro

Nexo Digital
Genere: Documentario
Anno: 2022
Uscita: 07/11/2022
Regia: Michele Mally
Trama:
Munch. Amori, fantasmi e donne vampiro, film diretto da Michele Mally, è un documentario incentrato sul pittore norvegese Edvard Munch, autore dell’opera “L’urlo”, divenuta più famosa del suo artefice. La produzione del pittore è, però, meno nota, motivo per cui Oslo ha deciso di inaugurare nell’ottobre del 2021 il nuovo Museo Munch, un grattacielo che svetta sul fiordo della capitale e che ospita il lascito dell’artista. Nella galleria sono raccolte ben 28.000 opere, tra cui dipinti, disegni, stampe, quaderni con appunti, bozze, foto e primi esperimenti cinematografici. Questo documentario ci offre la visione della mente di Munch, delle sue passioni e della sua arte, cercando di far luce su questo maestro, che ha avuto un forte impatto su tutti coloro che sono venuti dopo di lui. Non è solo un viaggio in quella che è stata la vita di Munch, ma anche nella sua Norvegia. Attraverso gli sterminati panorami norvegesi si arriva a interrogarsi sul tema principale della produzione dell’artista: la sua idea del Tempo. Munch scrisse “Non dipingo ciò che vedo, ma ciò che ho visto”, da qui la sua intenzione di ripetere i soggetti, ridipingendo più volte le stesse immagini e ponendo le basi per i Multipli d’arte. Il concetto munchiano di Tempo descrive un delicato equilibrio tra quello che è il passato e quello che è presente, nonché uno strumento attraverso cui vivere la propria vita, ma il Tempo per l’artista è anche un ponte con cui poter entrare i contatto con il mondo invisibile popolato dagli spiriti.

Nel nostro cielo un rombo di tuono

Nel nostro cielo un rombo di tuono

Vision Distribution
Genere: Documentario
Anno: 2022
Uscita: 07/11/2022
Regia: Riccardo Milani
Trama:
Gigi Riva – Nel nostro cielo un rombo di tuono, film diretto da Riccardo Milani, è un documentario che racconta la storia di uno dei più grandi campioni italiani, l’ex attaccante Gigi Riva. Lo sportivo, che ancora oggi detiene il record del numero di reti, ben 35, in Nazionale, è sempre stato un uomo vero, che ha condotto la sua esistenza seguendo sempre sani ed etici principi, secondo un rigore morale mai visto prima. Riva, che ha trascorso gran parte della sua carriera calcistica con il Cagliari, è sempre stato un tutt’uno con la Sardegna, nonostante sia nato a Leggiuno, in Lombardia. Lui che proveniva dal nord, dalle rive del Lago Maggiore è stato in grado di divenire simbolo di una terra non sua e di darle lustro calcisticamente. È per questo che la stessa isola ha deciso di dargli nel 2005 la cittadinanza onoraria e in quello stesso giorno il Cagliari ha ritirato la maglia numero 11, indossata da Riva, per consegnarla a colui che quel semplice numero lo ha reso grande. Questo film che ritrae Gigi Riva sportivamente, ma si addentra anche nella sua vita personale ed è un omaggio a un grande campione, nonché una delle figure più positive del calcio italiano e del nostro stesso Paese.

Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever

Walt Disney Studios…
Genere: Azione, Fantasy
Anno: 2022
Uscita: 09/11/2022
Regia: Ryan Coogler
Cast: Angela Bassett, Letitia Michelle Wright, Winston Duke, Danai Jekesai Gurira, Florence Kasumba, Lupita Nyong’o, Tenoch Huerta, Martin Freeman, Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena, Alex Livinalli, María Mercedes Coroy, Richard Schiff, Isaach De Bankolé, Kamaru Usman
Trama:
Black Panther: Wakanda Forever, il film Marvel diretto da Ryan Coogler, non vedrà il ritorno del compianto Chadwick Boseman nei panni di T’Challa / Black Panther. Dopo la morte di T’Challa, il regno di Wakanda piange la perdita del suo amato re. Con la dipartita di Black Panther, però, la nazione finisce nel mirino delle potenze mondiali, pronte a invaderla e impossessarsene, ma la vera minaccia non arriverà dalla terra, bensì dal mare. Namor, il re di Talokan, è pronto a iniziare una guerra contro Wakanda per vedere esteso il suo dominio anche in superficie. Sarà compito di degli eroi di Wakanda, riuniti grazie a War Dog Nakia ed Everett Ross, lottare per riportare la pace e la tranquillità nel regno e forgiare insieme alla regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, quello che sarà un nuovo cammino per il loro regno.

 

Boiling Point (2021) - IMDbBoiling Point

ARTHOUSE
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2021
Uscita: 10/11/2022
Regia: Philip Barantini
Cast: Stephen Graham, Vinette Robinson, Alice Feetham, Ray Panthaki, Hannah Walters, Malachi Kirby, Izuka Hoyle, Taz Skylar
Trama:
Boiling Point, il film diretto da Philip Barantini, vede protagonista Andy Jones, uno Chef sotto stress: è la vigilia di Natale e un ispettore sanitario arriva a sorpresa per controllare il suo ristorante, tra i più in voga di Londra. Il suo ex mentore, divenuto una super star televisiva, si presenta senza preavviso e accompagnato da un feroce critico gastronomico. Come se non bastasse, la pressione sta lentamente ma inesorabilmente portando gli animi della sua squadra a ribollire. Per quanto tempo Andy riuscirà a tenere il controllo?

I Racconti della domenica

I Racconti della domenica

Movieside Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 10/11/2022
Regia: Giovanni Virgilio
Cast: Alessio Vassallo, Stella Egitto, Paolo Briguglia, Emmanuele Aita, Raffaele Cordiano, Rita De Donato, Francesco Foti, Irene Maiorino, Plinio Milazzo, Cosimo Coltraro, Federica De Benedittis, Francesca dalla Regione
Trama:
I Racconti della domenica, il film diretto da Giovanni Virgilio, abbraccia quarant’anni di Storia Italiana e siciliana, dal 1934 alla morte di Aldo Moro, attraverso la storia di Francesco – uomo onesto, amante della vita e dei diritti e dei doveri – che racconta la propria vita scrivendo lunghe lettere al padre, partito per l’America che lui era bambino. Ma, fra dollari che il padre stesso manda alla famiglia in Sicilia, non c’è alcuna risposta. Dalla giovinezza durante la guerra, alla candidatura a sindaco del proprio paese, la vita di Francesco è uno spaccato della Storia d’Italia e della Sicilia. La storia di un uomo che, cresciuto senza un padre, è diventato il Padre di tutti i suoi cittadini.

Il piacere è tutto mio

Il piacere è tutto mio

( Good luck to you, Leo Grande )
BIM Distribuzione
Genere: Commedia
Anno: 2022
Uscita: 10/11/2022
Regia: Sophie Hyde
Cast: Emma Thompson, Daryl McCormack, Isabella Laughland
Trama:
Il piacere è tutto mio, il film diretto da Sophie Hyde, racconta la storia di Nancy Stokes, un’insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui però è sempre mancato un po’ di brivido. Ormai sola, Nancy decide di cercare quello che nella vita di coppia non ha mai trovato: una soddisfacente esperienza sessuale. Si rivolge così a un’agenzia di gigolò e sceglie di incontrare Leo Grande. Giovane e affascinante, Leo Grande sembra essere tutto quello per cui Nancy è pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie. Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell’ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d’età, tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire se stessa…

La timidezza delle chiome

La timidezza delle chiome

I Wonder Pictures in…
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 10/11/2022
Regia: Valentina Bertani
Cast: Benjamin Israel, Joshua Israel, Sergio Israel, Monica Carletti, Michela Scaramuzza
Trama:
La timidezza delle chiome, il film diretto da Valentina Bertani, racconta la storia di due gemelli omozigoti di origine ebraica, Benjamin e Joshua Israel, che hanno terminato la scuola e si affacciano all’età adulta, cosa che li fa sentire oppressi. Mentre tutti i loro amici e gli ex compagni di classe iniziano a pianificare quella che sarà la loro vita futura, i due fratelli non riescono né a capire cosa vogliono fare né immaginare il loro futuro. Essere giovani, carismatici e con un carattere spavaldo non basta, soprattutto se si ha una disabilità intellettiva e il mondo non sembra affatto intenzionato ad accoglierti. Nonostante si sentano esclusi, i gemelli fanno i conti con i limiti imposti loro dalla società senza alcun timore di dove sbatterci contro: Benji insegue il suo sogno, quello di trovare l’amore, invece Josh vuole fare sesso per la prima volta. Il loro legame è così forte che neanche i conflitti che a volte sorgono tra loro possono intaccarlo, ma impareranno che crescere vuol dire anche dare spazio all’altro senza oscurarlo od ostacolarlo.

Piove

Piove

Fandango
Genere: Drammatico, Horror
Anno: 2022
Uscita: 10/11/2022
Regia: Paolo Strippoli
Cast: Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi, Aurora Menenti, Leon De La Vallée, Ondina Quadri, Carmen Pommella, Niccolò Galasso, Orso Maria Guerrini, Andrea Ottavi, Federico Russo, Daniele Mariani, Francesca Della Ragione, Pietro Bontempo
Trama:
Piove, il film diretto da Paolo Strippoli, è ambientato a Roma, dove da alcuni giorni accade qualcosa di davvero singolare: quando piove dai tombini e dai condotti viene fuori una sorta di fanghiglia grigiastra, che emana un vapore denso. Non solo non si sa da dove provenga, ma nessuno è a conoscenza del fatto che respirando i suoi fumi ci si ritrovi a fare i conti con quei sentimenti repressi, con i proprio lati più oscuri e con la rabbia fino allora soffocata. Nessuno immagina che la melma possa provocare conseguenze simili, neppure la famiglia Morel. Dalla morte di Cristina, causata da un incidente un anno fa, per il marito Thomas e il figlio Enrico, l’amore ha ceduto il posto a una convivenza forzata, mentre la piccola di casa, Barbara, vorrebbe solo rivederli uniti come un tempo. L’incidente si poteva evitare, questo lo sa bene Thomas e anche Enrico. Invece di assumersi le proprie colpe e andare avanti, i due hanno smesso di parlarsi. Ora sono due anime cariche di rabbia, imprigionate in una Roma che assomiglia a loro: cupa, nervosa, sul punto di esplodere.

The Land of Dreams

The Land of Dreams

01 Distribution
Genere: Musicale, Fantasy
Anno: 2022
Uscita: 10/11/2022
Regia: Nicola Abbatangelo
Cast: George Blagden, Caterina Shulha, Kevin Guthrie, Paolo Calabresi, Marina Rocco, Ryan Reid, Nathan Amzi, Carla Signoris, Stefano Fresi, Edoardo Pesce
Trama:
The Land of Dreams, diretto da Nicola Abbatangelo, è ambientato nel 1922 e racconta la storia d’amore tra due giovani, Eva e Armie, nella New York del primo Dopoguerra e prima della Grande Depressione. Lui è un pianista bravissimo, dotato di una grande creatività, e reduce della Grande Guerra; lei, invece, un’immigrata italiana che lavora come lavapiatti nel ristorante Choo Choo Train e ha messo da parte quello che era il suo sogno futuro: diventare cantante. Nonostante Eva sia corteggiata da un importante boss mafioso, finisce con l’innamorarsi di Armie, che vive recluso in casa, dove vive insieme al fratello. Il ragazzo, però, ha una dote speciale: è in grado di viaggiare nei sogni. È così che la coppia imparerà che il segreto della felicità sono dei semplici ingredienti: una base di vita, una piccola dose di sogno e una spruzzata di fantasia. Una favola romantica che prende vita in un periodo di grandi cambiamenti, ricco di speranze e importante per la storia della musica.
Un anno, una notte

Un anno, una notte

( Un año, una noche )
Academy Two
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 10/11/2022
Regia: Isaki Lacuesta
Cast: Noémie Merlant, Nahuel Pérez Biscayart, Quim Gutiérrez, Alba Guilera, Natalia de Molina, C. Tangana, Enric Auquer, Blanca Apilánez, Bruno Todeschini, Sophie Broustal
Trama:
Un anno, una notte, il film diretto da Isaki Lacuesta, racconta di una coppia, formata da Céline e Ramon, entrambi sopravvissuti all’attacco terroristico al Bataclan di Parigi. Mentre lei cerca di buttarsi l’accaduto alle spalle, lui è perseguitato dal trauma di quella tragica notte che non riesce a dimenticare. Per questo motivo la loro relazione è a un bivio e i due dovranno capire cosa fare per restare insieme e continuare la loro vita in coppia…
War: La guerra desiderata

War: La guerra desiderata

Vision Distribution
Genere: Commedia, Guerra
Anno: 2022
Uscita: 10/11/2022
Regia: Gianni Zanasi
Cast: Edoardo Leo, Miriam Leone, Giuseppe Battiston, Carlotta Natoli, Stefano Fresi, Antonella Attili, Massimo Popolizio, Bruno Todeschini, Anna Mouglalis, Marco Tè, Paolo Briguglia, Daniele De Angelis, Sergio Pierattini, Teco Celio, Filippo De Carli, Agnese Claisse, Lorena Cesarini, Barbara Alberti
Trama:
War – La guerra desiderata, il film diretto da Gianni Zanasi, vede protagonista Tom, un laureato in lingue romanze, che alleva vongole. Lea, la figlia maggiore del sottosegretario alla Difesa, fa la terapeuta all’Asl. Al primo incontro è subito scontro. Ma non è nulla in confronto a ciò che succede intorno a loro: un tragico incidente diplomatico tra Spagna e Italia sta scatenando l’impensabile, una guerra nel cuore dell’Europa. E, per quanto incredibile, soltanto Tom e Lea sembrano poterla fermare.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 10 Novembre)

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0