al cinema 9 febbraio

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono dieci i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Cut! Zombi contro zombi

Cut! Zombi contro zombi

( Coupez! )
Nexo Digital
Genere: Commedia
Anno: 2022
Uscita: 31/10/2022
Regia: Michel Hazanavicius
Cast: Romain Duris, Bérénice Bejo, Matilda Lutz, Luàna Bajrami, Finnegan Oldfield, Grégory Gadebois, Marie Petiot, Jean-Pascal Zadi, Raïka Hazanavicius, Raphaël Quenard, Yumi Narita, Simone Hazanavicius, Sébastien Chassagne, Lyès Salem, Florence Janas, Agnès Hurstel, Charlie Dupont, Léa Millet
Trama:
Cut! Zombi contro zombi, film diretto da Michel Hazanavicius, racconta la storia di una troupe cinematografica impegnata con le riprese di un horror a basso budget all’interno di una fabbrica abbandonata. Il gruppo, oltre alle difficoltà di gestione di cast e denaro, si ritroverà a dover fronteggiare una reale invasione di zombie, che porta confusione e terrore sul set. A causa dell’improvvisa occupazione degli spazi da parte dei non morti, la troupe faticherà a distinguere la realtà dalla finzione cinematografica…

Acqua e Anice

Acqua e Anice

( Acqua e anice )
Fandango
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 03/11/2022
Regia: Corrado Ceron
Cast: Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi, Luisa De Santis
Trama:
Acqua e Anice, il film diretto da Corrado Ceron, racconta la storia di Olimpia, una donna un tempo molto celebre come ballerina di liscio, soprattutto nelle balere. Giunta all’età di 70 anni, decide di rimettere in moto il furgone, con cui si spostava un tempo insieme alla sua orchestra, per mettersi in viaggio e ripercorrere i luoghi che hanno fatto di lei una star, incontrando nuovamente le persone che l’hanno acclamata. Dato che negli ultimi tempi Olimpia fa fatica a ricordare anche le cose più semplici, ad esempio dive si trovi la sua casa, ingaggia Maria, una ragazza molto timida, per farle da autista. Le due donne sono agli antipodi: Olimpia è rumorosa, eccessiva in ogni atteggiamento e diretta, al contrario di Maria, che – oltre a essere molto silenziosa – spesso si ritrova a non parlare per evitare di dire qualcosa che agli altri non possa piacere. Durante questo viaggio le due imparano a conoscersi e a costruire un legame, ma Maria ignora che per Olimpia questo sia l’ultimo viaggio…

Bros

Bros

Universal Pictures
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2022
Uscita: 03/11/2022
Regia: Nicholas Stoller
Cast: Billy Eichner, Luke MacFarlane, Monica Raymund, Jim Rash, Guillermo Díaz, Bowen Yang, Eve Lindley, Amanda Bearse, Dot Marie Jones, Harvey Fierstein
Trama:
Bros, il film diretto da Nicholas Stoller, racconta le vicende di due uomini gay che pur essendo contrari a qualunque tipo d’impegno sentimentale, andranno incontro a una storia d’amore.

Il mio vicino Adolf

Il mio vicino Adolf

( My Neighbor Adolf )
I Wonder Pictures
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 03/11/2022
Regia: Leonid Prudovsky
Cast: David Hayman, Udo Kier, Kineret Peled, Danharry Colorado, Jaime Correa, Olivia Silhavy, Jan Szugajew
Trama:
Il mio vicino Adolf, il film diretto da Leon Prudovsky, è ambientato in Colombia nel maggio del 1960 e racconta la storia del signor Polsky, un sopravvissuto all’Olocausto dal carattere scontroso, che vive in solitaria in una sperduta casa nel bel mezzo della campagna colombiana. L’uomo trascorre le sue giornate a giocare a scacchi e a prendersi cura dei suoi cespugli di rose. Un giorno accanto alla sua abitazione si trasferisce un misterioso anziano di origine tedesca e Polsky si convince che il suo nuovo vicino sia proprio Adolf Hitler. Sapendo che nessuno gli crederebbe, decide di investigare per conto proprio e trovare le prove a sostegno della sua tesi. Per riuscire a portare a termine la sua missione investigativa, Polsky è costretto ad avvicinarsi il più possibile all’uomo, così vicino da diventare forse anche suo amico…

Lo schiaccianoci e il flauto magico

Lo schiaccianoci e il flauto magico

( The Nutcracker and the Magic Flute )
Notorious Pictures
Genere: Animazione, Family
Anno: 2022
Uscita: 03/11/2022
Regia: Vikor Glukhusin
Trama:
Lo schiaccianoci e il flauto magico, film diretto da Georgi Gitis, racconta la storia di Marie, che nella notte di Capodanno scopre che sua madre è costretta a risposarsi con Mr. Ratter, un uomo orribile. La donna deve sposarsi, nonostante sia contraria alle nozze, con il meschino usurario, che il giorno della proposta di matrimonio regala a Marie uno gioco: una bambola di uno Schiaccianoci. Quello Marie non si aspetta è l’avventura che sta per vivere quando i suoi giocattoli prendono magicamente vita e lei viene rimpicciolita fino ad assumere le stesse dimensioni delle sue bambole. In questo mondo pieno di colori e magia, Marie scopre che, in verità, lo Schiaccianoci non è altro che il principe George, che a causa di un incantesimo è stato intrappolato sottoforma di bambola. Insieme a lui, Marie viaggia fino alla Terra dei Fiori per compiere un’ardua missione: sconfiggere il popolo dei topi, decisi a conquistare il mondo.

L'Ombra di Caravaggio

L’Ombra di Caravaggio

01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 03/11/2022
Regia: Michele Placido
Cast: Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Michele Placido, Gianfranco Gallo, Vinicio Marchioni, Lolita Chammah, Alessandro Haber, Moni Ovadia, Lorenzo Lavia, Brenno Placido, Tedua
Trama:
L’Ombra di Caravaggio, film diretto da Michele Placido, è ambientato nell’Italia del XVII secolo, quella in cui l’artista Michelangelo Merisi in arte Caravaggio, era noto sia per la sua genialità che per il suo carattere sovversivo. Un uomo tormentato, trasgressivo e con un animo smosso da dissidi interiori, che lo hanno consacrato nel tempo come artista maledetto. È un ribelle Michelangelo Merisi, che si ritrova costretto alla fuga a causa di una vita spericolata o, in altri versi, troppo vissuta. Dopo la condanna a morte per aver commesso un omicidio durante una rissa, il pittore si dà alla fuga, a un’esistenza clandestina per evitare la pena capitale. Mentre cerca di passare inosservato agli occhi di chi potrebbe riconoscerlo, Caravaggio avverte sempre più la terribile ombra della decapitazione che gli spetta ed è così che nelle sue opere iniziano a farsi largo soggetti condannati e una massiccia presenza di teste mozzate. La sregolatezza di un genio, che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita tra i timori e i propri demoni, divenendo un’icona sovversiva tutt’oggi attuale.

Maria e l'amore

Maria e l’amore

( Maria rêve )
Europictures
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2022
Uscita: 03/11/2022
Regia: Lauriane Escaffre, Yvonnick Muller
Cast: Karin Viard, Grégory Gadebois, Philippe Uchan, Catherine Salée, Muriel Combeau, Noée Abita
Trama:
Maria e l’amore, film diretto da Lauriane Escaffre e Yvonnick Muller, racconta la storia di una donna di nome Maria, sposata da 25 anni, che lavora per una ditta di pulizie. Ha un carattere riservato e timido, a volte è goffa e sempre gentile. Scrive poesie e non lascia mai il quaderno rosso, dove le raccoglie, lo porta sempre con sé e non condivide con nessuno i suoi scritti, nemmeno con suo marito. Un giorno la donna viene assegnata come addetta alle pulizie alla prestigiosa Scuola di Belle Arti a Parigi e tra le mura dell’istituto scopre un mondo nuovo ricco di creatività, libertà e audacia. Qui fa la conoscenza di Hubert, il bizzarro custode della scuola, con il quale instaura subito una forte amicizia e che sin da subito le sta accanto nelle situazioni più difficili. Mentre il legame tra i due cresce, Maria riscopre non solo se stessa, ma anche emozioni che non provava da tempo. Riuscirà a lasciarsi andare e godersi finalmente la vita e l’amore?

Profeti

Profeti

Lucky Red
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 03/11/2022
Regia: Alessio Cremonini
Cast: Jasmine Trinca, Isabella Nefar, Ziyad Bakri, Mehdi Meskar
Trama:
Profeti, il film diretto da Alessio Cremonini, racconta la storia storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all’estremismo islamista.

Santa Lucia

Santa Lucia

Double Line
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 03/11/2022
Regia: Marco Chiappetta
Cast: Renato Carpentieri, Andrea Renzi, Biancamaria D’Amato, Edoardo Sorgente, Antonia Marrone, Alfredo Ciruzzi
Trama:
Santa Lucia, il film diretto da Marco Chiappetta, racconta la storia di Roberto, uno scrittore divenuto cieco, che dopo aver trascorso diversi anni in Argentina, torna a Napoli per la morte di sua madre. In compagnia di suo fratello Lorenzo,  un musicista mancato, l’uomo si ritroverà a girovagare per la città, intraprendendo un viaggio nei suoi ricordi giovanili. Roberto non può più vedere Napoli, ma può percepirla con gli altri sensi, tramite anche le memorie e l’immaginazione, cercando di comprendere qual è stato il motivo del suo addio alla sua terra natale.

Tango con Putin

Tango con Putin

( F@ck This Job )
OpenDDB – Distribuzioni…
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 03/11/2022
Regia: Vera Krichevskaya
Trama:
Tango con Putin, è un importante documento, che mostra le contraddizioni e la censura del governo russo. Il racconto in presa diretta è di Vera Krichevskaya, regista e testimone delle scelte controcorrente, ambiziose, coraggiose della sua editrice. È il 2008 quando Natasha, una donna ricca di 35 anni, in cerca di fama e visibilità, decide, piena di ottimismo, di lanciare una nuova televisione indipendente: Dozhd TV. Accanto a lei c’è una squadra di giornalisti giovani ed entusiasti, tra cui Vera Krichevskaya, regista del documentario. Insieme, si troveranno presto a combattere una guerra tra verità e propaganda e Natasha perderà i suoi soldi. Suo malgrado, la sua “creatura” diventerà l’unica voce libera nella Russia di Putin. Quando la televisione compie dieci anni, è costretta a chiudere. Poi, sappiamo, riaprirà e chiuderà ancora, in una storia che non sembra finire.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 3 Novembre).

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0