Il Museo Nazionale del Cinema e Solares Fondazione delle Arti presentano la prima grande mostra dedicata al maestro Dario Argento. Dario Argento – The Exhibit, ospitata alla Mole Antonelliana e curata da Domenico De Gaetano e Marcello Garofalo, è un omaggio al genio e all’opera del cineasta. Un percorso cronologico attraverso tutta la produzione del visionario maestro del thriller, dagli esordi de L’uccello dalle piume di cristallo (1970) fino ad arrivare al suo ultimo lavoro Occhiali neri (2022), recentemente presentato al Festival del Cinema di Berlino.
L’evento
Il 5 aprile ,ore 12:00, alla Mole Antonelliana (via Montebello 20) vi sarà la conferenza stampa e a seguire, alle 12:45, si terra la consegna della stella della mole a Dario Argento.
In seguito alle 21:00 nel cinema Massimo (Via verdi 18) verrà proiettata la versione restaurata del film cult del regista, Suspiria (1977), che sarà anch’essa introdotta da Dario Argento.
La mostra resterà aperta al pubblico a partire dal 6 aprile fino al 16 gennaio 2023. Se anche tu ami Dario Argento, questo sarà un evento da non perdere!