Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Anticipazioni
Anticipazioni · Cinefestival ed eventi · Cinema

La Mole Antonelliana accoglie Dario Argento

1 min di lettura
Dario argento

Il Museo Nazionale del Cinema e Solares Fondazione delle Arti presentano la prima grande mostra dedicata al maestro Dario Argento. Dario Argento – The Exhibit, ospitata alla Mole Antonelliana e curata da Domenico De Gaetano e Marcello Garofalo, è un omaggio al genio e all’opera del cineasta. Un percorso cronologico attraverso tutta la produzione del visionario maestro del thriller, dagli esordi de L’uccello dalle piume di cristallo (1970) fino ad arrivare al suo ultimo lavoro Occhiali neri (2022), recentemente presentato al Festival del Cinema di Berlino.

Dario argento L’evento

Il 5 aprile ,ore 12:00, alla Mole Antonelliana (via Montebello 20) vi sarà la conferenza stampa e a seguire, alle 12:45, si terra la consegna della stella della mole a Dario Argento.

In seguito alle 21:00 nel cinema Massimo (Via verdi 18) verrà proiettata la versione restaurata del film cult del regista, Suspiria (1977), che sarà anch’essa introdotta da Dario Argento.

Pubblicità

Suspiria

 

La mostra resterà aperta al pubblico a partire dal 6 aprile fino al 16 gennaio 2023. Se anche tu ami Dario Argento, questo sarà un evento da non perdere!

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.