Billie Catherine Lourd, figlia della splendida, unica e sola Principessa Leia (l’attrice Carrie Fisher) con il cantante Eddie Fisher, è apparsa in Star Wars e forse non tutti l’hanno notata, ma la verità è che nonostante i “natali illustri”, non c’è stato spazio per nepotismo alcuno, perché la dolce Billie, in realtà, hafatto il provino per Rey, ma le è stata preferita Daisy Ridley.
Chi è dunque questa giovane attrice? Billie Catherine Lourd, classe 1992 e una laurea in psicologia conseguita nel 2014, è meglio nota per il suo personaggio Chanel n.3 nella serie Scream Queens, ma in Star Wars l’hai riconosciuta? Ebbene, nella nuova trilogia, Billie interpreta il Tenente Keydel Ko Connix della resistenza.
Ha dunque egregiamente raccolto l’eredità di Carrie, questa giovane donna che nonostante abbia intrapreso il cammino nel mondo del cinema da relativamente poco, ha già collezionato ruoli interessanti e prestigiosi, come in American Horror Story, Billionaire Boys Club e La rivincita delle sfigate.
Cresciuta circondata dall’amore per l’arte e per la vita, la giovane era molto legata a sua madre e alla nonna materna Debbie Reynolds, tristemente spentasi incredibilmente il giorno dopo la morte della figlia Carrie, travolta dal dolore per la sua perdita. Ed ha un non so che di tenero e romantico sapere che Billie ha potuto condividere il set proprio con la sua mamma, che l’ha definita la sua ‘creazione migliore‘, il ‘jackpot del suo DNA‘, prima di perderla per sempre.
Billie ha sempre ambito a volare alto, ma senza il sostegno di nessuno e infatti, nel 2016, dopo aver ottenuto il ruolo in American Horror Story, ha dichiarato: ‘Ho sempre vissuto all’ombra dei miei genitori, ed ora è la prima volta che sento la vita come veramente mia e che posso dire di non dover nulla a nessuno. Adoro essere la figlia di mia madre e sarà sempre così, ma ora ho la possibilità di essere semplicemente Billie‘.