Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
chadwick boseman

La famiglia Boseman commenta l’Oscar a Hopkins

Nonostante fosse il favorito, Chadwich Boseman non si è aggiudicato l'Oscar postumo come migliore attore. Come l'ha presa la sua famiglia?

Chadwick Boseman non si è aggiudicato l’Oscar postumo come miglior attore protagonista, per l’interpretazione nel film Ma Rainey’s Black Bottom. Il premio, ormai considerato dai più come una certezza, è andato invece ad Anthony Hopkins protagonista del film The Father.

hopkins

Il premio è stato annunciato da Joaquin Phoenix che lo scorso anno si è aggiudicato l’Oscar per il suo straordinario Joker ed ha disatteso il convincimento comune, che era stato nutrito anche dalla singolare inversione dell’ordine con cui vengono generalmente conferiti gli Oscar.

Di solito, infatti, l’Oscar a Miglior Attore viene consegnato prima dell’Oscar a Miglior Film, considerato il premio più ambìto, onorevole ed importante di tutta la serata. Stavolta, invece, il Miglior Film (Nomadland) è stato annunciato come terz’ultimo premio, seguito da l’Oscar a Migliore Attrice e quello a Miglior Attore. Questa singolare e discussa inversione è stata considerata una sorta di segno che il vincitore del premio sarebbe stato il compianto Chadwick Boseman.

chadwick boseman

Non nego che la premiazione di Anthony Hopkins abbia spiazzato anche me, ma mi ha fatto comunque piacere. Chadwick è stato davvero eccezionale nella sua ultima interpretazione, si era aggiudicato anche il Golden Globe ed era effettivamente il favorito, ma sarebbe assurdo negare l’impatto ed il talento che sir Hopkins ha dimostrato nel suo The Father. Va sottolineato, poi, che anche Riz Ahmed ha messo tutto se stesso in Sound Of Metal e non avrei avuto nulla in contrario se avessero conferito a lui la statuetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Hopkins (@anthonyhopkins)

Hopkins non era presente alla cerimonia ed ha accolto con gioia il premio inviando un video messaggio di ringraziamento all’Academy dal Galles, nel quale ha voluto dedicare un pensiero speciale a Chadwick Boseman.

Buongiorno, eccomi qui nella mia patria in Galles. A 83 anni, non mi aspettavo di ricevere questo premio, davvero no. Sono molto grato all’Accademia. Voglio rendere omaggio a Chadwick Boseman, che è stato preso troppo presto. Ancora una volta, grazie tutto molto, davvero non me l’aspettavo. Mi sento molto privilegiato e onorato. Grazie.

Recentemente, inoltre, la famiglia Boseman ha commentato la questione, chiudendo definitivamente l’Oscar-gate di quest’anno. Derrick Boseman, fratello di Chadwick, ha riferito a TMZ di non essere affatto turbato dalla mancata vittoria, dal momento che ogni attore nominato era meritevole del premio e di augurare a Hopkins e alla sua famiglia tutto il meglio, proprio come avrebbe fatto Chad se avesse vinto.

chadwick boseman

Potrebbe interessarti...

Speciale

Gli Steelbook Warner Bros in 4K a un prezzo speciale

The Walking Dead

Norman Reedus e l’amore speciale nato sul set

South Park

South Park: il nuovo speciale di un’ora South ParQ: Vaccination Special

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

E tu cosa ne pensi? Chi meritava l’Oscar come migliore attore?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1