La Bella e La Bestia ritorna con una serie tv prequel, è quanto rivelano i due attori protagonisti Luke Evans e Josh Gad, i quali hanno interpretato i ruoli di Gaston e di LeTont nel film del 2017 al fianco di Emma Watson. Alan Menken noto compositore di colonne sonore e di musical ha per sbaglio in una recente intervista, rivelato il titolo della serie tv di Disney+ de la Bella e La Bestia: si intitolerà Little Town. Il titolo è un chiaro riferimento alla canzone cantata da Belle nella scena iniziale de la Bella e La Bestia (Bonjour). Questa nuova serie prodotta da Josh Gad e dai creatori di Once Upon a Time Edward Kitsis e Adam Horowiz, non ha ancora una data di uscita, sicuramente il progetto partirà a breve, e sarà composto da sei episodi.
clicca qui per acquistare il funko pop di Gaston
La Bella e la Bestia, cosa sappiamo della serie di Disney+
Luke Evans intervistato dalla rivista Collider ha detto: “Mi ricordo che, lavorando al film, io e Josh ci apprezzavamo a vicenda. Ci facevamo ridere reciprocamente, rispettavamo l’uno il talento dell’altro, e ci divertivamo insieme. Già all’epoca parlavamo di altre cose da fare insieme, e nel corso degli anni abbiamo cercato idee e storie. Una parte di noi, ovviamente, pensava alla possibilità di esplorare un altro periodo delle vite di Gaston e LeTont. Siamo riusciti a coinvolgere degli ottimi sceneggiatori, e Josh ha avuto un’ottima idea che abbiamo proposto a Disney+, e loro l’hanno trovata molto intrigante.” Luke Evans non si è lasciato andare ad ulteriori dettagli, ha tuttavia rivelato che la serie è già in lavorazione: “Il secondo e il terzo episodio sono stati scritti, e abbiamo sentito parte della musica di Alan Menken. È un onore averlo come compositore, è una cosa straordinaria.”
Menken non è un volto nuovo in Disney, infatti ha firmato le colonne sonore di diversi film della casa di Topolino dal 1989 a oggi, tra le quali ricordiamo entrambe le versioni de La Bella e La Bestia, vincendo inoltre l’Oscar per il film d’animazione. Veterani sono anche Edward Kitsis e Adam Horowitz showrunner della serie, nonchè i geniali creatori della serie Once Upon a Time, i due cureranno la scrittura di questa nuova miniserie insieme a Josh Gad. Questo è uno dei due progetti attualmente in lavorazione di Disney+, l’altro nuovo progetto di Disney è un film centrato sul principe Anders, uno dei rivali di Aladdin.