Kinds of Kindness, dal 6 giugno nelle sale italiane

La nuova collaborazione tra Emma Stone e il regista greco in un film che racconta tre storie diverse

Matteo Dilaghi Commenta! 2

Searchlight Pictures ha rilasciato il poster, dopo il primo teaser trailer di Kinds of Kindness, del nuovo film di Yorgos Lanthimos. Il ricco cast è guidato da Emma Stone, che torna a collaborare col regista greco a breve distanza da Povere Creature!.

La sinossi di Kinds of Kindness

Kinds of Kindness Jesse Plemons e Emma Stone

Il film è una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.

Il cast e la produzione

Kind of kindness poster

Diretto dal candidato all’Academy Award Yorgos Lanthimos, il film vede protagonista la due volte vincitrice del Premio Oscar Emma Stone, insieme a Jesse Plemons, a Willem Dafoe e Margaret Qualley (anche loro presenti nel cast di Povere Creature!), Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer. La sceneggiatura originale è stata scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou, arrivati alla quinta collaborazione dopo The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth e Alps. Il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Kasia Malipan e dal regista stesso.

Le parole di Lanthimos

Yorgos-lanthimos-emma-stone

Il film, come confermato dal regista nei mesi scorsi, sarà un’antologia: “Racconta tre storie diverse ed è un film contemporaneo. Stiamo finendo il montaggio proprio adesso, e non posso ancora dirvi esattamente di cosa si tratta. Ma non vorrei nemmeno dirvi di cosa pensavo parlassero le storie, perché ciò le limiterebbe. Cerco di non pensare al significato nemmeno durante il processo, perché ho paura che renderà le mie scelte più ristrette“. 

La data di uscita statunitense di Kinds of Kindness è fissata per il 21 giugno, mentre in Italia uscirà il 6 giugno.

Condividi questo articolo
lascia un commento