Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Keanu Reeves

La fantastica generosità di Keanu Reeves

La star di Matrix devolve più di 20 milioni di dollari per la lotta contro la leucemia

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

keanu reeves the devil in the white city Oltre ad essere un famoso attore, Keanu Reeves è una persona ricca d’umanità (a tal proposito leggi il ritratto di un attore dedicato a lui). Come leggiamo su la Repubblica: “Keanu Reeves ha donato il 70% del suo compenso di Matrix alla ricerca contro la leucemia”. Stiamo parlando di più di 20 milioni di euro e il primo a raccontare il gesto è l’editore digitale inglese LadBible, l’attore non ha espresso.

Altri grandi gesti di Keanu Reeves

keanu breathtakingChi conosce l’attore lo descrive come una persona umile e cortese con tutti, a cominciare dai set dove aiuta la troupe a spostare le attrezzature. Il grande gesto di cui si parla in questi giorni è legato alla sua storia familiare: nel 1991 a sua sorella Kim fu diagnosticata la leucemia e Keanu Reeves le è sempre rimasto al fianco, sostenendola anche economicamente. Infatti, ha venduto la casa da 5 milioni di dollari in California per sostenere le spese molto costose. Kim oggi ha 55 anni e ha vinto da tempo la sua lotta contro la malattia e la star di Matrix ha dichiarato:

 «Lei c’è sempre stata per me. Io ci sarò sempre per lei».

Anche in passato aveva più volte donato parte dei suoi incassi a enti o progetti di ricerca in campo medico. Keanu Reeves non ha mai smesso di sostenere la ricerca e nel 2020 ha messo all’asta un “appuntamento” di 15 minuti con lui su Zoom per i suoi fan; ha destinato il ricavato al programma oncologico per bambini Camp Rainbow Gold. Nel 2009 ha raccontato di aver creato una sua fondazione:

john-wick-3-ecco-nuovo-clamoroso-poster-con-keanu-reeves-v3-359782-1280x720.jpg«Ho una fondazione privata che funziona da cinque o sei anni e aiuta un paio di ospedali per bambini e la ricerca sul cancro. Non mi piace associare il mio nome alla fondazione, lascio semplicemente che faccia quello che fa».

Infine, Keanu Reeves ha invitato tutti i suoi amici, parenti e collaboratori più stretti all’anteprima di Matrix Resurrections il 18 Dicembre: ovviamente il generoso attore non ha solo pagato il biglietto della premiere, ma ha anche organizzato un ‘esperienza completa compresa di volo, alloggio e brunch post-premiere per gli invitati. Tutto regalato dalla star, come attestato da Chad Stahelski (John Wick) sul red carpet a The Hollywood Reporter:

keanu reeves«Ha fatto volare un gruppo di noi quassù. È incredibilmente generoso. Tra il pubblico stasera ci saranno così tante persone che lo hanno aiutato, dai suoi allenatori di arti marziali agli allenatori di jiu-jitsu, ai capelli e al trucco, alla sua squadra di acrobazie. Si assicura che i suoi amici e la sua famiglia siano qui. È epico.»

Keanu Reeves ha concluso:

«Sì, è fantastico poter condividere le nostre esperienze e vite insieme.»

Potrebbe interessarti...

Matrix Resurrections

Il nuovo trailer italiano di Matrix Resurrections

Matrix Resurrections

Matrix Resurrections: il primo trailer ufficiale

Matrix Resurrections

Matrix Resurrections: un primo trailer arriverà giovedì

Matrix Resurrections

Matrix Resurrections: svelato il titolo ufficiale di The Matrix 4

Matrix Resurrections

La lista dei film preferiti di Keanu Reeves

Hai già visto Matrix Resurrections? Conoscevi la grande generosità dell’interprete di Neo?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0