E’ disponibile il nuovo trailer di Karate Kid: Legends, il nuovo film Sony Pictures diretto da Jonathan Entwistle (The End of the F***ing World) con una sceneggiatura di Rob Lieber (Peter Rabbit). Nel cast oltre a Jackie Chan e Ralph Macchio (Karate Kid) anche Ben Wang (American Born Chinese), Joshua Jackson (Dawson’s Creek, Doctor Odyssey), Sadie Stanley (Kim Possible) e Ming-Na Wen (Mulan, Agents of S.H.I.E.L.D., The Mandalorian).
Karate Kid: Legends sarà al cinema dal 5 giugno prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Karate Kid Legends, la sinossi

Karate Kid: Legends unisce gli iconici maestri di arti marziali di una delle franchise cinematografiche più amate di tutti i tempi per raccontare una storia completamente nuova, piena di azione e emozioni. Quando il prodigio del kung fu Li Fong (Ben Wang) si trasferisce a New York con la madre per frequentare una nuova e prestigiosa scuola, trova conforto in una nuova amicizia con una compagna di classe e suo padre.
La sua serenità tuttavia è di breve durata attirando l’attenzione indesiderata di un fortissimo campione di karate locale. Spinto dal desiderio di difendersi, Li intraprende un viaggio per partecipare alla più importante competizione di karate. Guidato dalla saggezza del suo insegnante di kung fu, Mr. Han (Jackie Chan), e dal leggendario “Karate Kid”, Daniel LaRusso (Ralph Macchio), Li combina i loro stili unici per prepararsi a un’epica prova di arti marziali.
Karate Kid Legends, il trailer
Alle origini del mito: The Karate Kid – Per vincere domani, la sinossi
Daniel si trasferisce a Los Angeles dove subisce bullismo da parte di un gruppo di karateka. Trova un improbabile mentore in Mr. Miyagi, un anziano maestro di karate che, attraverso metodi non convenzionali, gli insegnerà non solo l’arte marziale, ma anche importanti lezioni di vita.
The Karate Kid – Per vincere domani, il trailer originale
The Karate Kid, una storia lunga quarant’anni
Dopo il grande successo al botteghino di The Karate Kid – Per vincere domani (1984), si è dato vita a una serie di sequel: Karate Kid II – La storia continua… (1986) e Karate Kid III – La sfida finale (1989), entrambi diretti da John G. Avildsen, seguiti poi da Karate Kid 4 (1994), diretto da Christopher Cain. In quest’ultima pellicola Hilary Swank diventerà la protagonista al posto di Ralph Macchio, ottenendo il suo primo ruolo principale in un film.
Nel 2010 è stato realizzato un reboot intitolato The Karate Kid – La leggenda continua, che pur riprendendo la trama del film originale, introduce nuove ambientazioni e personaggi. Ambientato in Cina, il film presenta uno stile di combattimento basato sul kung fu invece che sul karate.
A partire dal 2018, la storia dei primi film è stata ripresa nella serie televisiva Cobra Kai, che mostra gli eventi decenni dopo, coinvolgendo parte del cast originale.
Infine, nel 2025, c’è il ritorno della saga sul grande schermo con il nuovo film, che vede il ritorno di Ralph Macchio insieme a nuovi protagonisti.
Oltre ai film e alla serie TV, il franchise si è espanso con una serie animata, videogiochi e una vasta gamma di prodotti legati al merchandising.