Al solito Holmes ha trasformato casa sua in una giungla. Sono andato a trovarlo un pomeriggio giorni fa, e, ovviamente, c’era in giro di tutto. Piante tropicali, capre, e poi, non bastasse, una maschera di Robert Downey Jr., quella che Sherlock usa da travestimento mimetico urbano.
Come in Gioco di Ombre, il Nostro non ha lesinato critiche alla sciarpa che indossavo, blaterando sciocchezze su crimini estetici e altre corbellerie varie e incomprensibili.
Quantomeno, però, stavolta mi ha risparmiato la cerbottana…
Sherlock Holmes 3, il piano
Quelle surprise, mio caro Jude Law. E così c’è in cantiere la sceneggiatura. Mmm, interessante. Procede bene la campagna promozionale per The Order? Sì, ma non svii il discorso, Holmes. E chi svia niente, qui. Tutto a posto all’FBI? Holmes…
E va bene, sarò dei vostri. Contento? Basta che non mi debba gettare dalle cascate della Svizzera con quel pollice nero di Moriarty. Mi sono preso un bel raffreddore nel 2011. Sono troppo vecchio per questo genere di cose…
Ah, no, attualmente non è previsto James. Mi ha mandato una GIF settimana scorsa, pare si sia dato alla pesca subacquea. È sempre pieno di hobby il Professore. Tuttavia, Sherlock, anche Lei mi sembra all’avanguardia nei passatempi…
…[capra attraversa la stanza]…
Sherlock Holmes 3, la logistica
A quanti dollaroni ammonta il cachet? Credevo Lei, Holmes, ragionasse in sterline. Ho chiesto quanto, non sia Lei a sviare adesso. Sa, caro Law, il mese prossimo devo estendere il gregge di capre…
Ecco, Holmes, non ci sono cifre chiare in merito ai compensi, né al budget complessivo. Nel 2009 avevamo 90 milioni, nel 2011 erano 125, la logica porterebbe a un investimento di 160. Ma al momento abbiamo giusto tanto entusiasmo. Non mi verrà a dire che non ha voglia di tornare nel jet set hollywoodiano…
Sherlock Holmes 3, il Grande Burattinaio
Just according to Keikaku.
Passo 1: mandare messaggi subliminali tramite internet alla produzione;
Passo 2: acquistare più piante tropicali e capre rispetto a Gioco di Ombre;
Passo 3: aspettare Jude Law al campanello, mostrandosi, inoltre, interessato meramente al cachet;
Passo 4: far credere a Holmes di essere il Grande Burattinaio;
Passo 5: andare a praticare pesca subacquea con Moriarty;
Passo 6: impedire a Mycroft di camminare nudo per casa;
Passo 7: eliminato l’impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
(?)