Joker: Folie à Deux, l’atteso sequel del primo film sul famoso antieroe impersonato da Joaquin Phoenix, ha dato finalmente inizio alle riprese. Il regista Todd Phillips al momento si trova a Los Angeles, dove nelle settimane a venire si gireranno la maggior parte degli esterni di Gotham City e giusto ieri un curioso video postato su Twitter ha incuriosito non poco i fan che hanno potuto vedere in anteprima una delle tante scene girate per la città.
Joker: Folie à Deux: cosa succede nel set?
Nel video in questione è visibile una scena di inseguimento in cui è protagonista Joaquin Phoenix nelle vesti del famigerato Joker che è intento a fuggire da altri suoi due alter ego in una strada stracolma di auto.
Joaquin Phoenix filming Joker: Folie à Deux in downtown Los Angeles today pic.twitter.com/ixBqjhcCFL
— Joaquin Phoenix Updates (@jphoenixupdates) March 4, 2023
Ovviamente questo video ha portato i fan a pensare alle ipotesi più disparate; c’è chi pensa ad un probabile sogno da parte del Joker, rinchiuso nell’Arkham Asylum, che crede di essere inseguito da altri suoi simili, oppure che quelli siano effettivamente degli altri Joker impostori che intendono uccidere il protagonista.
Quest’ultima avvalorerebbe un ulteriore teoria, stavolta portata avanti da Willem Dafoe che tramite un’intervista a GQ aveva divulgato questa sua idea:
Sarebbe molto interessante, ad esempio, se ci fosse un impostore di Joker. Quindi non solo ci sarebbe la possibilità di avere due Joker che si sfidano, ma anche vedere qualcuno che afferma di essere Joker senza esserlo. Questo apre la possibilità per una storia interessante.
Oltre al video sono state rese pubbliche anche altre foto dal set di Joker: Folie à Deux dove sono visibili sia Phoenix che altri membri della troupe e si è vociferato anche di alcune foto che vedrebbero Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.
Ulteriori notizie avvisano che nel cast oltre a Joaquin Phoenix e Lady Gaga ci saranno gli attori: Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Harry Lawtey, Jacob Lofland, Mike Houston, Jimmy Smagula, George Carroll e Catherine Keener. Per adesso non abbiamo ancora informazioni riguardo alla trama, ma possiamo dirti che Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.