Joker 2, Phoenix e Lady Gaga nel primo trailer del film

Il nuovo film di Todd Phillips arriverà nelle sale italiane il prossimo 2 ottobre

Matteo Dilaghi Commenta! 2

Warner ha rilasciato il primo teaser in italiano di Joker: Folie à Deux, l’atteso sequel del film del 2019 con Joaquin Phoenix. Il nuovo capitolo, sempre scritto e diretto da Todd Phillips, vede l’ingresso nel cast di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Il film uscirà in Italia il 2 ottobre.

La trama di Joker: Folie à Deux e le dichiarazioni del regista

Come suggerisce il trailer, buona parte del film si svolgerà all’interno del manicomio per criminali di Gotham City, l’Arkham Asylum, dove l’Harley Quinn interpretata da Lady Gaga incontrerà l’Arthur Fleck di Phoenix, durante le lezioni di musicoterapia. Proprio la musica avrà un ruolo importante nel film: come riportato recentemente, Joker: Folie à Deux sarà un jukebox musical che dovrebbe contenere all’incirca una quindicina di canzoni già note e rielaborate.

Joker: Folie à Deux

Nel presentare il trailer al CinemaCon, Todd Phillips ha dichiarato, a proposito di ciò: “Mi piace dire che questo è un film in cui la musica è un elemento essenziale. Non si allontana troppo dal primo film. Arthur ha della musica in sé. Possiede della grazia“. Il regista ha poi detto di aver iniziato a pensare a un sequel già ai tempi del primo film, insieme a Phoenix, a causa del loro amore per il personaggio di Arthur. Lady Gaga è stata scelta “perché è magia“.

Il resto del cast

Oltre ai due sopraccitati protagonisti, il cast include Zazie Beetz (che torna nel ruolo di Sophie, la vicina di casa di Arthur nel primo film), Steve Coogan e due attori nominati all’Oscar come Catherine Keener (Essere John Malkovich) e Brendan Gleeson (Gli Spiriti dell’Isola). La sceneggiatura è stata scritta anche questa volta dal regista Todd Phillips insieme a Scott Silver.

Joker: Folie à Deux

Il trailer in lingua originale

L’uscita di Joker: Folie à Deux è prevista per il 2 ottobre 2024 in Italia, due giorni prima rispetto agli Stati Uniti. Non è da escludere che il film possa debuttare in anteprima al Festival di Venezia, dopo il Leone d’Oro vinto dal primo capitolo nel 2019.

Condividi questo articolo
lascia un commento