Johnny Depp ha ottenuto una piccola grande vittoria processuale che potrebbe riscrivere e ridimensionare tutta la vicenda che ha riguardato la fine del suo matrimonio con Amber Heard.
L’attrice, infatti, sarà processata per diffamazione nei confronti di Johnny. Questo è quanto ha deciso il tribunale della Virginia respingendo la richiesta di Amber di archiviazione delle accuse avanzate dall’attore nei suoi confronti e della richiesta di risarcimento per ben cinquanta milioni di dollari.
Il primo atto del processo avrà luogo ad Aprile 2022 e il legale di Johnny Depp, Ben Chew, ha dichiarato, a tal proposito:
Il signor Depp è gratificato dalla decisione della corte
L’amore tra Johnny Depp ed Amber Heard è giunto al capolinea nel 2017 quando i due, accusandoci reciprocamente di riprovevoli condotte domestiche, hanno dato il via ad una battaglia legale senza esclusione di colpi. Indegna conclusione per due persone che, in qualche modo, anche se per breve tempo, si sono comunque amate.
Nonostante la gravità delle accuse mosse da Amber Heard nei confronti dell’ex marito, ad adire il tribunale è sempre stato Johnny, forte della sicurezza di non essersi macchiato dei crimini rivoltigli, sicurezza avvalorata dalle registrazioni delle sedute terapeutiche di coppia dalle quali sono emerse verità consistentemente diverse da quelle raccontate da Amber.
Johnny Depp, infatti, sostenuto dal supporto di fan e colleghi, ha prima citato il Sun per averlo definito ‘picchiatore di mogli‘ e poi ha intentato una causa per diffamazione contro l’ex moglie.
Ha perso troppo perché possa restare inerme e non si tratta soltanto di perdita in termini economici dopo l’estromissione dalla saga di Animali Fantastici e quella di Pirati dei Caraibi, ma di un danno d’immagine di proporzioni colossali! Non a caso Johnny ha recentemente attaccato Hollywood e l’industria cinematografica parlando di boicottaggio sistematico!
Seguiremo la vicenda ed il processo e ti terremo aggiornato!
Sin dal primo giorno, che ho appreso le notizie , riguardo questa faccenda . Ho sempre detto, che il sig Depp, è innocente, e che prima o poi, la verità veniva fuori. E sono convinta che, se ne sapranno ancora delle belle. Mi chiedo spesso, ….ma una perizia psichiatrica no e … Lunga vita al sig Depp.
In effetti l’intera vicenda è sempre stata davvero nebbiosa e spero che il processo ad Amber Heard faccia luce su tutto. In fondo, se il processo ci sarà, significa che quantomeno ci sono gli estremi perché si configuri diffamazione.