È aperto da oggi al pubblico uno speciale casting per incontrare e mettere alla prova, con il proprio talento creativo, i giudici e i conduttori di Italia’s Got Talent, lo show prodotto da Fremantle Italia. Fino al 13 ottobre, infatti, chi vorrà partecipare a questa iniziativa potrà inviare la propria candidatura, scrivendo un Direct Message su Instagram al profilo ufficiale @disneyplusit e proponendo le prove di talento più originali, leggere e divertenti con cui mettere alla prova giudici e conduttori.

Coloro che verranno selezionati avranno l’opportunità di incontrare a Milano, Alessandro Cattelan, Elettra Lamborghini, Mara Maionchi, Frank Matano e i conduttori Aurora e Fru per sfidarli a sostenere fantasiose prove e vivere un’esperienza unica. Un appuntamento speciale che mette il pubblico al centro della scena così come avverrà in occasione della Finale su Disney+ in diretta streaming il 31 ottobre alle 21:15, dove tutti avranno l’opportunità di votare da casa tramite app ufficiale di Italia’s Got Talent disponibile per il download su App Store bit.ly/IGT-ios e Google Play bit.ly/IGT-android.
Come partecipare
- Proponi la tua prova di talento: Scrivi un Direct Message su Instagram al profilo ufficiale @disneyplusit indicando queste informazioni:
- Nome e Cognome
- Data di Nascita
- Indirizzo di domicilio
- Indirizzo mail e/o numero di telefono a cui essere contattato in caso di selezione
- Il nome del giudice o dei conduttori di Italia’s Got Talent che vorresti mettere alla prova (è possibile selezionarne solo uno tra: Alessandro Cattelan; Elettra Lamborghini; Mara Maionchi; Frank Matano; Aurora e Fru in coppia)
- Una descrizione della prova (max 1.000 caratteri) – se avessi 5 minuti con il/la/i talent selezionato/a/i, che sfida proporresti? Più è divertente, meglio è!
- Una descrizione del perché pensi che questa prova sia perfetta per quel giudice o per i conduttori (max 500 caratteri)
2. Invia la tua candidatura entro il 13 ottobre. Le proposte più divertenti e originali verranno preselezionate per il secondo step.
3. Selezioni:
- Dal 14 ottobre i candidati preselezionati saranno contattati per un secondo passaggio di selezione.
- Entro il 21 ottobre i candidati definitivamente selezionati riceveranno la conferma ufficiale e le informazioni logistiche per raggiungere il set a Milano.
*Nota: l’Organizzatore provvederà a sostenere direttamente i costi per i trasferimenti dal domicilio dei candidati selezionati al set.
4. Il grande giorno! Il 28 ottobre i candidati selezionati saranno a Milano per incontrare giudici e conduttori e metterli alla prova dal vivo!
Italia’s Got Talent 2025
Adattato in 78 Paesi, Got Talent è il format di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show“. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di spettatori a livello globale con 29 produzioni attive per il 2025. Ad oggi, sono 14 i Paesi che hanno trasmesso più di 10 stagioni di Got Talent, attestandosi, quindi, come uno dei format di intrattenimento più riconoscibili e amati dal pubblico di ogni età.
Nel corso degli anni sono stati 1367 i concorrenti che hanno solcato il palco di Italia’s Got Talent, mostrando il proprio talento in ogni genere di disciplina alla ricerca dell’agognato “Golden Buzzer” dei giudici: cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer.
Artisti di fama internazionale e dilettanti dalle incredibili capacità accomunati dal desiderio di mostrare il proprio talento in un racconto coinvolgente dove quello che conta è emozionare e divertirsi. Ed è proprio la capacità di raccontare storie al di là della competizione, la chiave del successo di Italia’s Got Talent. Un successo confermato anche dalla grande popolarità sui social: Italia’s Got Talent può contare infatti su una community di 4.5 milioni di utenti tra Facebook, Instagram, X, YouTube e TikTok.