Voglia di cinema? Dalla prossima settimana potrete godere di 7 nuovi film in sala!

Ecco a voi l’elenco dei titoli che troverete al cinema dal prossimo 20 maggio

  • Palladio – The Power of Architecture
  • Aladdin
  • Asbury Park: lotta, redenzione, rock and roll
  • Il Traditore
  • L’Angelo del Male – Brightburn
  • Takara – La Notte che ho nuotato
  • Una vita violenta

1Palladio – The Power of Architecture

Genere: Documentario                Durata: 119 Min
Data di uscita: 20/05/2019

Trama

Le opere di Andrea Palladio, l’architetto più influente di sempre, raccontante da chi oggi le studia, le vive e le preserva per le generazioni future. Il viaggio di un professore cosmopolita, le scoperte di tre giovani restauratrici, il dibattito degli architetti di domani all’università di Yale. Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra la Villa La Rotonda e la Casa Bianca, la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della democrazia.

2Aladdin

Genere: Avventura, Family, Musicale, Sentimentale                Durata: 128 Min
Data di uscita: 22/05/2019

Trama

Aladdin, il film Disney live-action diretto da Guy Ritchie, è interpretato da Will Smith nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.
Mena Massoud è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita.
Marwan Kenzari è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah mentre Navid Negahbaninterpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.

3Asbury Park: lotta, redenzione, rock and roll

Genere: Documentario                Durata: N.A.
Data di uscita: 22/05/2019

Trama

Asbury Park: lotta, redenzione, rock and roll, il film documentario diretto da Tom Jones, è la storia tormentata ed emozionante di Asbury Park, fucina di talenti per il rock e il soul, e il racconto di come la musica abbia il potere di unire anche una comunità divisa. Un tempo rinomata stazione balneare, nell’estate del 1970 Asbury Park fu travolta dalle rivolte razziali che paralizzarono la città per i successivi 45 anni, trascinandola sull’orlo del baratro e riducendola in uno stato di totale degrado urbano. In una Asbury letteralmente divisa in due, la rivolta distrusse la leggendaria scena jazz e blues del westside. Ma dalle ceneri della città in fiamme, emerse l’iconico suono del Jersey.
Il docu-film riporta infatti al leggendario UPSTAGE, il club psichedelico famoso per gli ‘after hours’, dove iniziarono a suonare, i suoi figli nativi: Steven Van ZandtSouthside Johnny LyonDavid Sancious e Bruce Springsteen, che proprio nella cittadina costiera del New Jersey ha cominciato la sua straordinaria carriera musicale.
Rimasto chiuso per oltre 45 anni, l’Upstage rappresenta una perfetta sintesi di quel Club, crocevia per i giovani talenti e oggi uno degli straordinari luoghi narrati dal documentario, ricco di interviste e inedite performance.

4Il Traditore

Genere: Drammatico                Durata: 135 Min
Data di uscita: 23/05/2019

Trama

Il Traditore, il film diretto da Marco Bellocchio, è incentrato sul personaggio di Tommaso Buscetta (Pierfrancesco Favino), il mafioso, noto come “il boss dei due mondi”, che aiutò Falcone e Borsellino a far luce sull’organizzazione di Cosa Nostra e sui suoi vertici.
Un racconto fatto di violenze e di drammi, che inizia con l’arresto in Brasile e l’estradizione di Buscetta in Italia, passando per l’amicizia con il giudice Falcone e gli irreali silenzi del Maxiprocesso alla mafia. Ed è proprio nel momento in cui la giustizia sembra aver segnato un punto, che Cosa Nostra ricorda a Buscetta e all’Italia che la sua sconfitta è ben lontana. Scoppia la bomba a Capaci e Buscetta alzerà il tiro facendo il nome di Andreotti: un tragico boomerang che lo costringerà a fuggire dall’Italia per sempre.

5L’Angelo del Male – Brightburn

Genere: Horror                Durata: 90 Min
Data di uscita: 23/05/2019

Trama

L’angelo del male – Brightburn, il film diretto da David Yarovesky, presenta una stupefacente e rivoluzionaria versione di un genere completamente nuovo: i supereroi horror.
Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro?

6Takara – La Notte che ho nuotato

Genere: Drammatico                Durata: 79 Min
Data di uscita: 23/05/2019

Trama

Takara – La Notte che ho nuotato, il film diretto da Damien Manivel e Kohei Igarashi, è l’avventura, tra piccole e grandi difficoltà, di un bambino che vuole ritrovare il suo papà tra le nevi di un Giappone inedito. Tra le montagne innevate del Giappone, ogni notte, un pescatore si reca al mercato del pesce del suo paese. Una notte, il suo figlioletto di 6 anni, Takara, viene svegliato dai suoi rumori, e non riesce proprio a rimettersi a dormire. Mentre il resto della famiglia dorme, il piccolo fa un disegno per quel papà che vede così poco, e lo mette nel suo zainetto. La mattina, ancora assonnato, perde la strada per la scuola: un’occasione per vivere una piccola avventura, e forse per consegnare quel disegno…

7Una vita violenta

Genere: Drammatico, Thriller                Durata: 107 Min
Data di uscita: 23/05/2019

Trama

Una vita violenta, il film diretto da Thierry de Peretti, ha per protagonista Stéphane (Jean Michelangeli) che torna in Corsica per partecipare al funerale del suo migliore amico e compagno d’armi, Christophe (Henri-Noël Tabary), ucciso il giorno prima, nonostante la minaccia di morte che pesa sulla sua testa. Per Stéphane è l’occasione per ricordare gli eventi che hanno condotto, un intellettuale piccolo borghese di Bastia, a passare dalla piccola criminalità alla radicalizzazione politica e alla clandestinità.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami