Cosa ci aspetta nei cinema dal 29 agosto? Scopriamolo insieme!
Una grande varietà di generi e protagonisti che sicuramente accontenterà tutti i gusti ci attende al cinema questa settimana, tra cui l’action in cui avremo il ritorno del granitico Gerard Butler nei panni dell’agente segreto, o la curiosa e improbabile coppia formata da Dave Bautista e Kumail Nanjiani, oppure potremmo goderci una pellicola accompagnati dalla superba musica di Bruce Springsteen, vedere Toni Servillo insolito protagonista di un film tratto da una graphic novel, ma anche storie che arrivano dall’Europa e dal mondo. Tutto questo in uscita al cinema dal 29 agosto!
Contenuti
Cosa ci aspetta nei cinema dal 29 agosto? Scopriamolo insieme!Attacco al Potere 35 è il numero perfettoBlinded by the Light – Travolto dalla musicaGenitori quasi perfettiIl Mostro di St. PauliL’amour flou – Come separarsi e restare amiciMademoisellePhotographStuber – Autista d’assaltoTeen SpiritThe Rider – Il sogno di un cowboy
Attacco al Potere 3
( Angel Has Fallen )
Universal Pictures per…
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2018
Uscita: 28/08/2019
Regia: Ric Roman Waugh, Katrin Benedikt
Cast: Gerard Butler, Morgan Freeman, Piper Perabo, Lance Reddick, Jada Pinkett Smith, Nick Nolte, Tim Blake Nelson, Chris Browning, Danny Huston, Michael Landes, Joseph Millson, Sarah-Stephanie, Sophia Del Pizzo, Mark Arnold, Sapir Azulay, Frederick Schmidt, Mark Rhino Smith
Trama:
Facendo seguito agli eventi narrativi di Attacco al potere e Attacco al potere 2, l’agente dei servizi segreti Mike Banning interpretato da Gerard Butler ritorna protagonista di una nuova avventura in Attacco al potere 3. La trama stavolta ribalta la sua posizione e da uomo chiave della sicurezza del Presidente degli Stati Uniti diventa un sospettato di tradimento in fuga.
5 è il numero perfetto
01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 29/08/2019
Regia: Igort
Cast: Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Giovanni Ludeno, Vincenzo Nemolato, Lorenzo Lancellotti, Angelo Curti, Mimmo Borrelli, Nello Mascia, Rocco Giordano, Emanuele Valenti, Gigio Morra, Manuela Lamanna, Marcello Romolo, Igort
Trama:
Diretto da Igort e tratto dalla sua omonima graphic novel di successo, è ambientato in una Napoli degli anni 70, piovosa e notturna. Il film segue le vicende di Peppino Lo Cicero, interpretato da un irriconoscibile Toni Servillo. Peppino è un guappo, un sicario di seconda classe della cammorra in pensione, costretto a tornare in pista dopo l’omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente ma è anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Ad affiacarlo, troviamo il sanguinario Totò ‘O Macellaio, amico e complice di un’intera vita e Rita, l’amante di sempre.
Il film è un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta ma anche la storia di un’amicizia tradita e di una seconda opportunità e di una rinascita.
Il film è un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta ma anche la storia di un’amicizia tradita e di una seconda opportunità e di una rinascita.
Blinded by the Light – Travolto dalla musica
( Blinded by the Light )
Warner Bros. Pictures
Genere: Biografico, Commedia, Drammatico, Musicale
Anno: 2019
Uscita: 29/08/2019
Regia: Gurinder Chadha
Cast:Viveik Kalra, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra, Nell Williams, Aaron Phagura, Hayley Atwell, Rob Brydon, Dean-Charles Chapman, Sally Phillips
Trama:
Il film racconta la storia di Javed, adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.
Genitori quasi perfetti
Adler Entertainment
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 29/08/2019
Regia: Laura Chiossone
Cast: Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich, Francesco Turbanti, Paolo Mazzarelli, Marina Occhionero, Nicolò Costa
Trama:
La storia di Simona, una mamma single quarantenne legata da un amore profondo al suo bambino, Filippo. Si sente però terribilmente inadeguata al ruolo e l’organizzazione della festa per gli otto anni di lui porta a galla tutte le sue insicurezze. Combattuta tra l’assecondare i desideri del figlio e la volontà di proteggerlo dal giudizio altrui, che può essere feroce, Simona arriva al giorno della festa carica di aspettative e di ansia. Quando gli invitati, genitori e figli, affluiscono uno dopo l’altro varcando la soglia di casa, si viene a comporre, uno squarcio di varia umanità. Mentre in soggiorno i bambini giocano, gli adulti in cucina si odiano amabilmente. Fino a quando una inattesa performance di Filippo rompe gli schemi e innesca un effetto domino di azioni e reazioni che porta la festa a deragliare.
Il Mostro di St. Pauli
( Der Goldene Handschuh )
BIM
Genere: Drammatico, Horror, Thriller
Anno: 2019
Uscita: 29/08/2019
Regia: Fatih Akin
Cast: Jonas Dassler, Marc Hosemann, Margarete Tiesel, Hark Bohm, Adam Bousdoukos, Katja Studt, Victoria Trauttmansdorff, Tristan Göbel, Philipp Baltus, Uwe Rohde
Trama:
la vera storia di Fritz Honka, serial killer tedesco che getta nel panico i residenti di Amburgo all’inizio degli anni Settanta, uccidendo almeno quattro donne e tenendo i cadaveri nel suo appartamento. Il film indaga la vita segreta e le frequentazioni di quello che si rivelerà un vero e proprio mostro. Tutto ruota attorno al bar nel quartiere a luci rosse di Amburgo, che da il nome al romanzo, dove l’alcolizzato Fritz passa la maggior parte del suo tempo e incontra le sue vittime.
L’amour flou – Come separarsi e restare amici
( L’amour flou )
Academy Two
Genere: Commedia
Anno: 2018
Uscita: 29/08/2019
Regia: Romane Bohringer, Philippe Rebbot
Cast: Romane Bohringer, Philippe Rebbot, Rose Rebbot-Bohringer, Raoul Rebbot-Bohringer, Brigitte Catillon, Aurélia Petit
Trama:
Romane e Philippe si separano. Dopo 10 anni di vita in comune, due figli e un cane, non si amano più. Insomma… Non sono più innamorati.
Ma si vogliono bene lo stesso. Tanto. Troppo per separarsi veramente? Insomma il loro amore è “flou” cioè poco chiaro. Sotto lo sguardo perplesso della gente che gli sta intorno Romane e Philippe traslocano in due appartamenti separati, e comunicanti attraverso la camera dei bambini! È possibile separarsi rimanendo insieme? Riusciranno a rifarsi una vita senza disfare tutto?
Ma si vogliono bene lo stesso. Tanto. Troppo per separarsi veramente? Insomma il loro amore è “flou” cioè poco chiaro. Sotto lo sguardo perplesso della gente che gli sta intorno Romane e Philippe traslocano in due appartamenti separati, e comunicanti attraverso la camera dei bambini! È possibile separarsi rimanendo insieme? Riusciranno a rifarsi una vita senza disfare tutto?
Mademoiselle
( Agassi )
Altre Storie
Genere: Thriller
Anno: 2016
Uscita: 29/08/2019
Regia: Park Chan-wook
Cast: Kim Min-Hee, Kim Tae-ri, Ha Jung-woo, Jo Jin-woong, Moon So-ri
Trama:
Mademoiselle è ambientato nella Corea degli anni ’30, durante l’occupazione giapponese. Una facoltosa ereditiera, Lady Hideko, vive in un’enorme tenuta di campagna in compagnia del prepotente zio, dal temperamento sadico e dispotico, nonché grande appassionato di letteratura erotica. L’uomo, che ha cresciuto la nipote sin dalla tenera età di cinque anni, trama di sposarla per impadronirsi del suo ricco patrimonio. Nel frattempo, grazie al conte Fujiwara, un truffatore sotto mentite spoglie nobiliari, Sookee viene assunta come ancella della fragile Lady Hideko. La ragazza nasconde, però, un segreto sulla sua identità: è una borseggiatrice. Reclutata dal conte imbroglione, Sookee deve aiutarlo a sedurre la nobildonna per convincerla a fuggire con lui, così da derubarla delle sue ricchezze e rinchiuderla in un manicomio. Sebbene il piano sembri procedere positivamente, la bellezza di Lady Hideko potrebbe comprometterlo; infatti, tra l’ereditiera e la sua ancella nascerà presto una forte passione. Sookee sceglierà il sentimento o il denaro?
Photograph
BIM Distribuzione
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 29/08/2019
Regia: Ritesh Batra
Cast: Nawazuddin Siddiqui, Sanya Malhotra, Akash Sinha, Sachin Khedekar, Denzil Smith, Rajesh Sharma
Trama:
La storia di Rafi, un ragazzo di Mumbai che lavora come fotografo di strada per riparare ai debiti di famiglia. Spinto dalle pressioni della nonna, che vorrebbe vederlo sposato, convince una giovane sconosciuta, Miloni, a posare in delle foto dove finge di essere la sua futura moglie. Tra i due nascerà una sincera complicità e una tenera intesa, che quando Miloni accetterà di incontrare la nonna di Rafi, si tramuterà in un inaspettata avventura dove il gusto per la tradizione mischiato a quello della modernità, daranno vita a un caloroso mix di emozioni.
Stuber – Autista d’assalto
( Stuber )
20th Century Fox Italia
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2019
Uscita: 29/08/2019
Regia: Michael Dowse
Cast: Dave Bautista, Kumail Nanjiani, Iko Uwais, Mira Sorvino, Natalie Morales, Betty Gilpin, Karen Gillan, Amin Joseph, Christine Horn, Jimmy Tatro, Scott Lawrence, Joshua Mikel
Trama:
Stuber – Autista d’assalto, film diretto da Michael Dowse, segue le vicende di un timido autista di Uber che durante una notte si trova come cliente uno scatenato e superduro poliziotto sulle tracce di un killer. L’autista si ritroverà catapultato in un’aspettata avventura, in un mondo a lui piuttosto alieno… riuscirà a mantenere alta la sua media di recensioni?
Teen Spirit
Notorious Pictures
Genere: Drammatico, Musicale
Anno: 2018
Uscita: 29/08/2019
Regia: Max Minghella
Cast: Elle Fanning, Zlatko Buric, Agnieszka Grochowska, Rebecca Hall, Clara Rugaard, Archie Madekwe, Ruairi O’Connor, Jordan Stephens, Olive Gray, Elizabeth Berrington, Millie Brady, John Locke
Trama:
la storia della sedicenne Violet, giovane immigrata polacca che vive insieme alla madre in difficoltà economiche, sull’isola di Wight al largo della costa inglese. Violet ha un sogno nel cassetto, diventare una cantante. Quando scopre che sono aperte le audizioni per il talent show Teen Star, ha la possibilità di perseguire il suo sogno con l’aiuto di un improbabile mentore Vlad. Parteciperà al concorso nella speranza che possa essere il punto di partenza per la sua carriera di cantante. Violet dovrà superare diversi ostacoli per riuscire ad arrivare in finale e vincere lo show. Il concorso rappresenterà una sfida per se stessa tanto quanto per il suo talento. La ragazza potrà realizzare il suo sogno di diventare una star?
The Rider – Il sogno di un cowboy
( The Rider )
Wanted Cinema
Genere: Drammatico, Western
Anno: 2018
Uscita: 29/08/2019
Regia: Chloé Zhao
Cast: Brady Jandreau, Tim Jandreau, Lilly Jandreau, Cat Clifford, Lane Scott, Leroy Pourier
Trama:
Dopo un tragico incidente a cavallo, il giovane cowboy Brady vede i suoi sogni sfumare: scopre infatti che non potrà più gareggiare. Tornato a casa nella riserva indiana di Pine Ridge, South Dakota, Brady lotta per superare il trauma dell’incidente,sia dal punto divista fisico che psicologico. Nonostante il momento difficile, il ragazzo non può pensare solo a se stesso, deve infatti badare alla sorella Lilly che, affetta dalla sindrome di Asperger, non può contare sulle attenzioni del padre Wayne. L’uomo, dipendente dal gioco d’azzardo, arriverà addirittura a vendere il cavallo preferito di Brady per saldare i suoi debiti. Frustrato e oppresso dal senso di inadeguatezza, Brady si allontana dal mondo e dagli amici del rodeo e inizia a spendere la maggior parte del suo tempo con l’amico Lane anch’egli in riabilitazione intensiva dopo un incidente. La lontananza dai cavalli diventa però insopportabile e Brady torna così ad allenarsi. Ma dovrà prendere una decisione: dedicarsi alla guarigione con l’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici, o rischiare tutto per mantenere l’unico senso di sé che abbia mai conosciuto.
(Fonte: Coming Soon.it)
E tu, quale pellicola non ti farai mancare? Dimmelo nei commenti!