0

In uscita al cinema: 26 settembre

Cosa esce al cinema nella settimana del 26 settembre? Te lo dice iCrewPlay!

in uscita al cinema settembre
1+

0

Cosa esce al cinema nella settimana del 26 settembre? Te lo dice iCrewPlay!

Lo dico tutte le settimane lo ammetto! Ma con ben dodici film in uscita al cinema nella settimana del 26 settembre direi che davvero tutti possono essere soddisfatti. Sei un amante del calcio e non ti perdi una partita? Allora non puoi farti mancare Diego Maradona e il documentario a lui dedicato che ci racconta la sua ascesa e il suo declino. Sei un tipo più avventuroso? Di certo allora non vorrai perderti il ritorno sullo schermo dell’eterno e granitico Sylvester Stallone per la quinta volta nei panni del veterano John Rambo. Per i più piccini, il live action dedicato alla famosa Dora l’esploratrice e il ritorno della pecora Shaun ti costringeranno ad un paio di serate tra allegre risate infantili, mentre per chi necessita di rifarsi gli occhi con della beltà, ecco il debutto di Ad Astra con Brad Pitt... Ma basta chiacchiere e andiamo a scoprire quali film troveremo in uscita al cinema la prossima settimana!

Nexo Digital e Leone…
Genere: Documentario
Anno: 2019
Uscita: 23/09/2019
Regia: Asif Kapadia
Trama:
Diego Maradona, il film di Asif Kapadia, racconta la storia di un ragazzino povero e senza istruzione cresciuto in una baraccopoli: la sua sorprendente eccellenza lo fa diventare una stella assoluta, elargendogli ricchezze incalcolabili, fama mondiale e status degno di una divinità. Tuttavia, gli mancano gli strumenti per gestire una celebrità simile. Ogni trionfo della sua vita sembra avere un esito disastroso, anche se di solito finisce per uscirne vincitore. Agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli viveva un periodo particolarmente difficile, vantando però una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni. Poi, il 5 luglio 1984, Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e per sette anni scatenò l’inferno. Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile d’Europa si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto. Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c’era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città. Forse perché, come spiega il preparatore atletico di Diego, Fernando Signorini, Diego non ha nulla a che fare con Maradona ma Maradona trascina Diego ovunque lui vada.
Of Fathers and Sons

Of Fathers and Sons

( Kinder des Kalifats )
Zenit Distribution
Genere: Documentario
Anno: 2017
Uscita: 24/09/2019
Regia: Talal Derki
Trama:
Of Fathers and Sons, film diretto da Talal Derki, è un documentario su alcuni bambini siriani, il cui padre, Abu Osama, combatte il regime e sogna l’instaurazione di un califfato islamico. Sono il tredicenne Osama e il dodicenne Ayman, entrambi affascinati dalla figura paterna tanto da obbedire ciecamente a ogni parola dell’uomo, intenzionato a fare di loro due leve dell’estremismo islamico. I bambini si differenziano solo in una cosa: mentre il primo vuole seguire la strada della Jihad, il più piccolo desidera far ritorno a scuola. Il film ci mostra quel momento fondamentale della cultura jihadista in cui i ragazzi abbandona la gioventù per poter diventare combattenti in un mondo adulto dove la prima lezione è non piangere mai.
1968 gli Uccelli: una storia mai raccontata

1968 gli Uccelli: una storia mai raccontata

Distribuzione…
Genere: Documentario
Anno: 2018
Uscita: 26/09/2019
Regia: Silvio Montanaro
Trama:
1968 gli Uccelli: una storia mai raccontata, il film documentario diretto da Silvio Montanaro, è ambientato a Roma il 9 febbraio 1968. Con l’involontaria complicità del giovane professore Paolo Portoghesi, gli Uccelli fanno il nido per 36 ore sulla cupola di Sant’Ivo alla Sapienza, occupando simbolicamente quella che fu la prima università della capitale. Così, per merito dell’iniziativa di tre ragazzi di Architettura, gli studenti escono per la prima volta dalle aule universitarie per dar vita a un ’68 diverso. Le iniziative degli Uccelli investono la vita di facoltà, la città e tutti, ma proprio tutti, i più grandi artisti del momento con cui avranno intense relazioni, spesso autoinvitandosi a cena per capire che persone erano e trarne ispirazione. Raccolgono consensi sempre più ampi e volano a Berlino dove entrano in contatto con i protagonisti della Kommune1, recependo il concetto che anche il privato doveva essere pubblico. Insieme occupano i Sassi di Matera su mandato di Carlo Levi e la loro iniziativa darà via a quel processo che renderà quelle abitazioni rupestri patrimonio dell’UNESCO, mentre a settembre, con il sindaco Corrao, danno alla terremotata Gibellina un futuro legato all’arte. Le loro iniziative e il loro modo di portarle avanti, rendendo la cultura, l’arte e il bello tutt’uno con la ribellione allo status quo, lasciano la sensazione che quella storia sarebbe potuta cambiare; non andò così e il ricordo degli Uccelli è volato via.
Ad Astra

Ad Astra

20th Century Fox
Genere: Fantascienza, Thriller
Anno: 2019
Uscita: 26/09/2019
Regia: James Gray
Cast: Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Donald Sutherland, Liv Tyler, Ruth Negga, Greg Bryk, Lisa Gay Hamilton, Kimberly Elise, Jamie Kennedy, John Ortiz, Loren Dean, John Finn, Alyson Reed, Anne McDaniels
Trama:
La storia di Roy McBride, un ingegnere aerospaziale della NASA incaricato di compiere una missione nello spazio. Solitario, felicemente sposato con Eve e con una leggera forma di autismo, Roy ha perso suo padre circa 20 anni prima durante una spedizione su Nettuno dalla quale non è più tornato. L’obiettivo del suo viaggio era portare a compimento il progetto Lima, basato sulla ricerca di vita extraterrestre. Tuttavia, anziché cercare forme di vita intelligenti, Clifford McBride, che secondo nuove prove potrebbe essere ancora vivo, conduceva (e forse ancora conduce) esperimenti con materiale classificato in grado di distruggere l’umanità e compromettere per sempre l’intero sistema solare. Dopo essere sopravvissuto per miracolo a una caduta dallo spazio, il governo si rivolge a lui convinto che sia l’unica persona in grado di aiutarli a invertire il processo di distruzione – già in atto sulla terra – denominato il “picco”: una letale onda d’urto che causa incendi in tutto il pianeta, guasti tecnologici e incidenti aerei. Incaricato di smantellare il progetto di suo padre e salvare il mondo dalla catastrofe, l’audace Roy parte dunque alla volta di Nettuno alla ricerca di indizi sul fallimento della missione paterna. Ma a volte, le risposte che cerchiamo rischiano di essere troppo oltre la nostra portata. Mentre affronta la missione infatti, l’astronauta finirà per rivelare alcuni segreti che mettono in dubbio l’esistenza dell’umanità e il suo posto nell’universo…
Dora e la città perduta

Dora e la città perduta

( Dora the Explorer )
20th Century Fox Italia
Genere: Avventura, Family
Anno: 2019
Uscita: 26/09/2019
Regia: James Bobin
Cast: Isabela Moner, Michael Peña, Jeffrey Wahlberg, Q’Orianka Kilcher, Eva Longoria, Temuera Morrison, Eugenio Derbez, Madeleine Madden, Adriana Barraza, Christopher Kirby
Trama:
Dora e la città perduta, film diretto da James Bobin, è un live-action basato sulla serie animata prodotta da Nickelodeon Dora l’esploratrice. Dora è un’avventuriera nata, che ha trascorso gran parte della sua vita esplorando l’impervia giungla insieme ai genitori. Nessuna esplorazione e nessun posto ostile potevano prepararla, però, a una delle imprese più pericolose di sempre: andare al liceo. Insieme all’amica fidata, la scimmia azzurra Boots, suo cugino Diego, un misterioso abitante delle foreste e altri amici, la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi, cercando di risolvere un mistero impossibile dietro una città Inca perduta.
Drive me home

Drive me home

Europictures
Anno: 2018
Uscita: 26/09/2019
Regia: Simone Catania
Cast: Marco D’Amore, Vinicio Marchioni, Lou Castel, Jennifer Ulrich, Chiara Muscato, Nicola Adobati, Vittorio Magazzù, Jacopo Vinci, Omondi Atteno, Ward Kerreman
Trama:
La storia di Antonio e Agostino, amici per la pelle che crescono insieme in un piccolo paesino siciliano incastrato tra le montagne, sognando una vita diversa, altrove. Oggi trentenni, entrambi vivono all’estero, ma non si vedono né si sentono da anni. Quando Antonio scopre che la sua casa natia, abbandonata da molto tempo, sta per essere venduta all’asta, decide di partire per incontrare Agostino, il suo amico d’infanzia, con l’intento di coinvolgerlo per non farsi portare via quella casa alla quale sono entrambi legati. Le loro vite, però, sono cambiate profondamente. Vecchi conflitti e nuove rivelazioni li accompagnano attraverso l’Europa in un viaggio sulle ruote di un tir, alla riscoperta dei ricordi, dei segreti, dei propri sogni.
Una storia di amicizia intima e universale di due trentenni che dopo tanto viaggiare decidono di affrontare il passato dal quale sono fuggiti per ritornare alle proprie origini, verso un approdo inaspettato.
Il pianeta in mare

Il pianeta in mare

ZaLab Film
Genere: Documentario
Anno: 2019
Uscita: 26/09/2019
Regia: Andrea Segre
Trama:
Il pianeta in mare, film diretto da Andrea Segre, è un documentario che descrive la realtà di Marghera, località industriale situata nella laguna veneziana, attraverso le storie di chi questo posto lo vive ogni giorno. Da cento anni il cuore meccanico di Marghera non smette di pulsare, qui lavorano operai di oltre 60 nazionalità diverse che contribuiscono a tenere vivo questo piccolo mondo in bilico tra il suo ingombrante passato e il suo futuro incerto. Sono luoghi mai raggiunti da una telecamera, quelli mostrati dal film, in cui ci si perde davanti lo stupore meccanico di posti come il ventre d’acciaio delle grandi navi in costruzione, gli alti forni e le ciminiere delle raffinerie e ancora il mondo telematico di Vega o le centinaia di container, che navi intercontinentali scaricano senza sosta ai bordi dell’immobile Laguna. Questo e molto altro viene raccontato attraverso le vite di operai, manager, camionisti e anche dalla cuoca dell’ultima trattoria di Marghera, che ci aiutano a capire cosa è rimasto del grande sogno di progresso industriale del Pianeta Italia: un microcosmo oggi immerso, dopo le crisi e le recenti ferite, nel flusso globale dell’economia e delle migrazioni.
Lou Von Salomé

Lou Von Salomé

( Lou Andreas-Salomé, The Audacity to be Free )
Wanted Cinema e Valmyn
Genere: Biografico, Drammatico
Anno: 2016
Uscita: 26/09/2019
Regia: Cordula Kablitz-Post
Cast: Katharina Lorenz, Matthias Lier, Katharina Schüttler, Phillip Hauss, Alexander Scheer, Julius Feldmeier, Merab Ninidze, Peter Simonischek, Petra Morzé, Harald Schrott, Liv Lisa Fries
Trama:
Lou Von Salomé, film diretto da Cordula Kablitz-Post, racconta la vita della filosofa, scrittrice, psicoanalista e pioniera dell’emancipazione femminile Lou Andreas Salomé, nota anche come musa ispiratrice dei più grandi pensatori di inizio Novecento. Nata nel 1981 a San Pietroburgo, sin dalla giovane età intuisce che i suoi sono tempi difficili per una donna in un mondo dominato dagli uomini e dal patriarcato. Sapendo che quello che è definito come “il gentil sesso” non può avere gli stessi diritti di un uomo, la giovane Lou è determinata a far di sé un emblema dell’emancipazione femminile, facendo riconoscere i suoi talenti e imponendo la sua indipendenza. si sottrae all’amore carnale e Contro la volontà materna inizia a studiare medicina, scrive poesie e frequenta i circoli intellettuali, tutte discipline fortemente collegati al fronte maschile. Testarda e cocciuta, la donna non si arrende e con tenacia insegue il suo sogno, conoscendo grandi personalità della filosofia, come Paul Rée e Friedrich Nietzsche, due uomini di cultura che restano affascinati da una donna così intelligente e inarrivabile tanto da arrivare a chiedere invano la sua mano. Lou non sembra interessata a un rapporto sentimentale, fino a quando non incontra il giovane autore Rainer Maria Rilke, ai tempi misconosciuto, e se ne innamora perdutamente, diventando sua consigliera e promotrice. Rainer è il suo primo amore, il primo a coinvolgere Lou in una relazione sentimentale, ma non l’unico della sua vita. Un altro uomo importante nella sua esistenza e, in particolare, per i suoi studi è Sigmund Freud, conosciuto a 50 anni. Tra i due filosofi e psicoanalisti si instaurerà un rapporto di stima che porterà l’una a influenzare l’altro. Una donna così all’avanguardia ha vissuto anche uno dei periodi più retrogradi della storia dell’umanità, è il 1933, infatti, quando il nazismo prende il pieno potere della Germania. In quel periodo Lou vive nella città tedesca di Gottinga e, ormai anziana, insieme al germanista Ernst Pfeiffer ripercorre la sua vita movimentata, fatta di successi nel campo della filosofia, della letteratura e della psicoanalisi, la lotta per la libertà e la scoperta del vero amore in tarda età.
Rambo: Last Blood

Rambo: Last Blood

( Rambo V: Last Blood )
Notorious Pictures
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2019
Uscita: 26/09/2019
Regia: Adrian Grunberg
Cast: Sylvester Stallone, Paz Vega, Yvette Monreal, Joaquín Cosio, Óscar Jaenada, Sergio Peris-Mencheta, Adriana Barraza, Jessica Madsen, Sheila Shah, Owen Davis, Díana Bermudez
Trama:
Dopo aver combattuto soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell’esercito birmano, ritroviamo John Rambo, nel ranch di famiglia dove può finalmente trascorrere una vita tranquilla. Ben presto però il suo destino lo strapperà alla quiete e lo riporterà a scatenare l’inferno contro un ultimo nemico. John Rambo dovrà infatti affrontare il suo passato e rispolverare le sue abilità di combattimento. Tornerà in azione per salvare la nipote di un’ amica al lui molto cara, rapita da un cartello messicano coinvolto nel commercio sessuale di ragazze nelle zone dell’Est. Ad aiutarlo sarà una giornalista, in cerca della sua sorellastra, anch’essa rapita.
Shaun vita da pecora: Farmageddon

Shaun vita da pecora: Farmageddon

( Shaun the Sheep Movie: Farmageddon )
Koch Media
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2019
Uscita: 26/09/2019
Regia: Will Becher, Richard Phelan
Trama:
Strani bagliori sovrastano la tranquilla cittadina di Mossingham e annunciano l’arrivo di un misterioso visitatore proveniente dalla galassia più lontana… ma, nella vicina Fattoria Mossy Bottom, Shaun ha altre cose per la testa dato che i suoi piani dispettosi vengono continuamente rovinati da un esasperato Bitzer. Quando un misterioso, piccolo extraterrestre cade con il suo UFO nella fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l’occasione di vivere una nuova, incredibile avventura. Insieme ai suoi amici di sempre, la simpaticissima pecora si lancerà, così, in un’emozionante missione per aiutare la strana creaturina a tornare a casa, mentre una losca agenzia governativa inizierà a starle alle calcagna…Riuscirà Shaun ad evitare il FARMAGEDDON nella fattoria e riportare l’alieno a casa sua, prima che sia troppo tardi?
Vivere

Vivere

01 Distribution
Anno: 2019
Uscita: 26/09/2019
Regia: Francesca Archibugi
Cast: Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari, Valentina Cervi, Enrico Montesano, Elisa Miccoli
Trama:
La storia della famiglia Attorre: Luca, giornalista free-lance molto free, confezionatore di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi, ballerina piegata a insegnare danza a signore sovrappeso, e Lucilla, la bimba seienne quieta e immaginifica ma affetta da asma bronchiale severa. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, casca nel mezzo Mary Ann, irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno di permanenza in Italia e in casa Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore.
Yesterday

Yesterday

Universal Pictures
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 26/09/2019
Regia: Danny Boyle
Cast: Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon, Ana de Armas, Ed Sheeran, Lamorne Morris, Joel Fry, Camille Chen, Meera Syal, Alexander Arnold, Harry Michell, Vincent Franklin, Sanjeev Bhaskar
Trama:
Jack Malik è un giovane musicista di una piccola cittadina costiera che lotta per ottenere un pò di notorietà. L’unico sostegno di Jack è quello della sua migliore amica dai tempi dell’infanzia, Ellie.
Dopo un assurdo incidente con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack una mattina si sveglia e scopre di essere l’unica persona al mondo a ricordare le canzoni dei Beatles. Con l’aiuto di Debra, la sua agente americana dal cuore d’acciaio, Jack porta sul palco, spacciandole per sue, le canzoni della band più grande della storia in un mondo che non ha mai sentito i Beatles, diventando così in poco tempo una star mondiale. Mentre il successo cresce, Jack rischerà di perdere Ellie, l’unica persona che ha sempre creduto in lui e i legami con la sua vecchia vita.
(Fonte: Coming Soon)
Con questa vasta scelta di questa settimana, quale sarà il titolo che sicuramente non ti farai mancare? Parlamene nei commenti e… buon pop-corn!!!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp