0

Ad Astra: a settembre lo sci-fi movie con Brad Pitt

Ad Astra - Brad Pitt
0

0

Più volte rimandato, a causa dell’acquisizione della Fox da parte di Disney, uscirà nelle sale a settembre l’atteso sci-fi movie di James Gray

L’uscita di Ad Astra (qui sotto il trailer ufficiale in italiano) era inizialmente prevista per il 24 maggio, in tempo per essere presentato a Cannes. Così non è stato, ufficialmente per non presentare un prodotto incompleto o al di sotto delle aspettative. L’appuntamento è slittato al 20 settembre 2019 e sembra che il Festival di Toronto ospiterà la prima proiezione dell’ultimo fantascientifico lavoro del regista James Gray, di cui il protagonista Pitt ha prodotto il film precedente, Civiltà Perduta (2016), rifiutando però di interpretarlo.

 

Prodotto da 20th Century Fox, il film è ambientato in un prossimo futuro in cui l’umanità non teme di esplorare i pianeti più lontani del sistema solare, alla ricerca di forme di vita aliene. In una di queste spedizioni, diretta verso il pianeta Nettuno, è stato coinvolto l’astronauta Clifford McBride (Tommy Lee Jones). Vent’anni dopo, in seguito ad un misterioso incidente occorso presto una stazione spaziale suo figlio, il maggiore Roy Mc Bride (Brad Pitt), affetto da una lieve forma di autismo, viene informato che in realtà il padre potrebbe essere ancora vivo, ma gli viene anche detto che potrebbe rappresentare una minaccia per la sopravvivenza del genere umano. Egli infatti era stato incaricato di condurre esperimenti con materiale classificato la cui esistenza è un segreto militare. Desideroso di ritrovare il genitore, Roy parte a sua volta verso un’avventura nell’ignoto, che ufficialmente dovrebbe essere una missione di recupero. Dopo la morte di un membro del suo equipaggio però il protagonista si rende conto di essere stato ingannato sul vero scopo della spedizione e di  non potersi fidare di nessuno.

Ad Astra locandina
Ad Astra

Nel cast troviamo, oltre al  premio Oscar Tommy Lee Jones, Liv Tyler che torna ad interpretare la moglie di un astronauta dopo Armageddon – Giudizio Finale (1998), Ruth Negga, già vista al fianco di Pitt in World War Z e il veterano Donald Sutherland. Sull’uscita italiana di questo avvincente e spettacolare sci-fi movie non si sa ancora nulla. Quello che è certo è che ci aspetta un autunno in compagnia di Brad Pitt, che farà concorrenza a se stesso con l’ultimo film di Tarantino, Once upon a time… in Hollywood, atteso nelle sale americane il giorno prima di Ad Astra, il 19 settembre prossimo.

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp