Per gli amanti dei musical è in arrivo una sorpresa pronta a regalare tante emozioni. Sto parlando di In the Heights – Sognando a New York, il nuovo film di Jon M. Chu, tratto dall’omonimo musical creato da nientemeno che Lin-Manuel Miranda, famoso per il suo Hamilton e per il ruolo di Jack ne Il ritorno di Mary Poppins.
La storia di In the Heights – Sognando a New York ha luogo nel quartiere ispanico di Washington Heights e racconta la storia di Usnavi, un giovane proprietario di un piccolo chiosco che sogna di tornare nella Repubblica Dominicana per poter aprire un bar tutto suo. Ma il musical racconta anche la storia di Vanessa, di Nina e Benny, ognuno con le proprie difficoltà e le proprie aspirazioni.
A comporre il cast del film abbiamo Anthony Ramos nel ruolo di Usnavi, Corey Hawkins nel ruolo di Benny, Leslie Grace nel ruolo di Nina, Melissa Barrera nel ruolo di Vanessa. Vedremo inoltre Lin-Manuel Miranda, Stephanie Beatriz e Marc Anthony. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche americane a giugno, in contemporanea con lo streaming su HBO Max.