Modern Love: nuova serie tv per Amazon, tratta dall’omonima rubrica del New York Times

La serie sarà composta da otto episodi di mezz’ora ciascuno e vedrà la partecipazione del regista John Carney(Once, Begin Again, Sing Street)e nelle vesti di produttori ci saranno sia il New York Times e che la Storied Media Group. Scopo della serie è quello di narrare l’amore e le connessioni tra gli esseri umani sotto ogni sua forma: sessuali, romantiche, familiari, platoniche e amorevoli.

Modern Love amazon prime video

“Dal suo lancio 14 anni fa, Modern Love ha toccato il cuore dei lettori che si sono approfonditi solo con il tempo”, ha dichiarato Sam Dolnick, assistente al redattore del New York Times. “Rimane una delle nostre rubriche più popolari sia online che su carta stampata, è diventato un podcast settimanale di successo e i primi eventi Modern Love dello scorso anno sono stati con un pubblico dal vivo ed ora siamo entusiasti che Modern Love diventerà uno show televisivo su Amazon.”  

La scelta di questa serie da parte di Amazon non è del tutto casuale, i piani di programmazione sono stati aperti con l’obiettivo di aumentare il pubblico femminile:

“Stiamo cercando il nostro prossimo grande spettacolo di cui anche le donne non possono smettere di parlare”, ha detto Jennifer Salke a The Hollywood Reporter. Modern Love  si affiancherà a una lista di serie già su questa linea come Marvelous Mrs. Maisel e gira voce che la piattaforma stia sviluppando un altro progetto con la protagonista Rachel Brosnahan.

Modern Love amazon prime videoIl cast è una collezione di stelle del piccolo e del grande schermo: Anne Hathaway (Ocean’s Eight,Interstellar,Becoming Jane, Il diavolo veste Prada), Tina Fey (30 Rock), John Slattery (Mad Men), Dev Patel (Lion), Catherine Keener (Get Out), Andy Garcia (Ocean’s Eleven), Cristin Milioti (Black Mirror), Brandon Victor Dixon (Power), Olivia Cooke (Ready Player One), Andrew Scott (Sherlock), Julia Garner (Ozark) , Shea Whigham (Homecoming), Gary Carr (The Deuce, Downton Abbey), Sofia Boutella (Kingsman: The Secret Service) e John Gallagher, Jr. (The Newsroom).

Non siamo gli unici ad essere elettrizzati per la quantità di attori appena elencata, lo stesso John Carney ha dichiarato il suo entusiasmo:

“È come se mi svegliassi nel negozio di caramelle. Siamo riusciti ad assemblare un cast da sogno con miei attori preferiti. È una testimonianza della portata della rubrica originale e di come, ora più che mai, l’amore sia l’unica certezza”   

Modern Love è attualmente in produzione a New York.

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami