American Night, il thriller neo-noir del 2021, scritto e diretto da Alessio Della Valle e ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di New York si è mostrato con un nuovo trailer.
American Night, online il nuovo trailer
Il film, distribuito da 01 Distribution e che farà il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane il 19 maggio, vanta tra i suoi interpreti attori del calibro di Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega, Jeremy Piven e Michael Madsen. La sceneggiatura è stata scritta dal regista Alessio Della Valle, il montaggio è curato dal premio Oscar Zach Staenberg (Matrix), la fotografia è di Ben Nott (Predestination) e i costumi della vincitrice del David di Donatello Nicoletta Taranta (Romanzo Criminale).
Sinossi
Michael Rubino (Emile Hirsch) è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista. John Kaplan (Jonathan Rhys Meyers) è un mercante d’arte disordinato e ombroso ma è anche il migliore al mondo per l’individuazione dei falsi. Le strade dei due, apparentemente così distanti, si incontreranno davanti a un bivio di cruciale importanza, quando il furto della Pink Marilyn di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.