Anche se è sempre tutto da confermare e non è detto che la serie veda un giorno la luce, secondo Variety la HBO avrebbe in progetto un secondo spin off de Il trono di spade, dopo l’annunciato e tanto atteso House of the Dragon, una serie intitolata Tales of Dunk and Egg.
Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo progetto sarà ispirato dagli eventi narrati in Il cavaliere dei Sette Regni di George R.R. Martin, ambientati circa novanta anni prima de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, un libro che comprende tre storie: Il cavaliere errante, La spada giurata e Il cavaliere misterioso.
I protagonisti di questa avventura sono Dunk e Egg. Il primo è un ragazzo di circa venti anni, un giovane semplice dalla mente non molto agile, salvato dal Fondo delle Pulci da ser Arlan di Pennytree che ne fa il suo scudiero. Alla morte del suo signore, Dunk si autoproclama cavaliere prendendo il nome di Ser Duncan L’Alto e si reca nella città di Ashford per partecipare ad un torneo, ma durante il tragitto incontra il secondo protagonista della storia: il piccolo Egg, un ragazzino povero e dalla testa rasata che si offre di fargli da scudiero.
Quello che ancora Dunk non sa è che in realtà Egg, bambino intelligente, dalla lingua aguzza e dal carattere forte, è il figlio del principe Maekar e quindi il suo vero nome è Aegon Targaryen, futuro genitore di Jaeharys II che genererà il Re Folle Aerys II, padre di Daenerys. Spesso coinvolti in intrighi o battaglie, i due protagonisti viaggeranno per tutta Westeros come cavalieri erranti tenendo ben celate le loro vere identità.
In attesa di novità su Tales of Dunk and Egg, puoi trovare i libri di George R.R. Martin su Amazon semplicemente cliccando qui, oppure puoi rivivere tutte le otto stagioni de Il trono di spade acquistando questo pratico cofanetto! Buona visione!