Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
cats film

Il trailer del film tratto dal musical Cats

Il celebre musical Cats diventa un film con un cast stellare

Ritornano sul grande schermo i gatti antropomorfi del musical Cats, la celebre opera di Andrew Lloyd Webber in due atti, la quale vanta una permanenza nei teatri di circa venti anni, a sua volta tratto dalla raccolte di poesie di Thomas Stearns Eliot Old Possum’s Book of Practical Cats/ Il libro dei gatti tuttofare del 1939, poesie che in realtà erano lettere che l’autore scriveva ai nipoti. Memory, la canzone più famosa del musical, è stata scritta dal regista Trevor Nunn, il quale ha preso l’ispirazione dalla poesia di Eliot Rapsodia su una notte di vento.

La prima mondiale di Cats si ha al New London Theatre nel West End di Londra l’11 maggio 1981, mentre l’ultimo spettacolo fu proiettato su di un mega schermo al Covent Garden l’11 maggio 2002, 21 anni dopo il suo debutto; per circa vent’anni invece sarà presente anche sulle locandine di Brodway ad iniziare dal 7 ottobre 1982 fino al 10 settembre del 2000. Nel 1998 ci fu anche la versione video, anche se non uscì mai al cinema, per la regia di David Mallet e con Elaine Paige nel ruolo di Grizabella, mentre il premio Oscar nel 1971 per La figlia di Ryan Sir John Mills aveva il ruolo di Gus the Theatre Cat.

Nel cast di Cats, diretto da Tob Hooper, il premio Oscar Judy Dench nel ruolo di Old Deuteronomy, Taylor Swift è Bombalurina, Jennifer Hudson interpreta Grizabella, Idris Elba è Macavity, James Corden è Bustopher Jones, Jason Derulo è Rum Rum Tugger, Francesca Hayward è Victoria, Rebel Wilson è Jennyanydots, mentre Sir Ian McKellen veste i panni, o meglio i peli, di Gus the Theatre Cat. La nuova versione del celebre musical ci attenderà nei cinema dal 20 dicembre.

cats film

Cats ci racconta la notte del ballo annuale di un gruppo di gatti chiamato Jellicle, occasione in cui la guida del branco Old Deuteronomy decide chi deve accedere al paradiso dei Jellicle, o Heaviside Layer, e iniziare una nuova vita, dopo aver ascoltato con attenzione la storia di ogni gatto che decide di candidarsi per quel merito. Mentre la notte avanza, non senza difficoltà, un’altra notizia turba l’aria di festa: Grizabella, un tempo la gatta più bella dei Jellicle caduta in disgrazia dopo aver abbandonato il branco, è scomparsa. Inoltre fa la sua apparizione il malefico Macavity e rapisce Old Deuteronomy così i Jellicle, con l’aiuto del gatto magico Mr. Mistoffelees e la sua assistente Cassandra, decidono di andarla a liberare. La missione si conclude nei migliore dei modi, Old Deuteronomy viene salvata e anche Grizabella riappare; pentita, la gatta chiederà ai Jellicle di essere riammessa nel branco, guadagnandosi l’onore e il privilegio di percorrere la scala che la condurrà nel Heaviside Layer.

Non tutti quelli che hanno visto il trailer di Cats sono rimasti soddisfatti dal modo in cui gli attori sono stati trasformati in gatti, alcuni trovandoli perfino ridicoli o spaventosi e inquietanti; tu cosa ne pensi? Dopo aver visionato il trailer, perchè non mi parli delle tue impressioni nei commenti?

 

 

 

Potrebbe interessarti...

Shining

Shining: oggi il capolavoro di Stanley Kubrick compie 40 anni

Ritorno al futuro

Cristopher Lloyd alla ricerca della DeLorean

Speciale

Stanley Kubrick, genio eterno a 22 anni dalla morte

Speciale

Ritratto di un attore – Jeff Bridges

Ballad of a White Cow

Ballad of a White Cow, in corsa alla 71° edizione della Berlinale 2021

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0