Il Signore degli Anelli, la serie tv prodotta da Amazon, Amazon ha generato grande stupore quando ha annunciato al pubblico della decisione di voler produrre una serie dedicata alla Terra di Mezzo.
Clicca qui per acquistare il pop di Erlond
Quando qualche settimana abbiamo appreso che alcuni personaggi sarebbero ritornati nella serie, la fantasia e il desiderio dei fan hanno fortemente sperato di rivedere anche Re Elrond interpretato da Hugo Weaving, ma l’attore si è rifiutato categoricamente di tornare sul set e di rivestire i panni del re elfico.
La trama della serie è ancora avvolta nel mistero, quello che sappiamo è che avverrà ambientata in un periodo molto antecedente alle vicende di Frodo e del suo fidato Sam, tagliando fuori automaticamente molti personaggi apparsi nella pellicola di Peter Jackson. La particolare longevità di alcuni personaggi consentirebbe il ritorno di tre personaggi, tra questi anche Elrond, anche se è solo una teoria, sicuramente ad interpretare l’elfo non sarà Weaving a vestirne i panni.
“Non se ne parla. Assolutamente no“, ha detto Weaving ai microfoni di Variety. Matrix 4 sarà anche un successo, ma ‘Il Signore degli Anelli’, no, non lo farei mai: non mi interessa affatto. È vero, mi piaceva stare in Nuova Zelanda insieme a quelle meravigliose persone, era come stare in una grande famiglia, ma in realtà, ad essere onesti, credo che tutti ne avessero più che abbastanza. Dovrebbe essere qualcosa di veramente interessante, con un tocco diverso per rendermi davvero desideroso di tornare”.
Nonostante le sue strabilianti performance, non è la prima volta che Weaving rifiuta di tornare nei grandi franchise. Dopo il suo debutto nel MCU come Teschio Rosso in Captain America: Il primo Vendicatore, non volle infatti saperne di interpretarlo nuovamente in Infinity War ed Endgame a causa delle scomode ed elaborate protesi facciali: al suo posto venne invece scritturato Ross Marquand.
Il Signore degli Anelli, le opinioni di alcuni attori
Chi invece ha fiducia in questa serie tv sono Orlando Bloom e Elijah Wood, gli storici interpreti di Legolas e di Frodo Baggins, i quali si sono detti entusiasti all’idea di tornare sul set, queste le parole di Bloom in merito alla serie: “Avevo alcune domande da fargli, ma poi ho pensato:Sai cosa? Non mi serve sapere altro.
Ovviamente, non è un remake, perché non è basato su La Compagnia dell’Anello o sugli altri romanzi. Penso che potrebbe essere davvero molto interessante da questo punto di vista. Ricordo che ero sul set con Peter Jackson quando mi disse: ‘Ti immagini il giorno in cui faranno un remake di questo film? Rimasi scioccato, ma adesso eccoci qui, 20 anni dopo a parlarne in modo concreto, anche se non è un remake”.
Bloom è poi sceso più nei dettagli, sottolineando l’ambiziosa e dispendiosa impresa degli Amazon Prime Studios: “Di certo, hanno pagato un bel po’ di soldi per per avere i diritti e poter realizzare questa serie. Non c’è dubbio che stiano scommettendo molto su questo progetto.”
Anche Elijah Wood ha accolto con interesse la notizia dell’adattamento, manifestando anche un certo interesse nel riprendere il ruolo di Frodo Baggins qualora se se ne presentasse l’occasione.
“Se la storia fosse ambientata in una dimensione coesistente a quella della trilogia e se il ritorno di Frodo fosse coerente allora sì [lo farei]”, ha detto l’attore a Indiewire. “Insomma, ogni scusa è buona per andare in Nuova Zelanda a lavorare e io sono pronto!”
E tu sei pronto a tornare nella Terra di Mezzo e a vivere nuove avventure, in compagnia di nuovi e vecchi amici?