Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Il Signore degli Anelli, è da Guinness World Records il più grande diorama del mondo ispirato al film

Il Signore degli Anelli, un team di 50 designers ha costruito il diorama più grande del mondo, usando 150 milioni di mattoncini colorati, è un nuovo Guinness World Records

Il Signore degli Anelli, l’opera magna creata  da J.R.R.Tolkien e poi portata sul grande schermo da Peter Jackson, continua con il passare degli anni ad essere uno dei franchise più redditizi e vincendo premi di ogni sorta.

Oggi vi parliamo di un premio non cinematografico legato al film:

Il Signore degli Anelli è da Guinness World Records:

Un diorama LEGO ispirato alla saga de Il Signore degli Anelli ha recentemente stabilito il Guinness World Record per il “più grande diorama in mattoni di plastica ad incastro“.

La costruzione è composta dalla bellezza di 150 milioni di mattoncini LEGO e come si vede nel video ritrae alcuni dei momenti più epici della saga. Se dovessimo costruirlo a casa il manuale necessario per realizzare qualcosa del genere sarebbe decisamente più lungo dei libri “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” messi insieme.

Un team di ben cinquanta designer hanno lavorato al progetto per un totale di tre anni, costruendo il set per la Smaerd Land di Blocks Kingdom a Shenzhen, Guangdong, in Cina.

Il diorama misura circa 190 metri quadri e include varie ambientazioni della Terra di Mezzo come la Contea e Mordor. Il video promozionale, pubblicato sulla pagina YouTube ufficiale del Guinness World Records.

Il Signore degli Anelli, il diorama da 150 milioni di pezzi

Il video ha anche rivelato che il diorama presenta versioni in mattoncini LEGO delle iconiche battaglie di Minas Tirith, il Fosso di Helm, il Cancello nero, oltre a fiumi di lava, un enorme castello e tonnellate di Uruk-hai e una rappresentazione del drago Smaug de Lo Hobbit.

Nel corso degli anni LEGO ha rilasciato pochi set dedicati ai film di Peter Jackson. Uno tra i più “recenti” è la Torre di Orthanc, composta da 2335 pezzi e uscita di produzione da qualche anno, ora è un pezzo raro da trovare online ( ACQUISTALO QUI) a cifre davvero elevate.

Secondo alcuni fan il franchise verrà ripreso da LEGO una volta che Amazon pubblicherà la sua imminente serie prequel de Il Signore degli Anelli.

 

Potrebbe interessarti...

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli – Offerta imperdibile su Amazon

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli, dopo 30 anni riemerge la versione made in Russia

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli, le differenze tra libro e pellicola

Il Signore degli Anelli - la serie

Il Signore degli Anelli, sarà Sauron il villain della prima stagione?

Il Signore degli Anelli - la serie

Il Signore degli Anelli, leakata la trama della serie Amazon

Che cosa ne pensi di questo nuovo Guinness World Records? Riusciresti tu a creare un progetto del genere?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+3