Ormai è una caccia allo streaming! La ViacomCBS ha annunciato il programma della sua nuova piattaforma Paramount+, nel quale vedremo la serie limitata de Il Padrino, il capolavoro di Francis Ford Coppola!
Da Netflix a MUBI, le piattaforme streaming si stanno diffondendo a macchia d’olio. Soprattutto nel periodo del lock down c’è stata una crescita notevole di abbonamenti a vari servizi. Ed’è in questo scenario che la ViacomCBS ha pensato bene di far nascere una nuova piattaforma, la Paramount Plus, che vedrà il lancio di una serie ispirata al capolavoro intramontabile di Francis Ford Coppola, Il Padrino.
La serie tv ispirata al Il Padrino sarà intitolata The Offer, un titolo che ci rimanda subito ad una celebre scena del film interpretata da Marlon Brando, e si baserà su esperienze mai rivelate del produttore premio Oscar Al Ruddy. Quest’ultimo è stata una delle figure chiave insieme a Francis Ford Coppola, Bob Evans e Mario Puzo dietro la produzione del film. La serie, composta da dieci episodi e prodotta da Paramount Television Studios, è scritta e prodotta da Michael Tolkin e sarà raccontata dal punto di vista di Ruddy. Per il cast non ci sono ancora notizie.
Un’altra serie lanciata dalla stessa piattaforma sarà Lioness: basata su un vero programma di addestramento della CIA, segue un giovane marine reclutato per fare amicizia con la figlia di un terrorista al fine di addentrarsi nell’organizzazione e farla cadere dall’interno. Prodotto da Paramount Network e 101 Studios, Lioness sarà prodotta da Sheridan, Jill Wagner, David Glasser, David Hutkin e Bob Yari.