Adler Entertainment presenta Il Padre dell’Anno, una commedia che celebra la famiglia in tutte le sue forme e imperfezioni, diretta da Hallie Meyers-Shyer. Un racconto in grado di far divertire e commuovere il pubblico allo stesso tempo, capace di esplorare la forza nonché fragilità dei legami contemporanei all’interno di un nucleo affettivo.

La storia ruota intorno alla vita (ormai stravolta) di Andy Goodrich, papà di tre figli. Spesso assente, dedito al lavoro, adesso costretto a rivedere le sue priorità dopo l’uscita di scena della moglie, quest’ultima costretta a entrare in un programma di riabilitazione per dipendenza da pillole. Si trova a dover gestire i suoi due gemelli di nove anni da solo. Perciò chiede aiuto a Grace, la figlia maggiore.
La giovane, avuta da un precedente matrimonio, nota in lui un radicale cambiamento trasformandosi nel genitore che avrebbe sempre voluto per sé. Una famiglia moderna, come definita dalla regista, valorizzando generazioni diverse, anche di prime e seconde nozze. Inoltre, aggiunge: “Il Padre dell’Anno è un film che parla di crescita a qualsiasi età. Ciò che conta sono le persone che amiamo“.

Dà speranza poiché incita a far emergere la versione migliore di se stessi – non è mai troppo tardi per recuperare. Il Padre dell’Anno uscirà il 25 settembre nelle sale italiane, distribuito da Adler Entertainment. Immergiti nella nuova routine di Andy, papà ‘single’ nei prossimi 90 giorni. Un’esperienza che permetterà di riscoprirsi in un ruolo completamente diverso dalle consuetudini.
Il Padre dell’Anno, cast tecnico e artistico

Scritto e diretto da Hallie Meyers-Shyer infine prodotto da Ketchup Entertainment, C2 Motion Picture Group, Stay Gold Features Production. I producer sono Daniela Taplin Lundberg, p.g.a., Kevin Mann, Dave Caplan. Le musiche firmate da Christopher Willis. Qui di seguito l’elenco del cast:
- Michael Keaton – Andy;
- Mila Kunis – Grace;
- Carmen Ejogo – Lola;
- Michael Urie – Terry;
- Kevin Pollack – Cy;
- Vivien Lyra Blair – Billie;
- Nico Hiraga – Jonny;
- Jacob Kopera – Mose;
- Danny Deferrari – Pete;
- Poorna Jagannathan – Dr. Verma;
- Andrew Leeds – Greg;
- Laura Benanti – Naomi;
- Andie MacDowell – Ann.