il nostro pianeta

Il nostro pianeta: rilasciato il trailer del nuovo strabiliante documentario

Naviga tra i contenuti

L’ideatore del pluripremiato Planet Earth ci porta alla scoperta di casa nostra in Il nostro pianeta, il nuovo strabiliante documentario in otto parti, in arrivo ad Aprile su Netflix

Un comparto forse meno conosciuto ma decisamente apprezzato per l’elevata qualità dei contenuti è la sezione documentari di Netflix che si arricchirà presto di una nuova opera, Il Nostro Pianeta, ideata da David Attenborough, già autore dei pluripremiati Planet EarthBlue Planet. Dopo averlo presentato, il 3 Febbraio, al Super Bowl, il trailer è ora disponibile per la visione anche sulla piattaforma.

il nostro pianeta

Un progetto durato quattro anni, con immagini derivanti da 50 paesi sparsi per tutti i continenti e l’ausilio delle migliori tecnologie di ripresa che consentiranno ai fruitori dell’abbonamento Premium della piattaforma, oltre ad una connessione veloce e ad un televisore adeguato, di godere dello splendore e del dettaglio del 4K. La realizzazione del documentario ha richiesto l’impiego di una troupe costituita da oltre 600 membri, un team comprendente alcuni dei migliori ricercatori, scienziati e direttori della fotografia, che, per evidenziare le diversità degli habitat presenti sulla terra, si è spinto nelle zone selvagge dell’Artico e nei vasti territori Africani, fino ad immergersi nei misteriosi abissi degli Oceani.

il nostro pianeta

Nelle otto parti che compongono il progetto, gli spettatori viaggeranno dalla foresta pluviale brasiliana, all’arcipelago delle Isole Svalbard, in Norvegia, e poi attraverso le calotte ghiacciate dei poli, i deserti più aridi, le praterie e le foreste.

Il nostro pianeta è un documentario adatto a tutte le fasce d’età e permetterà di offrire uno spunto per importanti dibattiti sul pianeta che, in questo momento cruciale, richiede mobilitazioni imponenti come quella che si è svolta Venerdì 15 Marzo, denominata Fridays For Future, che ha visto centinaia di studenti in manifestazioni organizzate in tutto il mondo, allo scopo di protestare contro le cause scatenanti riguardanti il surriscaldamento globale.

il nostro pianeta
David Attenborough, ideatore e narratore dello show

Il documentario sarà narrato in lingua originale dallo stesso ideatore, David Attenborough, ma è previsto un doppiaggio in dieci lingue, ognuna avente protagonista un narratore locale, tra i quali Penélope Cruz per lo spagnolo iberico e Salma Hayek per quello dell’America Latina.

La serie firmata Silverback Films, in collaborazione con il WWF, sarà prodotta da Alastair Fothergill e Keith Scholey e sarà rilasciata in tutto il mondo a partire dal 5 Aprile su Netflix.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0