Il Ladro di Stelle Cadenti, la fiaba per il cinema diretta da Francisco Saia e ispirata all’omonimo racconto di Patrizia Vicari, arriva in streaming su Prime Video: il fantasioso racconto che ruota intorno ai sogni e alle stelle cadenti è stato presentato n anteprima mondiale come film di apertura della 70ª edizione del Taormina Film Fest, in concorso nella sezione “Officina Sicilia”; tra le varie candidature ha conquistato un CineOFF International Independent Film Fest per la Miglior regia a Francisco Saia.

Il film, scritto da Paolo Picciolo, presenta un cast d’eccezione con Clizia Fornasier, Jacopo Rampini, Daniel McVicar, Leandro Baroncini, Denise McNee, Martina Palladini, Francesco Bucca e Hal Yamanouchi. Prodotto da Horcynus Productions srl (Italia) in collaborazione con DeeMediaTv Ltd (Malta) e distribuito da Emerafilm, Il Ladro di Stelle Cadenti unisce magia, emozione e un racconto intenso sulla crescita e il destino.
La colonna sonora è curata da Francesco Marzola, mentre la title track My Lucky Stars è interpretata da Paul Hughes e composta da Byron Hill e Roger Brown. Prima dello streaming, il film era arrivato nelle sale cinematografiche dal 17 ottobre 2024; vediamo insieme il trailer:
La fantastica storia de Il Ladro di Stelle Cadenti su Amazon Prime Video
La storia segue Camillo Favara, detto Milo, che dall’infanzia alla maturità attraversa un viaggio di sogni, desideri esauditi e le loro conseguenze. Da bambino che chiede una torta al cioccolato a una giovane uomo che affronta l’amore e il dolore, Milo diventa il Ladro di stelle cadenti, incaricato di catturare e correggere quei desideri che potrebbero avere esiti infelici.
Il Ladro di Stelle Cadenti è disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video. Ricordiamo che in Italia gli abbonati beneficiano di spedizioni veloci, offerte esclusive e intrattenimento, incluso Prime Video, con un solo abbonamento al costo di €49,90/anno o €4,99/mese. Per maggiori informazioni visita www.amazon.it/primevideo.
Prime Video è la destinazione di intrattenimento dove trovare tutto e offre ai clienti un’ampia selezione premium attraverso un’unica applicazione disponibile su migliaia di dispositivi compatibili. Su Prime Video i clienti possono trovare i loro film, serie e documentari preferiti, oltre a contenuti sportivi – insieme a serie e film prodotti da Amazon MGM Studios come Uno Rosso, Road House, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Fallout, Reacher, The Boys, Cross e The Idea of You, a contenuti in licenza amati dal pubblico, come The Big Bang Theory e The OC.