Dopo il film Sulla mia pelle, grazie agli accordi presi tra Ilaria Cucchi e Valsecchi, avremo una serie televisiva sulla storia di suo fratello, Stefano. Il lavoro sarà fatto dalla casa di produzione Taodue
Abbiamo visto sullo schermo la storia di Stefano Cucchi, attraverso l’attore Alessandro Borghi, nel bellissimo Sulla mia pelle; ora sono stati presi ufficialmente gli accordi per realizzare una serie. La casa di produzione di Pietro Valsecchi, la Taodue, ha infatti già firmato il contratto con Ilaria Cucchi e a quanto pare è già stato rilasciato un titolo provvisorio: Il coraggio di Ilaria. L’accordo tra Ilaria e la casa di produzione risala allo scorso 19 giugno, confermata anche da una foto comparsa nei social network.
Naturalmente per il momento sappiamo ancora molto poco su cast, sceneggiatura, regia e attori, ma possiamo ipotizzare dal titolo che Il coraggio di Ilaria tratterà degli avvenimenti che hanno seguito il decesso del ragazzo, i non pochi nove anni di lotte della sorella per arrivare alla verità. Cosa invece certissima è l’inizio delle riprese, che partiranno il prossimo gennaio. La serie sarà quindi disponibile, se tutto va come deve andare, tra il 2020 e il 2021.
Quella di Cucchi è stata una verità che ha faticato a venire alla luce, dopo nove anni di battaglie lo scorso ottobre si è visto finalmente uno spiraglio: un carabiniere, Francesco Tedesco, ha ammesso definitivamente che il pestaggio ai danni di Stefano è veramente accaduto, non è caduto dalle scale quindi, né tanto meno le ferite trovate sul suo corpo sono state causate da una crisi epilettica.
I duri anni di lotte contro le autorità di Ilaria, per sapere com’è morto veramente il fratello e avere giustizia, stanno finalmente raggiungendo la fine voluta. Tutto questo probabilmente verrà raccontato nella serie.